Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
Domanda forse retorica. Non c'è un modo per mappare una sola sim senza dover necessariamente disattivarla?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Mi sa di no, ma il mapping con entrambe le SIM su OP6 va bene? Perché su S9 combina di quei casini...
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Mi sa di no, ma il mapping con entrambe le SIM su OP6 va bene? Perché su S9 combina di quei casini...
Che problema ti da? A me funziona regolarmente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Che problema ti da? A me funziona regolarmente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Con le due sim attive sovrascrive earfcn della seconda sim sugli enb della prima sim (o anche su altri)
 
G

giovax

Guest
alkamar ha detto:
Mi sa di no, ma il mapping con entrambe le SIM su OP6 va bene? Perché su S9 combina di quei casini...

se andasse bene non chiederei come disattivarlo ;)
non so se il problema è l'accoppiata Wind ho., però ogni tanto mi trovo sulla mappa Wind i nodi di Vodafone, e la cosa è evidente anche selezionando la modalità "in auto", dove sotto I Wind (222 88) viene indicato l'enode Vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Faccio un altro reclamo riguardante gli utilizzatori di questa app (è di ties) :

-Se non conoscete la posizione dei siti nelle vostre zone, SAREBBE meglio attendere a posizionare, ma affari vostri.

-Se non conoscete la posizione dei siti nelle zone altrui SIETE CORTESEMENTE INVITATI a lasciarli stare.

Non amo fare nomi ma la bts wind 122494 Legnano Vespri Siciliani era stata messa su un sito tim/voda a 200 metri dalla reale posizione con un nome inesistente. Ci siamo accorti solo ora. L'utente in questione abita a 600 e passa km da Legnano (mi) mi chiedo non era meglio lasciarlo stare visto sicuro non è afferrato della zona? Tranne chi ha i db ufficiali corretti e aggiornati, e sul forum sono pochissimi, che possono toccare ovunque, gli altri sarebbe meglio ognuno pensasse alle sue zone. Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Precedentemente usavo cellmapper su una sim dati wind, da un mese lo sto usando con una sim h3g. Ho scoperto che spesso in seguito ai miei caricamenti gli enodeB in rete unica vengono aggiunti alla mappa di 3 Italia. Come devo comportarmi? Li elimino tutti e smetto di caricare dati?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Precedentemente usavo cellmapper su una sim dati wind, da un mese lo sto usando con una sim h3g. Ho scoperto che spesso in seguito ai miei caricamenti gli enodeB in rete unica vengono aggiunti alla mappa di 3 Italia. Come devo comportarmi? Li elimino tutti e smetto di caricare dati?

E' normale che vengano caricati i dati nella sezione di 3 Italia. Tramite il RAN Sharing la rete unica emana il codice 222-99. Di conseguenza tutto ciò che si va a mappare con quel MNC viene attribuito a 3 Italia e non a Wind.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Su Cellmapper si inizia a vedere il bandwidth con OP6 e Android 9..
d62d30e00e58175b9921adaa67befb0b.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Faccio un altro reclamo riguardante gli utilizzatori di questa app (è di ties) :

-Se non conoscete la posizione dei siti nelle vostre zone, SAREBBE meglio attendere a posizionare, ma affari vostri.

-Se non conoscete la posizione dei siti nelle zone altrui SIETE CORTESEMENTE INVITATI a lasciarli stare.

Non amo fare nomi ma la bts wind 122494 Legnano Vespri Siciliani era stata messa su un sito tim/voda a 200 metri dalla reale posizione con un nome inesistente. Ci siamo accorti solo ora. L'utente in questione abita a 600 e passa km da Legnano (mi) mi chiedo non era meglio lasciarlo stare visto sicuro non è afferrato della zona? Tranne chi ha i db ufficiali corretti e aggiornati, e sul forum sono pochissimi, che possono toccare ovunque, gli altri sarebbe meglio ognuno pensasse alle sue zone. Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non volevo arrivare a fare nomi, ma mi trovo costretto.. utente di Cellmapper GIOX, che credo sia qui sul forum, basta posizionare ciò che non sai per favore! Cos'è sta roba? :

