Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
Comunque per quanto sia un groviera le loro bts le stanno installando, piano piano... tra due anni vedremo se arriveranno pad avere un numero decente di bts.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sempre al top la rete proprietaria....
In spiaggia a lido di spina...talmente inutilizzabile che nemmeno i pochi kb del login di cellmapper funzionano...
Attivate in queste giorni sia Lido di Spina che Lido degli Estensi.. utili a fine stagione praticamente

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Attivate in queste giorni sia Lido di Spina che Lido degli Estensi.. utili a fine stagione praticamente

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Sapevano di sputtanarsi è voluto dai.... l'anno prossimo se non infittiscono saranno tre mesi di ko totale. 1 bts x lido non basta

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
davi33 ha detto:
Oggi su LTE risultano attivi 69 nuovi impianti

Siamo a 4469... per fine anno potrebbero arrivare a 6000 siti attivi e per fine 2021 a 10/11.000

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Utente
Reazioni
364
Punteggio
83
piemontese ha detto:
Siamo a 4469... per fine anno potrebbero arrivare a 6000 siti attivi e per fine 2021 a 10/11.000

Prevedono circa 11k siti per il 2024

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Lo so per il 2024... ma speriamo si accorciano i tempi...

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Attivato in Piemonte in provincia granda (Cuneo) il primo sito della provincia !

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti,
scusatemi, mi rinfreschereste la memoria per favore? Oltre a verificare che l'MNC sia 222-50, cosa devo verificare esattamente per essere sicuro di essere sotto rete Iliad?

versione E-TACS
Reazioni
529
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Buondì a tutti,
scusatemi, mi rinfreschereste la memoria per favore? Oltre a verificare che l'MNC sia 222-50, cosa devo verificare esattamente per essere sicuro di essere sotto rete Iliad?

l'enodeB è in realtà l'unico modo per essere sicuri (1000xxxxxxx), in quanto col ran sharing potresti vedere il 50 di Iliad ma essere su rete Wind

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
l'enodeB è in realtà l'unico modo per essere sicuri (1000xxxxxxx), in quanto col ran sharing potresti vedere il 50 di Iliad ma essere su rete Wind

Perfetto, grazie mille per la risposta!

Con l'app di @xilov, RanSharing riesco a controllare l'enodeB?
Perché ad Arezzo, secondo Lteitaly, risultano tre bts accese, ma l'app, appunto, mi diceva che ero in ran sharing... :huh:

P.S.: ehm... l'enodeB di Iliad quale sarebbe? ???

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
mercurio ha detto:

Perché ad Arezzo, secondo Lteitaly, risultano tre bts accese, ma l'app, appunto, mi diceva che ero in ran sharing... :huh:

Si da RanSharing riesci a vedere l eNodeB. Anzi con RanSharing è l app stessa che ti dice se sei in ran o rete proprietaria. L eNodeB di Iliad comunque lo riconsoci facilmente perché è a 7 cifre, inoltre inizia sempre per 1xxxxxx. Nessun altro gestore oltre Iliad usa l eNodeB a 7 cifre

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Si da RanSharing riesci a vedere l eNodeB. Anzi con RanSharing è l app stessa che ti dice se sei in ran o rete proprietaria. L eNodeB di Iliad comunque lo riconsoci facilmente perché è a 7 cifre, inoltre inizia sempre per 1xxxxxx. Nessun altro gestore oltre Iliad usa l eNodeB a 7 cifre

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille, direi che ho capito! :)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Perché ad Arezzo, secondo Lteitaly, risultano tre bts accese, ma l'app, appunto, mi diceva che ero in ran sharing... 
Tipico della copertura iliad e delle sue frequenze

versione E-TACS
Reazioni
529
Punteggio
113
mercurio ha detto:

gli impianti accesi sono abbastanza lontani dal centro di Arezzo, benché con la priorità impostata sulla rete proprietaria almeno outdoor avresti dovuto agganciarli

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
gli impianti accesi sono abbastanza lontani dal centro di Arezzo, benché con la priorità impostata sulla rete proprietaria almeno outdoor avresti dovuto agganciarli
E dire che credo di essere arrivato quasi a 500m da una.
Che stiano ancora sistemando frequenze ecc.?

Inviato dal mio Xperia XA2 Sailfish X utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
BTS di Casteltermini (AG):

4946a9b08cd56cdb865ac8079260e1d4.jpg

BTS di Mussomeli (CL):

4a2834ef19a22faf83784f4baf1bc7ef.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Di solito quanto tempo impiegano per l'accensione del segnale? Hanno installato il link però guardando sullo smartphone di un amico che ha Iliad non risulta ancora attiva, anche su lteitaly né quella del mio paese (Casteltermini) né quella di Mussomeli.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Di solito quanto tempo impiegano per l'accensione del segnale? Hanno installato il link però guardando sullo smartphone di un amico che ha Iliad non risulta ancora attiva, anche su lteitaly né quella del mio paese (Casteltermini) né quella di Mussomeli.

Tra installazione ed effettiva attivazione possono passare anche diversi mesi.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk