Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma proprio non esiste un modo per mettere sotto la rete wind tutte le rilevazioni fatte con Iliad ( a tutt'oggi sicuramente al 110% sotto rete wind NON avendo una rete sua) e quelle con 3 in provincie a rete unica???? è triste vedere tanto sforzo degli utenti vanificato così...

Penso gli sia stato detto più e più volte, non ne vogliono sapere... Cellmapper sempre peggio imho.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Secondo voi un filtro del genere dovrebbe riuscire a distinguere ran sharing da rete "vera" h3g?
Codice:
MCC=222
MNC=99
Type="LTE"
numero cifre di CID/256=6

In java sarebbe:
Codice:
public class A {
    int mnc;

    public A(int mcc, int mnc, int cid, String type)
    {
        if(mcc==222 && ( mnc==99 || mnc==50 ) && String.valueOf(cid/256).length()==6 && type.equals("LTE"))
        {
            this.mnc=88;
        }
    }
}

Ecco il risultato attuale:
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Cellmapper purtroppo si ritrova una situazione italiana molto complessa. Però io aspetto fiducioso una nuova app basata su Lteitaly ;)
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Cellmapper purtroppo si ritrova una situazione italiana molto complessa. Però io aspetto fiducioso una nuova app basata su Lteitaly ;)
Era un tentativo così tanto per, comunque a funzionare quel filtro sembra funzionare, questi sono i json che sta mandando ora il mio cellmapper:

222-88, mentre io sono collegato al 222-99
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Cellmapper purtroppo si ritrova una situazione italiana molto complessa. Però io aspetto fiducioso una nuova app basata su Lteitaly ;)

Non credo proprio che il team lteitaly abbia intenzione di tirar fuori un'app di mapping.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Cellmapper purtroppo si ritrova una situazione italiana molto complessa...
Posso capire la situazione della rete 3 dove è ancora attiva (separata da wind) ANCHE se non è poi così complesso capire quando si tratta di rete 3 o rete unica wind3 unita....e quindi il relativo mapping. ma su iliad?? cosa volgiamo dire? sono tutte mappature e siti da trasferire nella rete WIND...se la vogliono capire bene se no io non mappo più...e disinstallo pure...cazzi loro
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non credo proprio che il team lteitaly abbia intenzione di tirar fuori un'app di mapping.
Mapping no, non abbiamo server adeguati per farlo (quelli che usa Cellmapper sono comunque piuttosto costosi), tuttavia una app simil-Netmonitor esiste già, come tu già ben saprai

1fdf5d1952894107a5ac3e040bb981db.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Posso capire la situazione della rete 3 dove è ancora attiva (separata da wind) ANCHE se non è poi così complesso capire quando si tratta di rete 3 o rete unica wind3 unita....e quindi il relativo mapping. ma su iliad?? cosa volgiamo dire? sono tutte mappature e siti da trasferire nella rete WIND...se la vogliono capire bene se no io non mappo più...e disinstallo pure...cazzi loro

Mi correggo, tutte le ultime (diciamo da metà gennaio) mappature fatte con iliad appaionio anche su wind (vedere provincie di ferrara e rovigo), nel dettaglio infatti dice mnc 22250 anche se avete selezionato wind 4g . non compare il nome del mappatore, cosa che compare se selezionate iliad. molto bene cellmapper
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Posso capire la situazione della rete 3 dove è ancora attiva (separata da wind) ANCHE se non è poi così complesso capire quando si tratta di rete 3 o rete unica wind3 unita....e quindi il relativo mapping. ma su iliad?? cosa volgiamo dire? sono tutte mappature e siti da trasferire nella rete WIND...se la vogliono capire bene se no io non mappo più...e disinstallo pure...cazzi loro
Io infatti con 3 mappavo forzando la rete wind, quando ho scoperto che il mio xz1 diventava un 2CA se vedeva la B1 sulla rete wind avevo smesso di mappare. Ora sono ritornato a mappare perché mi è venuta l'idea di provare a sostituire nell'apk il plmn 222-99 col 222-88 (ovviamente solo quando è per certo rete unica), sono riuscito a farlo e ho verificato che ora vengono caricati nella mappa wind tutte le mie mappature.

eXtasy ha detto:
Mi correggo, tutte le ultime (diciamo da metà gennaio) mappature fatte con iliad appaionio anche su wind (vedere provincie di ferrara e rovigo), nel dettaglio infatti dice mnc 22250 anche se avete selezionato wind 4g . non compare il nome del mappatore, cosa che compare se selezionate iliad. molto bene cellmapper
Non può essere che qualcun altro le ha mappate senza avere un account? Se ne vuoi essere certo spunta "Only Show My Contributions".
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Cioè ? Che apk ? :D : D
Mio personale :D
Ho decompilato l'apk di cellmapper e aggiunto alla funzione (costruttore) che inizializza i parametri di rete, i controlli di cui parlavo nel post #392388. In pratica se il plmn è 222-99 o 222-50, il tipo di rete è LTE e il cid/256 ha 6 cifre la rete viene considerata come 222-88.
A funzionare funziona, ma non vanno le mappe penso per via delle firme diverse e ogni tanto android 9 rompe con un popup che dice che sto usando interfacce non presenti nell'sdk o qualcosa del genere.
Per ora la modifica è molto "artigianale". Avevo in mente di aggiungere un toggle o una impostazione nelle preferenze, ma voglio vedere prima se vengo bannato da cellmapper :D

Questi gli ultimi due giorni di mappatura (sulla mappa wind) stando collegato il 90% del tempo alla rete 222-99


Da notare niente nodi h3g aggiunti erroneamente alla mappa wind, come ad esempio succedeva quando forzavo la rete wind.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Mi correggo, tutte le ultime (diciamo da metà gennaio) mappature fatte con iliad appaionio anche su wind (vedere provincie di ferrara e rovigo), nel dettaglio infatti dice mnc 22250 anche se avete selezionato wind 4g . non compare il nome del mappatore, cosa che compare se selezionate iliad. molto bene cellmapper
Sono sparite...o meglio rimaste per iliad..sparite per wind... mamma mia cellmapper
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ma proprio non esiste un modo per mettere sotto la rete wind tutte le rilevazioni fatte con Iliad ( a tutt'oggi sicuramente al 110% sotto rete wind NON avendo una rete sua) e quelle con 3 in provincie a rete unica???? è triste vedere tanto sforzo degli utenti vanificato così...

io gli ho scritto tramite ticket....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
la mappa di Iliad andrebbe fatta resettare fino a nuova comunicazione ....

Secondo me come gli ho scritto TUTTI I PUNTI E TUTTE GLI E-NODEB 4G andrebbero trasferiti nella rete wind 222 88....(e magari chiamarla windtre)
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Secondo me come gli ho scritto TUTTI I PUNTI E TUTTE GLI E-NODEB 4G andrebbero trasferiti nella rete wind 222 88....(e magari chiamarla windtre)

quindi è normale che non si vedono più i marker delle SRB?
 
Top