4c0ae9f70f7761d2376a807bc04007ab.jpg


In passato hai messo sbagliati siti nella mia provincia e nelle limitrofe e ora pure Milano...per piacere se non conosci la zona e i siti lasciali stare. La spunta color salmone è meno bella della verde ma non morde nessuno, già e facile sbagliare conoscendo zone e siti, tra traslochi ecc, figuriamoci per chi abita a 700km dal luogo.. e soprattutto Milano o si ha il database aggiornato ultimo grido e un estrema conoscenza dei siti o è un macello fare un lavoro esatto troppi siti.. che sia chiaro è una semplice raccomandazione non un'offesa. Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
- Added bandwidth speed recording
- Target latest API level
- Fix Essential Phone single digit MNC Android 9 bug
- Many bug fixes

Aggiornato per Android
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Oggi ho mappato ll'enodeB vodafone 55034 nei pressi di Offida.. ho visto che ancora non era presente.. chi è pratico delle zone poi la può posizionare..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Galai ha detto:
Oggi ho mappato ll'enodeB vodafone 55034 nei pressi di Offida.. ho visto che ancora non era presente.. chi è pratico delle zone poi la può posizionare..
Ah si? Bene, devono aver acceso il sito con WIND ben evidente dalla strada che sale in paese.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
domanda: con SIM H3G, su rete unificata, si perde tempo e basta a mappare? Vedete qui sotto: tutti i dati sono caricati nella sezione H3G pur essendo la codifica della rete unificata da ritenersi parte del database Wind. Peraltro mescolati con i vecchi codici precedenti all'unificazione. Si può far qualcosa, magari agendo sul filtro "regione"? grazie

 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Io nelle zone a rete unica forzo l'mnc 222 88 selezionando la rete manualmente. L'unico problema è che quando sente la rete h3g (reale) potrebbe inserire enodeB h3g sulla mappa wind, quindi ti tocca poi cancellarli.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Qualcuno sa come vengono registrate le informazioni sulle velocità di download/upload su cellmapper? In caso di CA viene assegnato alla banda "primaria" il valore complessivo?

Perché credo che questi valori siano "responsabilità" mia, ma quelle velocità le ho raggiunte agregando b3, b7 e b20, non solamente con quel settore.


Questi sono lo speedtest e i dati di netmonster:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ATA ha detto:
domanda: con SIM H3G, su rete unificata, si perde tempo e basta a mappare? Vedete qui sotto: tutti i dati sono caricati nella sezione H3G pur essendo la codifica della rete unificata da ritenersi parte del database Wind. Peraltro mescolati con i vecchi codici precedenti all'unificazione. Si può far qualcosa, magari agendo sul filtro "regione"? grazie


È tanto che ne parliamo ma è sordo lo sviluppatore. La rete h3g deve essere eliminata. Stesso discorso per Iliad ...È tutta roba Wind o wind3 al momento. NON AVENDO ILIAD UNA PROPRIA RETE, almeno fino ad ora...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ATA ha detto:
domanda: con SIM H3G, su rete unificata, si perde tempo e basta a mappare? Vedete qui sotto: tutti i dati sono caricati nella sezione H3G pur essendo la codifica della rete unificata da ritenersi parte del database Wind. Peraltro mescolati con i vecchi codici precedenti all'unificazione. Si può far qualcosa, magari agendo sul filtro "regione"? grazie

L'unica soluzione per ora è quella di bloccarti su MNC 88 quando esegui il mapping.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Galai ha detto:
Oggi ho mappato ll'enodeB vodafone 55034 nei pressi di Offida.. ho visto che ancora non era presente.. chi è pratico delle zone poi la può posizionare..

ottimo..e tra l'altroe ho visot che Gially ha posizionato anche la 58388 che avevo fatto apparire nei pressi di roccaraso :)
 
Top