Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Siamo nel thread di Wind3 o sbaglio?Sempre celere Vodafone:
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Non me ne ero accortoSiamo nel thread di Wind3 o sbaglio?
L'incremento dei limiti emissivi vale per tutte le tecnologie? Grazie
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ok, grazie. Quindi presumo che verrano incrementati per il 5G.Ogni banda contribuisce ad alzare i cem quindi presumo che riterrà più opportuno l’ operatore quale banda o tecnologia “spingere di più “
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Uno ci scherza ma dalle mie parti hanno installato almeno due bts di notte per probabile paura di proteste.https://www.castellinotizie.it/2024...-e-la-stazione-radio-base-richiesta-da-iliad/
Nella notte .... al buio delle tenebre e senza luna
Quelle a Piazza della Rocca si vedono da via della Palazzina salendo hai una bellissima vista di Porta Fiorentina delle Mura e delle antenne e non la vedo una bella vista ...... che poi le potrebbero spostarle sul palazzo che domina piazzale Gramsci , praticamente difronte a dove stanno adesso , e lo scempio sparirebbe .Nel caso di Castell'Azzara il Tar ha dato ragione a W3 e dopo un paio d'anni l'hanno attivata. L'unica cosa che potrebbero , in generale, cercare di fare più nascoste le bts e meno impattanti a livello visivo ma mi rendo conto della complessità pure di coprire bene una zona, etc etc.
Poi ultimamente piazzano pali di 30 metri. Certamente non è il massimo anche se però noi stiamo valutando solo "superficialmente".Quelle a Piazza della Rocca si vedono da via della Palazzina salendo hai una bellissima vista di Porta Fiorentina delle Mura e delle antenne e non la vedo una bella vista ...... che poi le potrebbero spostarle sul palazzo che domina piazzale Gramsci , praticamente difronte a dove stanno adesso , e lo scempio sparirebbe .
Ma vale solo per i siti Pnrr, giusto? Per il resto non cambia nulla. C’è un elenco per i siti pnrr da fare?Piano Italia 5G, interventi anche in deroga ai regolamenti comunali - CorCom
Mettere fine ai veti ingiustificati dei sindaci e accelerare l'installazione delle antenne nelle aree bianche oggetto di finanziamenti Pnrr: scattano le nuove norme. Le amministrazioni dovranno anche inviare relazioni semestrali sullo stato di avanzamento dei progetti con cronoprogrammi...www.corrierecomunicazioni.it
Un'altra bomba per la realizzazione dei siti a bando PNRR. Sostanzialmente adesso potranno essere fatti dove decidono i gestori senza possibilità di ostruzionismo da parte delle amministrazioni locali.
Piano Italia 5G, interventi anche in deroga ai regolamenti comunali - CorCom
Mettere fine ai veti ingiustificati dei sindaci e accelerare l'installazione delle antenne nelle aree bianche oggetto di finanziamenti Pnrr: scattano le nuove norme. Le amministrazioni dovranno anche inviare relazioni semestrali sullo stato di avanzamento dei progetti con cronoprogrammi...www.corrierecomunicazioni.it
Un'altra bomba per la realizzazione dei siti a bando PNRR. Sostanzialmente adesso potranno essere fatti dove decidono i gestori senza possibilità di ostruzionismo da parte delle amministrazioni locali.
In linea teorica, W3 ed Iliad (o Zefiro) potranno installare come e quando vogliono sui siti PNRR. L'ospitalità ad altri gestori infatti deve essere garantita come da obbligo di bando, chiaramente però il costo dei lavori e degli apparati è a carico del gestore che fa richiesta, non essendo coperti dai fondi pubblici.Che poi questi impianti del Piano Italia 5G dovrebbero essere condivisi, in fondo sono realizzati con denaro pubblico
La gestione dei pali non è di W3.Ma in realtà ho sempre notato che Windtre , se possibile, si toglie e fa il palo per conto proprio, anche accanto a quello Tim/VF.
Ho notato che non le piace stare insieme agli altri ma preferisce stare da sola.
Questa è una buona cosa. Fino ad ora in zona ho visto prevalentemente i pali di questo tipo utilizzati da Vodafone, mai da W3. Speriamo in un loro prossimo utilizzo, perché la densificazione che rappresentano è interessanteIn linea teorica, W3 ed Iliad (o Zefiro) potranno installare come e quando vogliono sui siti PNRR. L'ospitalità ad altri gestori infatti deve essere garantita come da obbligo di bando, chiaramente però il costo dei lavori e degli apparati è a carico del gestore che fa richiesta, non essendo coperti dai fondi pubblici.