Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Comunque devo dire che nell'agrigentino si sono fermati realmente.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Oggi oltre al mio iPhone avevo dietro un Android.. questa antenna è stata aggiornata alla b28 venerdì scorso infatti su iPhone mi compare 5G, ma come mai qui non aggancia (o dice che non è agganciato) alla 700 e si collega sempre alla 800? Ho notato anche in altri luoghi e antenne.. problema dell app?

132a11026ddbcdf69a6c2455b7cf5505.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Oggi oltre al mio iPhone avevo dietro un Android.. questa antenna è stata aggiornata alla b28 venerdì scorso infatti su iPhone mi compare 5G, ma come mai qui non aggancia (o dice che non è agganciato) alla 700 e si collega sempre alla 800? Ho notato anche in altri luoghi e antenne.. problema dell app?

132a11026ddbcdf69a6c2455b7cf5505.jpg

Problema di app . Ti sta indicando un enodeb iliad ma in ran sharing , cosa non possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Allora non serve a nulla sta app se tanto non è affidabile… ormai sono abituato a vedere i valori da iPhone, l’unica cosa che non ho beccato la 700 neanche quando è in 5G… iPhone fa vedere solo una banda per volta , non si può vedere quelle che aggrega ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Allora non serve a nulla sta app se tanto non è affidabile… ormai sono abituato a vedere i valori da iPhone, l’unica cosa che non ho beccato la 700 neanche quando è in 5G… iPhone fa vedere solo una banda per volta , non si può vedere quelle che aggrega ?

Si si vede , menu NR connection stats .
Qui con tim per esempio :

d8b927266065e2dcdaf3122ee3e912cf.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Nel nisseno ancora devono attivare il 3G proprietario.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
Ok, grazie. anche se si aggrega in 4G e sarebbe stato interessante avere quella voce nel menù!
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
fatto un po' di Prove sotto varie BTS con N28 e B28 attive.
iPhone XR con sim iliad non abilitata al 5G -> aggancia correttamente la B28 indoor
iPhone 12 con sim iliad 5G -> aggancia la N28 quando si è sotto copertura della B3, in caso contrario aggancia la B20 W3 invece che la B28 iliad.
test fatti con i due telefoni uno a fianco all'altro.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Luglio sta per finire e sembra che si siano fermati con le attivazioni.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
E' possibile che stiano facendo i test sul campo per la verifica che non ci siano interferenze e che la copertura effettiva sia quella da progetto , una volta verificato questo passare al secondo gruppo di attivazioni .
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Attivato credo stamattina perché me ne sono accorto poco fa il 5G (b28) a Castello di Annone (AT) Piemonte sul impianto di via Pinin Pacot .. appena posso verifico se Rocca D’Arazzo o Asti si è mosso qualcosa anche li…
Ovviamente su lte italy deve ancora essere inserito, più che normale
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Ecco, in questi giorni attivazione massiccia della b28, ovviamente rilevate oggi. Passati dal 59% al 66%

E messa anche sulla "mia" (e dintorni)

Screenshot_20220723-221021_Service mode RIL.jpg
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Se qualcuno può chiarirmi questo dubbio: stando a lte italy l'antenna vicino a casa è coperta dalla banda B28 700 Iliad; ho notato però che indoor il mio telefono non l'aggancia, appoggiandosi invece in ran su quella B20 a 800 di Wind (stessa bts). Il tutto verificato con applicazione NetMonster. Perchè? Grazie!
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Se qualcuno può chiarirmi questo dubbio: stando a lte italy l'antenna vicino a casa è coperta dalla banda B28 700 Iliad; ho notato però che indoor il mio telefono non l'aggancia, appoggiandosi invece in ran su quella B20 a 800 di Wind (stessa bts). Il tutto verificato con applicazione NetMonster. Perchè? Grazie!

Perché app non è affidabile..
 
Top