Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Carrati Mobili Provvisori Tim

Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Probabile, e fanno bene...



Hai qualche report prestazionale?
No purtroppo ho solo scheda Wind. Ti posso dire che Wind era bloccata, Tim anche nei momenti di maggiore affluenza, per Vodafone non ho avuto riscontri.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
giulioDC ha detto:
Si era un carrato Tim.
6c0980f50c6abee8b4e6b00a6d4e5a3b.jpg


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

ma un carrato come quello quante utenze puo' servire?
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Ma quest anno Tim rimetterà le bts provvisorie d estate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Credo proprio di sì, ho visto giorni fa un'istanza suap per il carrato a Tre Fontane, che avevano già installato lo scorso anno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,987
Reazioni
1,433
Punteggio
113
steveone ha detto:
ma un carrato come quello quante utenze puo' servire?

Non c'è una risposta univoca alla domanda. Troppe variabili in gioco come il numero di bande attive ed i MHz assegnati, l'interferenza generata dai siti vicini, le connessioni contemporanee degli utenti. Dipende....
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Tim nelle località di mare di Grosseto si prepara alla stagione estiva.
329281b7f0effa8b92e3d85b6407c6d0.jpg

4e45ef143c5d4a9410783f2dcb1f5ace.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
i3b ha detto:
Come sono messi gli altri operatori in zona?

Vodafone funziona bene, Wind ha solo quelli “fissi” in particolare a Marina di Grosseto fino a 2/3 anni fa in piena stagione era completante bloccata ora come ora non so come sia messa non avendo Sim per testarla..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,987
Reazioni
1,433
Punteggio
113
DavideTim ha detto:
Carrato TIM a Trento per l'adunata degli alpini

Gli altri gestori (in particolare Vodafone) hanno fatto qualcosa? Ultimi anni a Treviso e L'Aquila mi pare misero anche loro antenne
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Arriva l'estate... Arrivano i carrati TIM, qua in provincia di Spezia una novità e infatti mi ha sorpreso!
Ecco infatti cosa è comparso nel SUAP di Bonassola (che per chi non lo sapesse è un bel paese dopo le Cinque Terre che d'estate si riempie di milanesi che vengono al mare e di spezzini):
1b24750daed0ed7e545ff208cc70787e.jpg


Lì tutti gli operatori hanno un 3+20 nella stessa identica posizione, su un colle sopra al paese:
df17703d0913cffaaa9b9c890831ba0e.jpg

La x rossa è dove TIM andrà a mettere il carrato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,987
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Sbaglio o non c'è ponte? Hanno collegato il carrato in fibra? :lol:
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
i3b ha detto:
Arriva l'estate... Arrivano i carrati TIM, qua in provincia di Spezia una novità e infatti mi ha sorpreso!
Ecco infatti cosa è comparso nel SUAP di Bonassola (che per chi non lo sapesse è un bel paese dopo le Cinque Terre che d'estate si riempie di milanesi che vengono al mare e di spezzini):
1b24750daed0ed7e545ff208cc70787e.jpg


Lì tutti gli operatori hanno un 3+20 nella stessa identica posizione, su un colle sopra al paese:
df17703d0913cffaaa9b9c890831ba0e.jpg

La x rossa è dove TIM andrà a mettere il carrato

hanno attivato questo carrato , B3+B7 lte ;) + sicuramente u2100
 
Top