Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aumento limite di emissione elettromagnetica

Windisti
Messaggi
4,643
Reazioni
89
Punteggio
48
Sempre celere Vodafone:
49ce71661c20c54552731a80c7c291e9.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,643
Reazioni
89
Punteggio
48
L'incremento dei limiti emissivi vale per tutte le tecnologie? Grazie

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,169
Reazioni
1,631
Punteggio
113
L'incremento dei limiti emissivi vale per tutte le tecnologie? Grazie

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ogni banda contribuisce ad alzare i cem quindi presumo che riterrà più opportuno l’ operatore quale banda o tecnologia “spingere di più “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,643
Reazioni
89
Punteggio
48
Ogni banda contribuisce ad alzare i cem quindi presumo che riterrà più opportuno l’ operatore quale banda o tecnologia “spingere di più “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ok, grazie. Quindi presumo che verrano incrementati per il 5G.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
479
Reazioni
137
Punteggio
43
Uno ci scherza ma dalle mie parti hanno installato almeno due bts di notte per probabile paura di proteste.
Comunque le proteste che avevano fatto 10 anni fa a Valentano e qualche anno fa a Castell'Azzara contro W3 si sono rivelate completamente inutili.
Hanno creato associazioni, presidi di notte, lettere al presidente della Toscana e del Lazio ma a nulla è servito, al più hanno solo ritardato i lavori. Ma alla fine entrambe le bts sono state accese.

Di recente Castell'Azzara ha pure attivato la B28 e questa bts copre benissimo un buco sulla Cassia. Certamente potevano piazzare magari la bts più nascosta però copre bene non solo il paese ma anche un bel tratto di Cassia.
E le foto del palo che postavano per protesta sui social magicamente sono sparite (paura di denunce)?

In sostanza se tutto è in regola difficilmente i lavori vengono sospesi/annullati.
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
La Storia delle Installazioni notturne e' Vecchia , mi ricordo che alla nascita di Wind visti i vari comitati che erano sorti , oltretutto a cavolo visto che li c'era ancora attiva una stazione della rete interna dell'Enel a 162 Mhz., la BTS di Wind di Via della Palazzina a Viterbo la montarono nel deposito Enel sulla Cassia e poi portata e montata nottetempo sulla sede Enel , stessa cosa per una BTS a Largo Romiti di TIM dal lato del distributore EWA , che montarono di notte , salvo che il TAR gli diede torto e la dovettero smontare stavolta di giorno .........
 
Utente
Messaggi
479
Reazioni
137
Punteggio
43
Nel caso di Castell'Azzara il Tar ha dato ragione a W3 e dopo un paio d'anni l'hanno attivata. L'unica cosa che potrebbero , in generale, cercare di fare più nascoste le bts e meno impattanti a livello visivo ma mi rendo conto della complessità pure di coprire bene una zona, etc etc.
Alla gente dà fastidio più che altro il palo di 30 metri, poi se adesso ci metti sta storia del 5G che fa male alla salute, apriti cielo.
 
Utente
Messaggi
479
Reazioni
137
Punteggio
43
A Marta la gente che abita sotto al monte si ritrovarono il mattino seguente la bella bts della ex H3G alta 30 mt (tuttora attiva) praticamente innalzata di notte.
Qualcuno di loro andò pure dal sindaco a protestare ma niente da fare.
Però copre divinamente tutta Marta e il lago pure con N78 adesso.
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
Nel caso di Castell'Azzara il Tar ha dato ragione a W3 e dopo un paio d'anni l'hanno attivata. L'unica cosa che potrebbero , in generale, cercare di fare più nascoste le bts e meno impattanti a livello visivo ma mi rendo conto della complessità pure di coprire bene una zona, etc etc.
Quelle a Piazza della Rocca si vedono da via della Palazzina salendo hai una bellissima vista di Porta Fiorentina delle Mura e delle antenne e non la vedo una bella vista ...... che poi le potrebbero spostarle sul palazzo che domina piazzale Gramsci , praticamente difronte a dove stanno adesso , e lo scempio sparirebbe .
 
Utente
Messaggi
479
Reazioni
137
Punteggio
43
Quelle a Piazza della Rocca si vedono da via della Palazzina salendo hai una bellissima vista di Porta Fiorentina delle Mura e delle antenne e non la vedo una bella vista ...... che poi le potrebbero spostarle sul palazzo che domina piazzale Gramsci , praticamente difronte a dove stanno adesso , e lo scempio sparirebbe .
Poi ultimamente piazzano pali di 30 metri. Certamente non è il massimo anche se però noi stiamo valutando solo "superficialmente".
Magari si potrebbero mettere d'accordo e salire tutti i gestori su un solo palo (come l'accordo recente nelle aree bianche per la fibra tra open fiber e Tim senza posare due fibre nella stessa zona!).
Ma in realtà ho sempre notato che Windtre , se possibile, si toglie e fa il palo per conto proprio, anche accanto a quello Tim/VF.
Ho notato che non le piace stare insieme agli altri ma preferisce stare da sola.

Proprio oggi a Viterbo ho fatto il record personale 5G con WindTre (la bts che sta sulla cassia nord).
Pure la bts di Montefiascone che punta sul lago non scherza (test fatto davanti all'Eurospin +800 mbps).VideoCapture_20240604-142514.jpgScreenshot_20240604_160217_Speedtest.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,078
Reazioni
1,526
Punteggio
113

Un'altra bomba per la realizzazione dei siti a bando PNRR. Sostanzialmente adesso potranno essere fatti dove decidono i gestori senza possibilità di ostruzionismo da parte delle amministrazioni locali.
 
Utente
Messaggi
742
Reazioni
73
Punteggio
28

Un'altra bomba per la realizzazione dei siti a bando PNRR. Sostanzialmente adesso potranno essere fatti dove decidono i gestori senza possibilità di ostruzionismo da parte delle amministrazioni locali.
Ma vale solo per i siti Pnrr, giusto? Per il resto non cambia nulla. C’è un elenco per i siti pnrr da fare?
Edit: su connetti.italia tutte le informazioni e i comuni interessati.
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
5,591
Reazioni
270
Punteggio
83

Un'altra bomba per la realizzazione dei siti a bando PNRR. Sostanzialmente adesso potranno essere fatti dove decidono i gestori senza possibilità di ostruzionismo da parte delle amministrazioni locali.

Windtre Iliad /Zefiro installano, ma già normalmente il confronto con gli altri due è perdente, se poi vengono anche favoriti con le installazioni PNRR allora non c'è storia.
Che poi questi impianti del Piano Italia 5G dovrebbero essere condivisi, in fondo sono realizzati con denaro pubblico
 
Top