Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Canvass 29 Aprile: cosa ci aspetta?

M

marcolino

Guest
caygri ha detto:
te la segano...

questo è quello che dici tu , senza ALCUNA conferma nel mondo reale, nella pratica e senza alcun comunicato ufficiale. Per ora PosteMobile, nel loro profilo ufficiale, quindi nelle persone del loro ufficio stampa, ha confermato a piu riprese che non "segano" proprio un bel niente ;)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
essendo virtuale, hanno molti meno clienti di vodafone,wind e tim e le centraline hanno meno probabilità di saturarsi...altrimenti ogni ora un crollo di rete! Dato che gia hnno di base le centraline sovraccariche! e cmq questo infinito non è proprio infinito...cioè è un piano per altospendenti...sono max 2500min al mese e 2000sms io ne sarei fuori nel giro di due mesi..
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
marcolino ti ricordo che poste è un virtuale, paga noleggio a vodafone, 34€ è un prezzo mensile per alto spendenti, di quel piano ne hanno bisogno veramente poche persone a quel prezzo, se fosse 15€ il discorso cambierebbe totalmente. Devi rispettare almeno 2 punti dei 4 citati nel topic. Quindi se sfori i min e gli sms sei out! I min sono solo 2500 e gli sms 2000 mensili...come fai a starci dentro? con queste soglie ogni operatore ha il suo piano con le stesse caratteristiche in rilievo...e alla fine con le varie promo arrivi sempre sulle 35€...quindi non capisco proprio lo scalpore...o la novità...
 
M

marcolino

Guest
caygri ha detto:
essendo virtuale, hanno molti meno clienti di vodafone,wind e tim e le centraline hanno meno probabilità di saturarsi...

le "centraline" ? e sarebbero? :)
 
M

marcolino

Guest
caygri ha detto:
I min sono solo 2500 e gli sms 2000 mensili....

ti stiamo cercando di spiegare, ma non lo capisci perchè sei testarda, che non hai nessun limite di minuti, l'ha ribadito PosteMobile ufficialmente sulla loro pagina!!
ma è cosi difficile da capire?
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
le bts...le antenne...come le chiami? cmq 34€ sono tanti..nei prossimi mesi vedremo come andrà!
 
G

giovax

Guest
caygri ha detto:
le bts...le antenne...come le chiami? cmq 34€ sono tanti..nei prossimi mesi vedremo come andrà!

per un privato 34 euro sono tanti....per uno che col telefono ci lavora o che c'ha 10 amanti....sono una cifra ragionevole
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
PosteMobile avrà un centro di controllo, ma come rete, antenne, "centraline" :) usa tutto di vodafone dalla quale usa in affitto la rete. Ha un proprio apn per connettersi ad internet ed apparentemente sembrerebbe non subire tutte le limitazioni e i filtraggi che opera Vodafone, affittuario della rete.
Questa tariffa non nascondiamocelo, è la prima vera semiflat della storia della telefonia mobile italiana, potenzialmente può fare grandi numeri e smuovere tanti operatori.
Qaule gestore si può permettere di offrirla? Direi tutti, se anche per i virtuali i costi di terminazione sono uguali. Certo ne ha molto più bisogno un operatore nuovo, uno che deve conquistarsi i clienti (come le tariffe bomba quando nacque wind) che uno reale con un parco clienti già acquisito e che continua ad aumentare (wind e 3).
Perchè mai dovrebbero spararsi l' ultima cartuccia, con un' offerta ai limiti della perdita, da tenere monitorata per evitare abusi, frodi, ecc??
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
La mossa di poste è rischiosa perchè li può ledere tanto quanto giovare...34€ non sono alla portata di tutti..la media è di 20€ mensili...cmq ha pochi clienti..e se succede un sovraccarico vodafone ha precedenza per i suoi clienti..
 
Utente
Messaggi
195
Reazioni
2
Punteggio
18
ma le condizioni generale di contratto sono valide per tutti gli operatori e per qualsiasi paino o promo
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
cioè hai il doppio di 10 amanti? :D ahahaha

Bellissima questa! :laugh:

caygri ha detto:
La mossa di poste è rischiosa perchè li può ledere tanto quanto giovare...34€ non sono alla portata di tutti..la media è di 20€ mensili...cmq ha pochi clienti..e se succede un sovraccarico vodafone ha precedenza per i suoi clienti..

Sarò ingenuo, ma sul sovraccarico e della conseguente precedenza dei clienti Vodafone "naturali", io ci credo poco. Nel senso che, oltre a pagare l'affitto, PosteMobile è comunque un operatore da 2 milioni di clienti. Non credo sia una "politica" molto furba per Vodafone un boicottaggio. Poi se è la normalità ed è una cosa presente nei contratti tra mno e mvno, non lo so di preciso.
Anch'io concordo con caygri, anche se è molto probabile che, più che andare all'arrembaggio, abbiano fatto i classici due conti e abbian visto che, anche se non raddoppiano il numero degli attuali clienti, non falliscono né avranno ripercussioni particolarmente negative.
A me spaventa il silenzio delle 4 sorelle, ovvero che non stanno rispondendo né sembra che abbiano intenzione di farlo... Non è per fare dietrologia spicciola, ma può essere un'arma vincente: se i clienti vedono che gli operatori non muovono un dito, potrebbero pensare alla poca bontà dell'offerta PosteMobile. :unsure:
 
Utente
Messaggi
195
Reazioni
2
Punteggio
18
non penso che non si stiano muovendo per questo...forse vorranno aspettare l'eliminazione definitiva delle autoricariche e dei costi d'interconnesione ancora più bassi
 
M

marcolino

Guest
caygri ha detto:
.e se succede un sovraccarico vodafone ha precedenza per i suoi clienti..

stai dicendo sciocchezze. Non esiste nessuna priorità per i clienti Vodafone, non è nell'accordo. Provalo anziché sparare allusioni inventate :)
 
M

marcolino

Guest
mercurio ha detto:
A me spaventa il silenzio delle 4 sorelle, ovvero che non stanno rispondendo né sembra che abbiano intenzione di farlo...

il problema è che Poste non ha lanciato una campagna aggressiva, non la sta pubblicizzando né alla radio né alla TV. L'italiano medio se non vede una cosa alla TV per lui non esiste
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,879
Reazioni
1,764
Punteggio
113
marcolino ha detto:
stai dicendo sciocchezze. Non esiste nessuna priorità per i clienti Vodafone, non è nell'accordo. Provalo anziché sparare allusioni inventate :)

Non per creare confusione ma su un altro forum leggo così:

le priorita delle reti gsm e umts sono cosi classificate.

1) emergenza (112)
2) clienti
3) 1° livello wholesale
4) 2° livello wholesale
5) 3° livello wholesale

va da se che le sim del gestore stesso hanno maggiore priorita DI CHIAMATA E SERVIZI ma non cambia nulla a livello di copertura o segnale, in quel caso sono trattate in modo indistinto, qualche esempio di gestori wls e priorita

tiscali 2° livello
coop 3° livello
mtv, noverca 1° livello

pm 2° livello
 
Top