Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Carrati Mobili Provvisori Tim

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma solo a me capita 3G Wind sempre funzionante? A parte la saturazione di questo mese ovviamente...
Che il 3G spesso lagga mi sembra esagerato...
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Io sono dell'idea che se Tim si svegliasse ed incominciasse pure lei ad accendere U900 a tappeto, la copertura 3G diventerebbe praticamente paragonabile a quella degli altri gestori, o comunque migliorerebbe sensibilmente rispetto a com'è adesso.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ma solo a me capita 3G Wind sempre funzionante? A parte la saturazione di questo mese ovviamente...
Che il 3G spesso lagga mi sembra esagerato...
Ma infatti... Mai visto 3G Wind con problemi da anni a questa parte (escludendo appunto questo mese nelle "zone rosse", dove peraltro vorrei vedere il 3G di tutti gli altri).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
futurebrain ha detto:
In 3G secondo me non se la cava malissimo, anzi direi che è migliorata negli ultimi anni come estensione; il problema è che è una rete in larghissima parte 2100, per quanto sia ben sparato la mancanza dei 900 mhz si sente troppo spesso, anche in città nei piani bassi o nei seminterrati.
Sul 4G stanno accelerando ma hanno ancora molto da fare, soprattutto fuori dai centri abitati si perde facilmente, senza contare comuni più piccoli che magari hanno un solo impianto aggiornato e/o segnale debole...
Da ultimo va fatto anche un discorso di qualità, è vero che paradossalmente Wind garantisce più 3g in zone rurali o montane, però poi quando vai ad usarlo... :cesso:

Sì, infatti io mi riferivo alla copertura rispetto agli altri, non alla qualità. Comunque sì è la stessa cosa che penso anch'io! Concordo che per quello è ben migliorata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ma solo a me capita 3G Wind sempre funzionante? A parte la saturazione di questo mese ovviamente...
Che il 3G spesso lagga mi sembra esagerato...

No, ultimamente noto anche io questa cosa. Soprattutto con la crescita dei clienti 4G e la rete malconfigurata, il 3G Wind è sempre o quasi migliore... in spiaggia a San Benedetto non c'è paragone, in 3G si va mooolto meglio.
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/note-stampa/market/2017/NS-ConcertoSTONES.html

TIM potenzia a Lucca la rete mobile per il concerto dei Rolling Stones

In occasione del grande concerto dei Rolling Stones che si svolgerà sabato 23 a Lucca, TIM ha fortemente potenziato la propria infrastruttura di rete mobile della zona, incrementandone di dieci volte la capacità trasmissiva rispetto ai normali standard. E’ stato installato un nuovo impianto radio posto su di un mezzo mobile carrato ed equipaggiato con potenti antenne “esa-lobo” , che ottimizzano la copertura radio e garantiscono prestazioni elevate.

Il mezzo mobile monta a bordo anche l’hardware necessario per fornire un servizio di Public Safety su LTE, a supporto delle attività di ordine pubblico e in coordinamento con la Questura di Lucca.

Lucca, 21 settembre 2017
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Non è un paese turistico é stato spiegato sopra da alex il motivo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Al concerto del primo maggio, vi sembra una BTS provvisoria quella che si vede a sinistra nell'immagine?

Molto probabile. Sicuramente i gestori (quantomeno TIM e Vodafone) si sono mossi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,598
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Al concerto del primo maggio, vi sembra una BTS provvisoria quella che si vede a sinistra nell'immagine?

Ho visto anche io. Sicuramente è una BTS, sembra il classico carrato tim, che è pure sponsor.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
C'è qualcosa anche dall'altro lato (sempre a sinistra nell'immagine), anche se non si capisce proprio bene. Probabilmente (sperabilmente) ci sono sia TIM che VF.

 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quest anno Tim rimetterà le bts provvisorie d estate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Si era un carrato Tim.
6c0980f50c6abee8b4e6b00a6d4e5a3b.jpg


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top