Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Giusto per.. sto ancora aspettando che salgano i miei dati uppati domenica sera.... dopo 5 giorni ancora nulla, sarà studiata in modo che la gente paghi il "premium"?

Ah non sei premium?
Allora probabilmente, per non dire certamente, ha ulteriormente rallentato l'elaborazione degli utenti semplici.
Avevo notato anche io che quando non si è premium passano almeno 48 ore prima dell'elaborazione, ma certo 5 giorni sono una anomalia
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè è vero che loro forniscono un servizio ma è pur vero che senza ognuno di noi non sarebbero nulla. Perché siamo NOI che giriamo che mettiamo a disposizione cell che installiamo l app che mappiamo ecc... quindi non dico che siano loro a dover pagare noi ma insomma una cosa reciproca
 
G

giovax

Guest
Poynting76 ha detto:
Però sto fatto che bisogna pagare per collaborare mi resta sempre strano...

non saprei proprio che costi abbiano per tenere su i server, e se la pubblicità gli è sufficiente, oppure se i 3 dollari canadesi al mese per utente, sono un introito significativo
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
giovax ha detto:
non saprei proprio che costi abbiano per tenere su i server, e se la pubblicità gli è sufficiente, oppure se i 3 dollari canadesi al mese per utente, sono un introito significativo
Anni fa non era così. Io per tanti anni ho collaborato con altri portali, relativi al broadcasting FM/TV, nonché con il gruppo Yahoo di F. Carnevalini (chi ha un po' più di 20 anni lo conosce sicuramente) ma mai nessuno ha chiesto una lira, anzi erano tutti molto prodighi nei ringraziamenti, i cosiddetti "credits" che valgono anche più del denaro per chi fa le cose con passione.
Oggi invece sembra che sia tutto dovuto, mai neanche un semplice ringraziamento o anche solo il nome pubblicato di chi ha mandato o segnalato qualcosa. Evidentemente per le nuove generazioni è normale comportarsi così. E vabbè, i tempi che cambiano...
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Hanno avuto problemi di sincronizzazione, ora è tutto in coda di elaborazione ma è molto lunga...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Ah non sei premium?
Allora probabilmente, per non dire certamente, ha ulteriormente rallentato l'elaborazione degli utenti semplici.
Avevo notato anche io che quando non si è premium passano almeno 48 ore prima dell'elaborazione, ma certo 5 giorni sono una anomalia
Non sono premium e non ho intenzione di pagarlo, per come è ridotto ora come ora. Li dono 1000 volte più volentieri a lteitaly.
48ore possono andarmi anche bene, 1 settimana è decisamente troppo.. per fortuna abbiamo la conferma che si tratta di un problema tecnico ora rientrato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Finalmente stanotte sono saliti i dati caricati domenica scorsa, oltre a quelli caricati ieri sera. Sembra che sia tornato tutto alla "normalità".
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Finalmente stanotte sono saliti i dati caricati domenica scorsa, oltre a quelli caricati ieri sera. Sembra che sia tornato tutto alla "normalità".
Sono comparse solo le celle però, mancano le strisce di segnale.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
boh io ho levato il premium ed è "veloce" ci ha messo qualche oretta (con premium ci mette davvero meno di 5 minuti ad elaborare) , ovviamente per le strisce anche con premium o meno ci vanno vari giorni :(
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
@Giox di CellMapper, potresti evitare di posizionare subito i rilevamenti degli altri utenti?
Capisco per gli utenti che non posizionano, ma nel mio caso, mappato ieri sera e già posizionati stamattina.
Che poi tra l'altro non conosci nemmeno la mia zona no? Quindi magari sono rossi per un motivo, come per esempio devono essere verificati.
 
G

giovax

Guest
fedfed ha detto:
@Giox di CellMapper, potresti evitare di posizionare subito i rilevamenti degli altri utenti?
Capisco per gli utenti che non posizionano, ma nel mio caso, mappato ieri sera e già posizionati stamattina.
Che poi tra l'altro non conosci nemmeno la mia zona no? Quindi magari sono rossi per un motivo, come per esempio devono essere verificati.
Prendo le posizioni da lteitaly. Ti disturba la cosa?


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Prendo le posizioni da lteitaly. Ti disturba la cosa?


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Semplicemente qualche posizionamento non c'è problema. Se però alla fine posizioni tutto, diciamo che non c'è più il divertimento, tanto vale che non usi più cellmapper no?
Chiudo la questione, buona giornata.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mah....con l' avvio della propria rete, su cellmapper non dovevano trasferire tutti i punti di wind3 sulla mappa di wind3??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mah....con l' avvio della propria rete, su cellmapper non dovevano trasferire tutti i punti di wind3 sulla mappa di wind3??
Ormai è tutto abbandonato. Basta vedere che non c'è più neanche una mappa satellitare.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Ormai è tutto abbandonato. Basta vedere che non c'è più neanche una mappa satellitare.

Come mai hanno abbandonato? Può essere il fatto che avendo cambiato mappa, molti compreso il sottoscritto, avessero problemi nel consultarla?

Di Cellmapper mi piace molto che si ha un'indicazione di massima sulla copertura dei settori. Cosa che su LTEItaly non c'è. In più fondamentale per gli Iphoniari il PCI.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Come mai hanno abbandonato? Può essere il fatto che avendo cambiato mappa, molti compreso il sottoscritto, avessero problemi nel consultarla?

Di Cellmapper mi piace molto che si ha un'indicazione di massima sulla copertura dei settori. Cosa che su LTEItaly non c'è. In più fondamentale per gli Iphoniari il PCI.


Intendo abbandonato da chi lo gestisce. Non ascoltano più le richieste e segnalazioni degli utenti, fanno di testa loro e per vari motivi il servizio è peggiorato nettamente.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho notato che su alcune antenne Iliad, cellmapper indica la velocità max/media in download. Qualcuno che usa cell mapper, mi sa dire come viene stimata questa velocità? La inseriscono gli utenti o c'è una modalità quando registri che rileva la velocità in automatico?
 
Top