Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
Comunque vedo che la sim secondaria, in questo caso ho, viene tenuta molto in 3G quando la portante dati è selezionata sulla sim primaria. Non so se dipende da Vodafone o dal telefono

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
Comunque vedo che la sim secondaria, in questo caso ho, viene tenuta molto in 3G quando la portante dati è selezionata sulla sim primaria. Non so se dipende da Vodafone o dal telefono

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dipende dal telefono. La sim selezionata per i dati viene mantenuta al 4g mentre la secondaria sul 3g, anche se ho selezionato 4g per entrambe

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Dipende dal telefono. La sim selezionata per i dati viene mantenuta al 4g mentre la secondaria sul 3g, anche se ho selezionato 4g per entrambe

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

S9+ Duos le tiene tutte 2 in 4g...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Qualcuno di voi ha esperienza con il Motorola G6 Plus? Come si comporta, mappa bene?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Qualcuno di voi ha esperienza con il Motorola G6 Plus? Come si comporta, mappa bene?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Con g5 plus nessun problema.
Perché non opti per moto x4? È un 3CA (g6 plus 2CA anche se ha lo stesso processore). Anche se è uscito un anno prima ma secondo me è migliore.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ho Moto X4 da qualche mese e posso solo che confermare.
PS soffre dell'annoso baco dei motorola che non visualizza H+ e 4G+ (in presenza di CA) con operatore che non sia VF ma la CA funziona alla grande
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
luchella ha detto:
Con g5 plus nessun problema.
Perché non opti per moto x4? È un 3CA (g6 plus 2CA anche se ha lo stesso processore). Anche se è uscito un anno prima ma secondo me è migliore.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Eh purtroppo ce l’ho già in casa... Comunque il G6 Plus non ha dual LTE vero? Una delle due SIM è forzatamente in 3G, giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
ho Moto X4 da qualche mese e posso solo che confermare.
PS soffre dell'annoso baco dei motorola che non visualizza H+ e 4G+ (in presenza di CA) con operatore che non sia VF ma la CA funziona alla grande
Caspita, ancora non hanno risolto? Idem su g5 plus.
Il 4G+ lo segnala infatti solo con TIM e VF.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ATA ha detto:
ho Moto X4 da qualche mese e posso solo che confermare.
PS soffre dell'annoso baco dei motorola che non visualizza H+ e 4G+ (in presenza di CA) con operatore che non sia VF ma la CA funziona alla grande

luchella ha detto:
Caspita, ancora non hanno risolto? Idem su g5 plus.
Il 4G+ lo segnala infatti solo con TIM e VF.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ah ecco grazie, buono a sapersi! Fra qualche giorno dovrei cominciare ad usare il G6 Plus, vi farò sapere se anche lui ne è affetto... Ma da cosa dipende? È un problema software o proprio non aggrega?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ah ecco grazie, buono a sapersi! Fra qualche giorno dovrei cominciare ad usare il G6 Plus, vi farò sapere se anche lui ne è affetto... Ma da cosa dipende? È un problema software o proprio non aggrega?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Aggrega ma non mostra 4G+ con windTre. Solo 4G.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
luchella ha detto:
Aggrega ma non mostra 4G+ con windTre. Solo 4G.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ottimo, allora non è un problema... Grazie!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
PS soffre dell'annoso baco dei motorola che non visualizza H+ e 4G+ (in presenza di CA) con operatore che non sia VF ma la CA funziona alla grande

Grazie all'aiuto di un amico sono riuscito a mettere su moto g5+ la Rom experience pixel basata su Android 8.1.
Cosa dire.. ottima!! Decisamente meglio della stock di Moto.
E bene, sembra che il fastidioso bug di Motorola sia sparito in questo modo. Infatti prima con sim 3 avevo sempre H fisso mentre adesso se c'è scambio dati appare normalmente H+ mentre se va in Idle 3G. Con Vodafone stessa cosa ma in Idle appare H (normale essendo hardware Huawei).
Credo , ma dovrò testare, che ora in 4G+ con WindTre appaia l'icona 4G+ e forse con Cellmapper apparirà anche LTE-A.
Addirittura ho abilitato anche il VOLTE con questa Rom, almeno stando a quello che dice Netmonster. Prima nemmeno l'opzione per abilitarlo era presente.
Poi anche il doppio tap per sbloccare il display! Mi chiedo perché spesso le case madri non abilitano queste funzioni pur essendo perfettamente supportate dal telefono.
8b1549024961f9753e40272c2fe3f5b2.jpg
c7885133c792acfc8ae8cba312860a94.jpg
2739d77cdc72401a3ba23d0c93db386a.jpg


Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, prima non appariva LTE-A mentre ora con altra Rom si!
Forse merito di Android 8.
(Moto G5 plus)
2117544aaaaaedfd4867a752ecff3a7c.jpg
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Qualcuno di voi ha esperienza con il Motorola G6 Plus? Come si comporta, mappa bene?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ce l'ho, é davvero un ottimo telefono. Non l'ho utilizzato per mappare, però da usare é veramente fluidissimo, ha un'ottima fotocamera e ottima durata della batteria. Anche la ricezione é molto buona, aggrega tranquillamente tutte le bande (anche se penso solo 2CA). É davvero un affare secondo me.

Comunque sul mio G6 plus non ho mai avuto problemi con l'indicatore di rete, mostra sempre correttamente h+/4G/4G+ . Purtroppo lo stesso non si può dire di Netmonster, che spesso mostra LTE-A anche quando sono in 4G normale
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
gianfranco ha detto:
Io ce l'ho, é davvero un ottimo telefono. Non l'ho utilizzato per mappare, però da usare é veramente fluidissimo, ha un'ottima fotocamera e ottima durata della batteria. Anche la ricezione é molto buona, aggrega tranquillamente tutte le bande (anche se penso solo 2CA). É davvero un affare secondo me.

