Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Sbaglio o hanno un po' rallentato?
A me sembra che stiano attivando molto rapidamente nelle ultime settimane invece, e sono già ben oltre il numero di siti che avevano dichiarato qualche mese fa.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A me sembra che stiano attivando molto rapidamente nelle ultime settimane invece, e sono già ben oltre il numero di siti che avevano dichiarato qualche mese fa.
Quoto, non hanno mai rallentato e continuano con ottimi ritmi contro ogni previsione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Siamo vicini ai 5.000 siti attivi dite che per fine anno riusciranno ad arrivare a 6.500 o 7.000?

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
piemontese ha detto:
Siamo vicini ai 5.000 siti attivi dite che per fine anno riusciranno ad arrivare a 6.500 o 7.000?

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Sinceramente non credo. Forse 6000, ma di più non so, anche perché ormai di installato ma inattivo non c'è tantissimo.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
6.000 BTS era l'obiettivo del 2020 pre covid , rivisto al ribasso per la pandemia , cmq a fine Giugno avevano 5800 siti equipaggiati , qualcosa hanno installato diciamo che le  5800 BTS accese sono un'obiettivo realistico .

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
si ma sono ad un terzo del lavoro per avere un minimo di rete accettabile considerando sulle 18k come minimo le bts necessarie

Utente
Reazioni
364
Punteggio
83
camaran ha detto:
si ma sono ad un terzo del lavoro per avere un minimo di rete accettabile considerando sulle 18k come minimo le bts necessarie
Wind prima della fusione ne aveva circa 14k, ma erano anche altri tempi e aveva la B20 per il 4G che penetrava

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
camaran ha detto:
Quantomeno in due anni sul mercato hanno portato quasi 5k attivi (che non è poco!), a differenza di un altro caro operatore che fa fatica ad aggiornare i suoi siti alla realtà che è il 2020....

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
1006138 attivata in co-siting con windtre 206370. Sul forum ci sono le foto a lavori ultimati se volete caricarle.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
1006138 attivata in co-siting con windtre 206370. Sul forum ci sono le foto a lavori ultimati se volete caricarle.
Ok ottimo appena apparirà verrà posizionata.. sai indicarmi dove sono le foto che me le sono perse così poi le carico?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ce ne sono altre sul forum (forse nella room Wind, perché Wind è andata in alto dopo aver prolungato il palo e iliad si è preso il posto della ex 3 ove era windtre temporaneamente diciamo)
Per wind3 è fibrata la bts (fastweb), ma avevo caricato le foto cmq.
Eccole https://www.windworld.org/forum/showthread.php?tid=5042&pid=324685#pid324685
Apparsa ora.. posizionata e aggiornate le foto per entrambi i gestori.
Grazie grazie!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Iliad sono 4900 siti 4G/4G+ solo ora ci ho fatto caso ma stanno correndo tanto per entro fine anno averanno quasi 6.000 siti attivi se continuano con questo passo.

Ale24G ha detto:
Wind prima della fusione ne aveva circa 14k, ma erano anche altri tempi e aveva la B20 per il 4G che penetrava

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ciao Ale,
Si mi ricordo invece h3g ne aveva 11.507 siti attivi, comunque di iliad si parla di siti attivi ma quelli spendi sono di più considera che a fine maggio ne aveva 5.800 installati e credo che oggi ne siano molti di più.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Contemporaneamente stanno pure installando il 5G , qui da noi almeno hanno fatto richiesta e installato le antenne attive  per il 5G   su quasi tutti i siti installati , quindi se il trend e' questo aspettiamoci che partano anche con il 5G sulla rete proprietaria .

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Contemporaneamente stanno pure installando il 5G , qui da noi almeno hanno fatto richiesta e installato le antenne attive  per il 5G   su quasi tutti i siti installati , quindi se il trend e' questo aspettiamoci che partano anche con il 5G sulla rete proprietaria .
Ottimo?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Anche dalle mie parti (provincia di Novara) stanno facendo un sacco di attivazioni

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
17
Punteggio
18
Buongiorno, com'è possibile che abbiamo attivato ora la 1000900 tra mola di Bari e Cozze . É apparsa ieri su LTE.
Se si segue un mio progressivo dovrebbe essere tra le prime mille.