Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Djandrea, tu quando sei passato nelle mie zone (Porlezza, lago di como, Val d'intelvi) hai beccato qualche dcs Vodafone? Non mi pare che ci sia (TIM lo aveva solo a Porlezza, ora non piu' da quando ha messo il 4G)...
e chi si ricorda :p vodafone nei posti estivi dove sono stato lo aveva praticamente ovunque... idem wind

ad es vf ha il dcs a :

canazei
moena
falcade (su ben 2 bts)
san martino di castrozza
villa agnedo , borgo valsugana , levico terme ..

non continuo ma c'è praticamente ovunque o quasi

anche qua a sanremo , in un pò di bts , arma di taggia , taggia , ventimiglia , Bordighera

boh vedremo
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Non c'e' proprio modo di verificare se si e' in DCS? NSG non e' compatibile con il mio telefono...
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Non c' è mai stato dcs vodafone e credo nemmeno tim in zona. Ho bloccato ora in dcs e confermo nulla

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
In casa mia solo Salt di striscio in dcs.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Lele ha detto:
In casa mia solo Salt di striscio in dcs.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ottimo! TIM aveva il DCS a Porlezza sulla centrale telecom, ma l'hanno spento quando e' stato attivato il 4g
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Sicuro che tim avesse il dcs a Porlezza? Tim l' ho usata poco, non credevo avesse dcs 1800 in zona

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Mi domando: Tim per accendere i 20mhz elimina il dcs. Vodafone, per lo meno nella mia città, ha recentemente affiancato al gsm il dcs, su alcuni siti.

Non è in controtendenza? Sia rispetto a Tim che al 4G 20mhz

Mi chiedo lo stesso. Non solo, oltre ad attivare tantissimi nuovi DCS hanno anche innalzato i CRO in maniera incredibile (da me spesso +16/+18), buttando moltissimo traffico proprio sul 1800. E ora spengono tutto..? Vediamo.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Missa che non ci sono i 20 MHz a Porlezza... Potevano benissimo attivarli visto che non c'è nemmeno l'ombra del dcs in zona, forse vanno a province?






hosting image
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Non penso che attivano centinaia di siti in un colpo solo. Andranno sicuramente a zone e attiveranno ovunque sia necessario...
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Non si tratta di sminuire, semplicemente si tratta di quello che è. Bravissimi e benissimo che lo abbiano fatto ma rimane comunque una mossa che ti da migliorie ma non sconvolge la rete e di sicuro non è la carta che ti permette di andare avanti per chissà quanto.. Il traffico della rete 4G è ingestibile e altissimo.



Eccerto così se il trend attuale prevede il collasso della rete LTE nei prossimi anni, ben prima di quanto accaduto sulla rete 3G, aumentiamo ancora di più tutto e sfondiamola di traffico..

Il problema è che la stessa quantità di traffico è consentita anche in HSDPA, e le conseguenze le sto vedendo da qualche mese...
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Questione banda 3 20MHz di Vodafone a Brescia.
Ieri ho girato un attimo per la città e ho visto che praticamente è stato tutto aggiornato da 15 a 20MHz. L'unica eccezione è la metropolitana che è rimasta a 15MHz per lasciare spazio al 2G DCS.
Ho trovato i 20MHz anche a Rezzato, comune confinante con la città.
Nel resto dei comuni vicini alla città é rimasta a 15MHz. Anche sul lago di Garda zona Salò, Gardone Riviera e Toscolano Maderno nessuna novità.
Qua uno speedtest in 4G+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nella zona " mia "


tim ha dcs

a

-Ventimiglia
-Vallecrosia
-Bordighera

-Diano marina con questi cid

9385268839638d9fede1d57db366edd9.jpg




-Andora con questi cid

040b655866223bad9d713527152bb795.jpg




le zone senza dcs hanno già avuto upgrade b3 20 mhz
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Banda 3 20MHz anche in piazza San Marco a Venezia

9c8780babf09f610bfade03d711ba2fb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Io mi chiedo ancora a cosa serva il dcs... Bisognerebbe puntare al futuro, far passare tutte le chiamate in UMTS e soprattutto estendere il volte a tutti i dispositivi compatibili... Magari creare anche un app come in UK, si chiama "Three in touch", permette di utilizzare il volte su una marea di dispositivi android oltre ad abilitare le chiamate in wifi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Io mi chiedo ancora a cosa serva il dcs... Bisognerebbe puntare al futuro, far passare tutte le chiamate in UMTS e soprattutto estendere il volte a tutti i dispositivi compatibili... Magari creare anche un app come in UK, si chiama "Three in touch", permette di utilizzare il volte su una marea di dispositivi android oltre ad abilitare le chiamate in wifi.
Probabilmente hanno ancora molto traffico in 2G . Altrimenti lo avrebbero già spento. Non credo che siano masochisti...avranno sicuramente le loro ragioni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo c'è molto traffico 2g mi sa.. c'è un botto di dcs... devono attivare il volte (tim) e aumentare la lista di dispositivi compatibili
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Senza il 2G questa estate, come tutte quelle passate, il 3G dei nostri gestori andava a farsi benedire. Non avrebbe mai retto anche tutto il traffico voce.
 
Top