Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Carrati Mobili Provvisori Tim

A

Albemix

Guest
Bel carratino che ha messo Tim in stile mini traliccio:sorrisok:. I pannelli, a differenza che a Monte Berico si usavano i Commscope noto tre celle Huawei (bibanda se non mi ingannano le foto) e due ingressi connessi (meno male) per 3G/4G a differenza di Vicenza dove era presente solo la banda 1. Quanti layer attivi ci sono?.

Il link radio è Commscope come usa Vodafone visto che vicino alla padella, ci sono le solite scatoline quadrate. Niente Ericsson:help:. Prima volta che vedo anch'io il logo Tim sui cabinet, addirittura due:blink:?

Ibm, riesci a fare delle foto con la digitale e metterle più grandi?:p. Chissà che esca il sole, il marciume grigio lo detesto!
866604076.gif
.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Bel carratino che ha messo Tim in stile mini traliccio:sorrisok:. I pannelli, a differenza che a Monte Berico si usavano i Commscope noto tre celle Huawei (bibanda se non mi ingannano le foto) e due ingressi connessi (meno male) per 3G/4G a differenza di Vicenza dove era presente solo la banda 1. Quanti layer attivi ci sono?.

Il link radio è Commscope come usa Vodafone visto che vicino alla padella, ci sono le solite scatoline quadrate. Niente Ericsson:help:. Prima volta che vedo anch'io il logo Tim sui cabinet, addirittura due:blink:?

Ibm, riesci a fare delle foto con la digitale e metterle più grandi?:p. Chissà che esca il sole, il marciume grigio lo detesto!
866604076.gif
.

Saeuti

Albemix

No i radianti sono Cellmax, non Huawei. Sono dei bibanda che vanno dai 1800 ai 2600MHz. Sono attivi 2 settori, entrambi con UMTS 2100 3 layer+LTE B3 15MHz. Sì comunque è strano che ci siano due BTS, ma ho visto spesso TIM distinguere le tecnologie UMTS ed LTE. Per le foto migliori potrò farle intorno a ferragosto quando avrò più tempo libero per dedicarmi ai report e se riesco aggiorno un po' tutte le foto degli impianti in zona che Wind ha aggiornato di tutto tra link radio e pannelli quindi vorrei aggiornare la galleria :p
 
A

Albemix

Guest
Ok Cellmax, assomigliano molto a quelle Huawei. Stessa configurazione con tre celle e due settori attivi (idem i tre layer) che avevo rilevato a Vicenza. Ok quando hai tempo, nessun problema.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Le celle installate comunque sono due ed entrambe attive, non 3.. poi notare il sistema di sorveglianza con doppia telecamera :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Vi segnalo che il carrato TIM installato nella pineta di Via dei Mille a San Benedetto è stato rimosso una decina di giorni fa, essendo terminata la stagione turistica. Non so dire quanto effettivamente sia servito, era piuttosto basso e in una zona nemmeno molto strategica per coprire, ma sicuramente ha scaricato un po' AP33 di via San Giacomo, BTS più turistica della zona ancora solo 2G e 3G con vecchi radianti, misteriosamente... vediamo l'estate prossima se scelgono di replicare :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
ATTENZIONE ATTENZIONE, dopo aver ampiamente descritto qui sul forum la situazione scandalosa in cui versa la rete TIM a Porto d'Ascoli, ecco che grazie alla mappa di Alex sono apparsi due nuovi impianti solo banda 7 e solo con un settore proprio nella zona dove TIM era praticamente inservibile... saranno microcelle? Saranno carrati? Domani sera si parte alla ricerca per capire cosa stanno combinando :p

Capture.png
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
ATTENZIONE ATTENZIONE, dopo aver ampiamente descritto qui sul forum la situazione scandalosa in cui versa la rete TIM a Porto d'Ascoli, ecco che grazie alla mappa di Alex sono apparsi due nuovi impianti solo banda 7 e solo con un settore proprio nella zona dove TIM era praticamente inservibile... saranno microcelle? Saranno carrati? Domani sera si parte alla ricerca per capire cosa stanno combinando :p

Capture.png

heheheh :clap: grazie a chi so io :D ho segnalato al mr x :D e si è mosso qualcosa
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Wooow..che notiziona..
Era intuibile che ci fosse lo zampino di Dj in questa faccenda, chissà quanto li avrà stressati per far piazzare le micro 😛😛