Comunque sul mio G6 plus non ho mai avuto problemi con l'indicatore di rete, mostra sempre correttamente h+/4G/4G+ . Purtroppo lo stesso non si può dire di Netmonster, che spesso mostra LTE-A anche quando sono in 4G normale

Ho cominciato ad usarlo ieri sera e non posso che confermare la tua descrizione! Per ora ci ho fatto poco ma mi sembra veramente reattivo e mi piacciono molto le pochissime personalizzazioni software fatte da Lenovo, come le gestures o la navigazione tramite sensore impronte. Bello bello, speriamo bene...
Ho solo un dubbio, con Cellmapper. Ho provato a mappare stasera ma ho notato che il simbolo del GPS rimane sempre giallo, anche quando sono all’esterno. Toccandolo, la descrizione dice “No fix. Satellites used: null”. Nonostante ciò, se entro nelle mappe vedo correttamente il punto blu della mia posizione attuale...
Ecco un paio di screenshot:

a8032ca8e3b214cd93d98048a853fa33.png


bd91efed7988a3406ec07a537113c0b6.png


Ho anche provato a cercare il CSV che gli ho detto di salvare in memoria ma proprio non riesco a trovarlo. Come si risolve questa cosa? C’è qualche impostazione da variare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Vodafone e Tim i Moto non hanno bug, mostrano regolarmente 4G+/4G e H+.
L'unica cosa che a volte hanno qualche bug quando mostrano 4G+. Mi è capitato qualche volta con Vodafone quando invece ero in 4G. Ma roba di poco, quasi sempre funziona e dice il vero.
Adesso che ho la Rom pixel experience voglio vedere se in 4G+ con WindTre mostra 4G+ oppure rimane il bug che mostra solo 4G anche se aggrega.
Sicuramente andrà ma devo avere conferma.

LTE-A di Netmonster si sa, non è affidabile su nessun telefono.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Ho cominciato ad usarlo ieri sera e non posso che confermare la tua descrizione! Per ora ci ho fatto poco ma mi sembra veramente reattivo e mi piacciono molto le pochissime personalizzazioni software fatte da Lenovo, come le gestures o la navigazione tramite sensore impronte. Bello bello, speriamo bene...
Ho solo un dubbio, con Cellmapper. Ho provato a mappare stasera ma ho notato che il simbolo del GPS rimane sempre giallo, anche quando sono all’esterno. Toccandolo, la descrizione dice “No fix. Satellites used: null”. Nonostante ciò, se entro nelle mappe vedo correttamente il punto blu della mia posizione attuale...
Ecco un paio di screenshot:

a8032ca8e3b214cd93d98048a853fa33.png


bd91efed7988a3406ec07a537113c0b6.png


Ho anche provato a cercare il CSV che gli ho detto di salvare in memoria ma proprio non riesco a trovarlo. Come si risolve questa cosa? C’è qualche impostazione da variare?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi autocito perché ho googlato un po’ ieri sera e sembra essere un problema che affligge molti altri utilizzatori del G6 Plus. A volte il GPS si “impalla” e non si collega più ad alcun satellite. Bisogna spegnere e riaccendere la localizzazione perché riparta. Spero seriamente che risolvano con un aggiornamento a breve...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non so quante volte l'ho detto

Netmonster appena vede una seconda banda dalla stessa BTS mostra LTE-A indipendentemente se smartphone lo supporta o no...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Mi autocito perché ho googlato un po’ ieri sera e sembra essere un problema che affligge molti altri utilizzatori del G6 Plus. A volte il GPS si “impalla” e non si collega più ad alcun satellite. Bisogna spegnere e riaccendere la localizzazione perché riparta. Spero seriamente che risolvano con un aggiornamento a breve...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Che strano, ormai lo utilizzo da un mese e mezzo e non ho mai avuto problemi con il GPS... Sempre molto preciso. Non so se potrebbe centrare in qualche modo, ma il mio modello non é dual sim.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Grazie all'aiuto di un amico sono riuscito a mettere su moto g5+ la Rom experience pixel basata su Android 8.1.
Cosa dire.. ottima!! Decisamente meglio della stock di Moto.
E bene, sembra che il fastidioso bug di Motorola sia sparito in questo modo. Infatti prima con sim 3 avevo sempre H fisso mentre adesso se c'è scambio dati appare normalmente H+ mentre se va in Idle 3G. Con Vodafone stessa cosa ma in Idle appare H (normale essendo hardware Huawei).
Credo , ma dovrò testare, che ora in 4G+ con WindTre appaia l'icona 4G+ e forse con Cellmapper apparirà anche LTE-A.
Addirittura ho abilitato anche il VOLTE con questa Rom, almeno stando a quello che dice Netmonster. Prima nemmeno l'opzione per abilitarlo era presente.
Poi anche il doppio tap per sbloccare il display! Mi chiedo perché spesso le case madri non abilitano queste funzioni pur essendo perfettamente supportate dal telefono.
8b1549024961f9753e40272c2fe3f5b2.jpg
c7885133c792acfc8ae8cba312860a94.jpg
2739d77cdc72401a3ba23d0c93db386a.jpg


Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
Fra poco esce l'update ufficiale alla 8.1, intanto hanno rilasciato in Brasile la versione soak test. Sarebbe bello che uscisse anche in Europa così eventuali errori di Netmonster e Cellmapper si potrebbero segnalare.

https://www.google.it/amp/s/www.tut...5-plus-android-8-1-oreo-soak-test-594288/amp/
 
Top