Allora gially, sono ripassato e sono diventato quasi scemo.
Al 99% è una small cell all'interno di un tabellone pubblicitario di IGP Decaux, ma non è in Corso Valdocco, ma alla fine di Via Garibaldi, per la precisione questo
https://www.google.co.nz/maps/place...8c95225bf3!8m2!3d45.0755291!4d7.6741923?hl=it
La cosa assurda è che se guardi su Cellmapper, lo aggancio esattamente in quei metri antistanti e basta. Come mi sposto verso Corso Valdocco o Via dei Quartieri, il telefono preferisce agganciarsi alla B3 di altri siti intorno.
Se davvero è una Small Cell all'interno di quel tabellone c'è qualcosa che non va, si aggancia davvero per quei 50 metri e basta. Davanti al tabellone ho pieno campo, ma come mi sposto anche di pochi metri, inizia a indebolirsi e infatti poi si aggancia ad altri siti vicini. Non sono riuscito ad agganciare altre bande da quel sito.
C'è un'altro sito 4G che ho agganciato e che non era presente su Cellmapper che hai sempre posizionato tu con codice 19102. Anche questo si comporta in modo strano. Ho rilevato solo B3, e aggancia il segnale sotto il porticato, e appena mi sposto fuori il telefono preferisce la B3 del sito 19839 anche se ce l'ho di fronte. Io suppongo che sia questo macro che è dove lo hai posizionato tu. Ad oggi comunque ha un aspetto completamente diverso, con pannelli e link nuovi.
https://www.google.co.nz/maps/@45.0...dlTT6t3WzuQ9VJp9GxbQ!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
Mi viene il dubbio però che visto questo comportamento strano non sia invece una small cell che però non sono riuscito ad individuare. Anche perché mi sembra di aver agganciato un solo settore girandoci intorno. Siamo sicuri che il sito che ho linkato qui sopra sia effettivamente un sito Vodafone? O che abbia attivato un solo settore B3? Boh.. scusa gially, io non sono così esperto, cerco di darti tutte le info che riesco.
La small cell B7 di Piazza della Repubblica con codice 19171 invece è posizionata correttamente ed è anche questa all'interno del cartellone pubblicitario.
Inoltre prima ho bloccato il telefono sulla B1, in modo tale da mapparla tutta. In pratica è attiva su quasi tutti i siti ma su cellmapper in pochi era stata tracciata.