Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellmapper

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
gianfranco ha detto:
Che strano, ormai lo utilizzo da un mese e mezzo e non ho mai avuto problemi con il GPS... Sempre molto preciso. Non so se potrebbe centrare in qualche modo, ma il mio modello non é dual sim.

Io sto notando che avviene dopo il riavvio. Devo spegnere e riaccendere la localizzazione perché ricominci ad agganciare i satelliti... Vabbè, basta saperlo, tanto è un telefono secondario... Spero comunque lo aggiustino a breve!

Ragazzi, ma voi state mappando anche la 222 50? Perché ho il timore che poi, quando attiveranno la rete proprietaria, si venga a creare un mischione fra il RAN e la vera 50.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Fra poco esce l'update ufficiale alla 8.1, intanto hanno rilasciato in Brasile la versione soak test. Sarebbe bello che uscisse anche in Europa così eventuali errori di Netmonster e Cellmapper si potrebbero segnalare.

https://www.google.it/amp/s/www.tut...5-plus-android-8-1-oreo-soak-test-594288/amp/
Purtroppo la stock Moto ha il bug dell'icona 4G+ con WindTre. Invece con la rom experience pixel ho risolto.
Tra l'altro è anche più bella come rom.
Inoltre ho abilitato il led notifiche, doppio tap, volte.
E le foto con la Google cam sono di un'altra categoria.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
callfan ha detto:
Io sto notando che avviene dopo il riavvio. Devo spegnere e riaccendere la localizzazione perché ricominci ad agganciare i satelliti... Vabbè, basta saperlo, tanto è un telefono secondario... Spero comunque lo aggiustino a breve!

Ragazzi, ma voi state mappando anche la 222 50? Perché ho il timore che poi, quando attiveranno la rete proprietaria, si venga a creare un mischione fra il RAN e la vera 50.

Mappare ora la 22250 non ha proprio senso, essendo un dopiione di wind. Non solo, QUANDO attiveranno la loro rete proprietaria ci sara' un mischione. Bisognerebbe scrivere ad Ivan di cellmapper e spiegargli per bene. Per ora secondo me andrebbe totalmente inibito il mapping della 22250

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Mappare ora la 22250 non ha proprio senso, essendo un dopiione di wind. Non solo, QUANDO attiveranno la loro rete proprietaria ci sara' un mischione. Bisognerebbe scrivere ad Ivan di cellmapper e spiegargli per bene. Per ora secondo me andrebbe totalmente inibito il mapping della 22250

Infatti, pensavo anche io, in qualche modo dovremmo chiedergli o adesso di inibirlo oppure, quando cominceranno ad accendere, di fare una bella pulizia completa della mappa.
Io adesso ad esempio, con un dual SIM, ho iliad come seconda rete in 3G ma, quando mappo la prima, ovviamente mi prende anche i dati della 222 50 RAN in 3G, e non posso spegnere del tutto la SIM perché ho traffico in entrata. Come me immagino molti altri...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
callfan ha detto:
Infatti, pensavo anche io, in qualche modo dovremmo chiedergli o adesso di inibirlo oppure, quando cominceranno ad accendere, di fare una bella pulizia completa della mappa.
Io adesso ad esempio, con un dual SIM, ho iliad come seconda rete in 3G ma, quando mappo la prima, ovviamente mi prende anche i dati della 222 50 RAN in 3G, e non posso spegnere del tutto la SIM perché ho traffico in entrata. Come me immagino molti altri...

Mappare in ogni caso il 3G non ha senso. Ti conviene dalle impsotazioni mappare solo il 4G

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Mappare in ogni caso il 3G non ha senso. Ti conviene dalle impsotazioni mappare solo il 4G

Ah accidenti, non ci avevo pensato. Così mapperei solo la SIM principale! Grazie per il suggerimento

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
luchella ha detto:
Purtroppo la stock Moto ha il bug dell'icona 4G+ con WindTre. Invece con la rom experience pixel ho risolto.
Tra l'altro è anche più bella come rom.
Inoltre ho abilitato il led notifiche, doppio tap, volte.
E le foto con la Google cam sono di un'altra categoria.

Ti saprò dire com'è l'aggiornamento ufficiale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:

Sì, lo stanno facendo in molti, sta uscendo fuori una porcata...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, ieri sera non mi funzionava più cellmapper, non mi caricava la pagina "celle" su HUAWEI P9LITE.
così sta mattina ho provato a cancellare i dati dell'app, ripristinandola.
ora funziana e mi rileva anche la frequenza e funzionano le API.
th9pecv.png

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Jacopo ha detto:
ciao a tutti, ieri sera non mi funzionava più cellmapper, non mi caricava la pagina "celle" su HUAWEI P9LITE.
così sta mattina ho provato a cancellare i dati dell'app, ripristinandola.
ora funziana e mi rileva anche la frequenza e funzionano le API.
th9pecv.png

Perché, prima che dati ti visualizzava?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Errata corrige: non visualizza H+ ma riporta 4G+ in presenza di CA, screenshot con WindTre
ATA ha detto:
ho Moto X4 da qualche mese e posso solo che confermare.
PS soffre dell'annoso baco dei motorola che non visualizza H+ e 4G+ (in presenza di CA) con operatore che non sia VF ma la CA funziona alla grande
31da7fd2a8d7ce066f7a0183ae51a341.jpg
7ff489898807356f55deb77a3174d3d6.jpg

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
Errata corrige: non visualizza H+ ma riporta 4G+ in presenza di CA, screenshot con WindTre
31da7fd2a8d7ce066f7a0183ae51a341.jpg
7ff489898807356f55deb77a3174d3d6.jpg

Ottimo! Evidentemente hanno risolto il bug. Potevano farlo anche con H... Per noi fissati di rete è fastidioso vedere fisso H o H+ anche quando non scambia dati.
Comunque in 4G+ ogni tanto sbarellano i Moto. A me è capitato con Tim di avere 4G+ quando in realtà era solo coperta da 4G la zona. Comunque è stato un caso ma anche un altro utente lamentava di questo problema.
Ovviamente cambiando Rom si risolve tutto e anche in 3G appare 3G quando non scambia dati e H+ quando scambia e in 4G+ è assolutamente preciso. Inoltre si avrebbero le amate (per me) freccette di scambio dati.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Cosa che ho fatto sul moto x style, mantenendo Android 7.1.2 AOSP, quindi niente indicazione 4G+. In generale però il consiglio è di mantenere ROM originale se la priorità è l'affidabilità e consumo batteria basso a scapito delle features da smanettoni

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
Cosa che ho fatto sul moto x style, mantenendo Android 7.1.2 AOSP, quindi niente indicazione 4G+. In generale però il consiglio è di mantenere ROM originale se la priorità è l'affidabilità e consumo batteria basso a scapito delle features da smanettoni

Certamente. Se non si ha bisogno meglio lasciar perdere.
Ti dico solo che con la Rom cambiata , almeno il mio, fa foto 100 volte meglio specie di notte. Inoltre il consumo batteria è grosso modo lo stesso.
E poi ho sempre aggiornate le patch di sicurezza. Calcola che ho già Android 8.1 e sul G5+ ancora deve uscire Oreo.
Diciamo che dipende dalla persona. Inoltre finalmente, come già detto, ho abilitato il led notifiche (di default stock il led non serve a nulla praticamente).

G

giovax

Guest
Domanda forse retorica. Non c'è un modo per mappare una sola sim senza dover necessariamente disattivarla?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk