Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
…probabilmente l’avrebbero già attivata. Più facilmente non rientra tra quelle che hanno deciso di implementare.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Iblago che ha conosciuto un tecnico Iliad ha scritto che il tecnico gli ha detto che i 700 Mhz sono presenti sull'80% delle BTS installate .
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
…probabilmente l’avrebbero già attivata. Più facilmente non rientra tra quelle che hanno deciso di implementare.
Quindi ad oggi se in una zona l'antenna più vicina a noi non ha ancora la 700 attiva ma (quasi) tutte quelle intorno sì, dobbiamo rassegnarci?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Quindi ad oggi se in una zona l'antenna più vicina a noi non ha ancora la 700 attiva ma (quasi) tutte quelle intorno sì, dobbiamo rassegnarci?

No, so di per certo che ci sono alcune bts pronte ma ancora con i 700 off .
Io nella mia zona ne conosco abbastanza .
accendono a “cluster “ ovvero a “gruppi” di bts . Gruppi che non é detto che comprendono bts vicine tra loro .

Poi l’ obiettivo é portare i 700 ovunque sia possibile .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Confermo che su Samsung Iliad non aggrega la B28. Oggi, collegato sui 700, speed test da 8 mega in DL e 5 in UL.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Sui Samsung la b28 viene aggregata.
È che i Samsung non fanno 4ca (B7+B3 +B1+b28), ma al massimo 3CA con iliad.
30f203489c1280ed6d24ca2bda877c81.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ragazzi, ma questa nuova banda da qualche vantaggio anche a chi usa solo il 4G oppure solo il 5G?

Scusate la domanda magari ovvia per alcuni, ma vorrei capire quali sono i vantaggi reali per noi comuni utenti
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ragazzi, ma questa nuova banda da qualche vantaggio anche a chi usa solo il 4G oppure solo il 5G?

Scusate la domanda magari ovvia per alcuni, ma vorrei capire quali sono i vantaggi reali per noi comuni utenti

È DSS per cui viene irradiata sia in 4G che in 5G, il vantaggio per l’utente comune riguarda più che altro la copertura, specialmente indoor.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Sui Samsung la b28 viene aggregata.
È che i Samsung non fanno 4ca (B7+B3 +B1+b28), ma al massimo 3CA con iliad.
30f203489c1280ed6d24ca2bda877c81.jpg


Inviato seduto al bar
Poi non sono neanche sicuro che il mio telefono faccia 4CA, Iliad o non Iliad.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ce la faranno ad accendere la B28 in tutta Italia entro fine mese?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Intanto da un paio di giorni sembra che si siano fermati.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Se il "fermati" si riferisce ad lteiltaly, il discorso è sempre lo stesso: gli aggiornamenti appaiono dopo un po' che sono stati effettivamente accesi. Non è immediato l'inserimento.
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Se il "fermati" si riferisce ad lteiltaly, il discorso è sempre lo stesso: gli aggiornamenti appaiono dopo un po' che sono stati effettivamente accesi. Non è immediato l'inserimento.
No mi riferivo alla data di aggiornamento.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Top