Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Gentili visitatori e utenti,
Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
Grazie per il vostro supporto!
You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly. You should upgrade or use an alternative browser.
Copertura di rete di PosteMobile
In base agli accordi in essere con l’operatore che fornisce a PosteMobile i servizi di rete mobile, ai nostri clienti viene assicurata parità di trattamento, nell’accesso alla rete, rispetto ai clienti del fornitore
accesso è una cosa, ossia il telefono aggancia e si autentica alla rete senza problemi, un altro discorso sono le risorse radio le quali hanno priorita differenti
Non so chi abbia ragione, ma Node-b non è uno che dice cavolate, oltretutto dai vari post sembrerebbe che lavori per qualche gestore, forse proprio Vodafone.
qui infatti si gioca sulle significato tecnico dei termini. Da ignorantone non capisco quale vantaggio porterebbe a Vodafone il fatto che i clienti di un operatore virtuale siano parificati a livello di rete con i propri, a meno che paradossalmente i clienti del virtuale non portino più soldi dei propri. Magari ci saranno delle policy di priorità molto leggere che intervengono solo in situazioni critiche, e credo non è che mandino in drop una chiamata di Poste mobile per far entrare una di un loro cliente. Però sulla rete dati, dato che le risorse sono limitate, mi aspetto qualcosa di più restrittivo