TuxAlex ha detto:
Alcune cose che ho notato oggi:
- Il telefono si è connesso ad una BTS Wind3 con DSS attivo in LTE, eNodeB 552257. Non sapevo che anche Iliad si potesse connettere in ran! Quindi in quella cella d'ora in poi comprarirà sempre l'eNB 552257 al posto di 152257?
- Mentre ero vicino alla 122149 per un secondo tra le adiacenze che segnava NSG c'era l'EARFCN della B38 Wind3, ovvero 37900. Si nota subito perchè è molto più "lungo" rispetto agli altri. Putroppo non ho screenshot perchè è comparsa veramente per mezzo secondo.
- le bande B7 e B3 della 152257 da ora in poi le vedrai con l eNodeB 552257, mentre per B1 e B20 rimane 152257. La BTS ovviamente è la stessa
-non è detto che si aggancia B38 con sim Iliad in quanto un utente qui aveva notato che bloccando in B38 e facendo la ricerca reti, Iliad non compare in Ran. Compare solo ex 3 ITA e WINDTRE.
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Comuqnue cosa curiosa, con sim WindTre tra le adiacenze sia in netmonitor che netmonster mi compare la rete proprietaria Iliad, con la sim di Tim non accade. Non si tratta di bts più vicina, in quanto la bts più vicina a me e una di Vodafone che non compare..
. Quelle che vedete in foto è l adiacenza della 1005892 si vedono doppi settori perché sto a cavallo tra il 2 e 3 settore, infatti con la sim Iliad mi salta tra 2 e 3 settore
.
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk