Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aumento limite di emissione elettromagnetica

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Ecco un esempio di babbuini moderni. Ora esiste anche il rigetto preventivo ancor prima dell'esistenza di una ipotetica scuola.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Ecco un esempio di babbuini moderni. Ora esiste anche il rigetto preventivo ancor prima dell'esistenza di una ipotetica scuola.

È nel comune affianco il mio,lo volevo mettere io l'articolo ma non ho avuto tempo.Li il sito c'è ma è sulla montagna di fronte,andrebbe spostato più a est in modo da coprire meglio un tratto di ss517var che non è coperto bene ora mentre sto sito in progetto sarebbe un doppione inutile visto che gli abitanti non sono molti.Andrebbe spostato a ovest dall altro lato del paese dove coprirebbe pure un tratto della statale citata attualmente scoperto per parecchi km.Si vede che li copre meglio anche la statale vecchia e nuova ed una parte di paese zona sud...Screenshot_20240916_231633.jpg

Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113

non so se ridere o piangere, quanto di ciò che viene contestato sia vero e quanto invece delirio
Questa parte qui è poesia:

"purtroppo gli interessi degli operatori non vertono sul risolvere il problema ma sul massimizzare il profitto e quindi avere dei buchi nel segnale e nei servizi serve a loro per continuare a proporre tralicci e vendere altre tipologie di servizi su mobile.

L’antenna a via Tuscolo non risolverà un bel niente per le zone d’ombra e forse riuscirà a migliorare il segnale solo del versante di via Roma del paese.”

Italiani: popolo di calciatori, tennisti, infettivologi ed antennisti... insomma, tutti tuttologi :)

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Questa parte qui è poesia:

"purtroppo gli interessi degli operatori non vertono sul risolvere il problema ma sul massimizzare il profitto e quindi avere dei buchi nel segnale e nei servizi serve a loro per continuare a proporre tralicci e vendere altre tipologie di servizi su mobile.

L’antenna a via Tuscolo non risolverà un bel niente per le zone d’ombra e forse riuscirà a migliorare il segnale solo del versante di via Roma del paese.”

Italiani: popolo di calciatori, tennisti, infettivologi ed antennisti... insomma, tutti tuttologi :)
Un paese dove l'ignoranza prevale che pena.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
non me ne vogliano gli amministratori ma è l'unico Thread che seguo anche per mancanza di tempo e ovviamente perché vivo all'estero, ma una cosa che voglio segnalare è questa, possibile che qui vige L'OBBLIGO DI COPERTURA dei punti morti, e dico proprio OBBLIGO, e in Italia no, nello specifico sia con il 4G che ora con il 5G i gestori sono obbligati a coprire una X percentuale e una X popolazione entro e non oltre X data, pena? RITIRO DELLE FREQUENZE, è uguale sia un buco sperduto da Dio oppure centro città deve essere coperto punto, anzi aggiungo normalmente è OBBLIGO DEL CITTADINO segnalare un punto morto(fatto in prima persona) e OBBLIGO dei gestori coprirlo, uno dei tre il più velocemente possibile(le chiamate di emergenza al 112 partono indipendente dal gestore come ben sapete) gli altri devono seguire a ruota, spesso lo stato fa sconti su affitto del terreno in caso i tre gestori trovino accordi in modo da condividere la posizione scelta per coprire...
ora non sto qui a postarvi il documento inerente perché è in tedesco, però per chi ha voglia e lo mastica....

ci sono obblighi e sanzioni ben definiti, e attenzione se l'operatore deve piantare un antenna per raggiungere la sua percentuale e il comune fa storie, il comune rischia una sonora multa...i cittadini non ne parliamo...

esperienza personale: marzo 2023 vengo a vivere in questa casa, come gestore ho una sim Telekom ma di un virtuale, ricezione scarsina, scrivo al mio gestore e ovviamente non può farci nulla, per sport segnalo a Telekom, ricevo risposta(inaspettata a dire il vero) che faranno controlli, circa 2 3 mesi fa, segnale a palla...wao ottimo... mi arriva una email da Telekom(il che mi lascia sbalordito) stessa dopo qualche giorno chiedendomi se posso fare un giro attorno a casa mia e dargli un feedback sulla copertura chiedendo anche ai vicini se notano miglioramenti, ovviamente chi come me usa Telekom o virtuale super soddisfatto....

ora voglio dire, che gliene frega a Telekom della mia segnalazione? eppure la hanno vista, si ok c'è voluto un anno, forse era in pianificazione o chissà ma la mail arrivata a chiedere informazioni??

si chiama attenzione per il cliente e con me se ne è portata altri 6 nuovi clienti...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
qui vige L'OBBLIGO DI COPERTURA dei punti morti, e dico proprio OBBLIGO, e in Italia no, nello specifico sia con il 4G che ora con il 5G i gestori sono obbligati a coprire una X percentuale e una X popolazione entro e non oltre X data, pena? RITIRO DELLE FREQUENZE, è uguale sia un buco sperduto da Dio oppure centro città deve essere coperto punto, anzi aggiungo normalmente è OBBLIGO DEL CITTADINO segnalare un punto morto(fatto in prima persona) e OBBLIGO dei gestori coprirlo
Questo discorso può essere fatto in una nazione dove le reti mobili hanno dietro aziende sane, con i conti in ordine e che possono permettersi investimenti anche in perdita sulla rete. In Italia purtroppo, con le tariffe che abbiamo e col mercato che ci portiamo dietro da anni, non c'è nessuna di queste condizioni, anzi il mercato è proprio allo sbando.
L'unica occasione che si era prospettata per situazioni come quelle da te indicate è stata quella relativa ai siti PNRR, senonché le cose sono state fatte al solito all'italiana e centinaia di siti che stanno nascendo coprono aree dove almeno un altro gestore già aveva un impianto o offriva comunque copertura della zona.
A fine bando ci ritroveremo con qualche progresso sul complessivo sì, ma comunque con ancora zone senza copertura di rete mobile.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Questo discorso può essere fatto in una nazione dove le reti mobili hanno dietro aziende sane, con i conti in ordine e che possono permettersi investimenti anche in perdita sulla rete. In Italia purtroppo, con le tariffe che abbiamo e col mercato che ci portiamo dietro da anni, non c'è nessuna di queste condizioni, anzi il mercato è proprio allo sbando.
L'unica occasione che si era prospettata per situazioni come quelle da te indicate è stata quella relativa ai siti PNRR, senonché le cose sono state fatte al solito all'italiana e centinaia di siti che stanno nascendo coprono aree dove almeno un altro gestore già aveva un impianto o offriva comunque copertura della zona.
A fine bando ci ritroveremo con qualche progresso sul complessivo sì, ma comunque con ancora zone senza copertura di rete mobile.
Ibm, non tanto in una nazione dove le aziende sono sane, si ok Telekom lo è, Vodafone mica tanto(ha fatto il passo più lungo della gambe e ora ne paga le conseguenze ma non solo qui a quanto vedo), o2 si sta riprendendo piano piano dallo scatafascio(pre 2016 storia lunga), il discorso è che serve un governo che obblighi ma soprattutto vigili sull'operato e bacchetti se necessario e non lasciato tutto a meri numeri e copertura oltre che capacità ad minkiam... scusate il francesismo..

poi la gente deve capire che non può avere tutto a 5 euro, io per una 100 mbit ci lascio 45€ mese per 28 gb mobili 15€ mese, non dico a questi livelli perché entra il discorso stipendi però 10€ al mese per il mobile e 30 € per il fisso non mi pare sia una esagerazione...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83