- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
Invece su iPhone 12 Pro e Xiaomi 11T Pro è attivo?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Si , così sembra .
Io con mi 10 T , ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Invece su iPhone 12 Pro e Xiaomi 11T Pro è attivo?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Questione di orientamento, mi sa. Stessa cosa succede anche in casa da me, è un continuo switch tra rete arancione e proprietaria, nonostante siano entrambe sullo stesso palo. Lasciando stare la questione b20 che iliad non ha (adesso con la b28 la situazione dovrebbe migliorare), sempre qui da me in casa, noto che la b3 arancione è leggermente più potente di quella proprietaria, motivo per cui appunto è un continuo switch tra le due reti. Quindi o è questione di orientamento, o di potenza inferiore a sfavore di iliadVolevo segnalare l'attivazione avvenuta credo oggi sulla BTS Iliad del mio comune, 5G 700 MHz. (prime 2 immagini e l'ultima).
Poi segnalo anche che da tempo è attivo il 5G N78 su un'altra BTS della zona.
Purtroppo però come succede da quando Iliad ha acceso la sua BTS, in questo caso sullo stesso palo di Windtre, lo smartphone dà massima priorità a rete Windtre, pur avendo spesso meno segnale. Come mai?
Su ranshare mi appare la schermata in allegato su varie bts in giro per Genova.
Qualcuno sa cosa vuol dire.
Grazie mille. CiaoSono i 700 mhz .
Il ragazzo che ha fatto la app la deve aggiornare con anche la 700
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sicuramente ci sarà qualche aggiornamento firmware per far fare 4ca anche con la 28Il mio Samsung fa regolarmente 4ca in ran sharing.
Non posso verificare su rete proprietaria perché a Salerno i 700 sono stati attivati su pochissime bts.
Inviato seduto al bar
Che Samsung hai?Il mio Samsung fa regolarmente 4ca in ran sharing.
Non posso verificare su rete proprietaria perché a Salerno i 700 sono stati attivati su pochissime bts.
Inviato seduto al bar
Sì, ma in ogni caso non è normale una situazione del genere. Dovrebbe dare priorità sempre e comunque alla rete proprietaria, anche se con segnali (di molto) inferiori. Io resto dell'idea che dovrebbero iniziare a spegnere il RAN sharing in alcune zone, dato che oltre ad essere un costo, è anche un "problema" per gli utenti che continuano ad avere salti di rete.Questione di orientamento, mi sa. Stessa cosa succede anche in casa da me, è un continuo switch tra rete arancione e proprietaria, nonostante siano entrambe sullo stesso palo. Lasciando stare la questione b20 che iliad non ha (adesso con la b28 la situazione dovrebbe migliorare), sempre qui da me in casa, noto che la b3 arancione è leggermente più potente di quella proprietaria, motivo per cui appunto è un continuo switch tra le due reti. Quindi o è questione di orientamento, o di potenza inferiore a sfavore di iliad
Concordo pienamente...Sì, ma in ogni caso non è normale una situazione del genere. Dovrebbe dare priorità sempre e comunque alla rete proprietaria, anche se con segnali (di molto) inferiori. Io resto dell'idea che dovrebbero iniziare a spegnere il RAN sharing in alcune zone, dato che oltre ad essere un costo, è anche un "problema" per gli utenti che continuano ad avere salti di rete.
Secondo me se non accendono tutte le BTS predisposte con i 700 non lo tolgono nelle zone con rete proprietaria...Sì, ma in ogni caso non è normale una situazione del genere. Dovrebbe dare priorità sempre e comunque alla rete proprietaria, anche se con segnali (di molto) inferiori. Io resto dell'idea che dovrebbero iniziare a spegnere il RAN sharing in alcune zone, dato che oltre ad essere un costo, è anche un "problema" per gli utenti che continuano ad avere salti di rete.
Come non detto stasera sono state rilevate altre BTS acceseLte le batte regolarmente , probabilmente in Iliad tutto il personale della rete e' impiegato l'accensione dei 700 Mhz e relativi controlli post accensione e di conseguenza non stanno accendendo le nuove BTS .