Complimenti a tim comunque..attendiamo con ansia altri dettagli da Ibm! 😃


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Wooow..che notiziona..
Era intuibile che ci fosse lo zampino di Dj in questa faccenda, chissà quanto li avrà stressati per far piazzare le micro 😛😛

Complimenti a tim comunque..attendiamo con ansia altri dettagli da Ibm! 😃


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

magari manco c'entro io , io ho solo segnalato 1 volta ad una fonte interna ;) 1 mese fa
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
TIM - Pinarella di Cervia T-RAEE22 provvisorio (U2100 - LTE B3)

C3z6kpO.jpg
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ATA ha detto:
TIM - Pinarella di Cervia T-RAEE22 provvisorio (U2100 - LTE B3)

C3z6kpO.jpg

Pinarella dove? Che zona precisamente???
Ci ho fatto le ferie in luglio e son curioso... :)
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
TIM potenzia rete mobile in 16 località turistiche della Sardegna

TIM ha realizzato in Sardegna una serie di interventi finalizzati all’estensione e al potenziamento della copertura del servizio di telefonia e dell’utilizzo della banda larga mobile in diverse zone di particolare rilievo turistico.

Si tratta di aree - soprattutto lungo la fascia costiera – nelle quali durante il periodo estivo importanti flussi turistici vanno ogni anno ad aggiungersi al naturale e già complesso contesto esistente. Anche per garantire la sicurezza stessa delle persone – sia residenti che turisti – con un immediato accesso ai servizi di emergenza, pronto soccorso e protezione civile, TIM ha installato quest’anno numerose antenenne su mezzi mobili temporanei in 16 località dell’isola a più elevata affluenza, dove si registravano carenze di copertura. Grazie a questa inziaitiva, da quest’anno durante il periodo estivo vengono resi disponibili tutti i normali servizi , sia voce che dati, garantiti dalla copertura di telefonia mobile nelle aree interessate, indipendentemente dalla concentrazione dei flussi di traffico.

Ad oggi sono stati già installati e attivati gli impianti nelle seguenti località:

- Cardedu, San Teodoro, Cala S. Caterina e Porto Sa Ruxi (Villasimius)

- Is Arutas e Mari Ermi (Cabras)

- Cala Pira (Castiadas)

- Torre di Bari e Spiaggia di Cea (Bari sardo)

- Tuerredda (Teulada)

- Cala di Volpe, Porto Cervo, Liscia di Vacca, Poltu Quatu e Cala Granu (Arzachena)

- Marina di Gairo (Coccorrocci).

Cagliari, 8 agosto 2017
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:

Per la zone ogliastrine, Torre di Bari, Cardedu, Coccorocci, sono tutte zone coperte da sempre con bts fisse da vodafone/wind.
Mettere dei carrati, per coprire solo 2 mesi l'anno... bho mi sa di "gestore da terzo mondo".
Idem da me in salento, carrati messi in tutti i posti dove invece servirebbero tutto l'anno (come fatto da vodafone/wind)
Probabilmente sono piu' interessatii ai turisti piuttosto che agli indigeni che ci vivono tutto l'anno.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per la zone ogliastrine, Torre di Bari, Cardedu, Coccorocci, sono tutte zone coperte da sempre con bts fisse da vodafone/wind.
Mettere dei carrati, per coprire solo 2 mesi l'anno... bho mi sa di "gestore da terzo mondo".
Idem da me in salento, carrati messi in tutti i posti dove invece servirebbero tutto l'anno (come fatto da vodafone/wind)
Probabilmente sono piu' interessatii ai turisti piuttosto che agli indigeni che ci vivono tutto l'anno.
almeno i dati funzionano a differenza di wind :wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
djandrea ha detto:
almeno i dati funzionano a differenza di wind :wall:

secondo me in sardegna, nelle zone che ho segnalato (ogliastra) wind non se la passera' cosi male.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Per la zone ogliastrine, Torre di Bari, Cardedu, Coccorocci, sono tutte zone coperte da sempre con bts fisse da vodafone/wind.
Mettere dei carrati, per coprire solo 2 mesi l'anno... bho mi sa di "gestore da terzo mondo".
Idem da me in salento, carrati messi in tutti i posti dove invece servirebbero tutto l'anno (come fatto da vodafone/wind)
Probabilmente sono piu' interessatii ai turisti piuttosto che agli indigeni che ci vivono tutto l'anno.

Appunto ecco perchè Tim è da evitare...
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
In foto quello che è stato installato nell'incrocio tra Romazzino e Capriccioli (Costa Smeralda)

 
Top