versione E-TACS
- Reazioni
- 529
- Punteggio
- 113
eXtasy ha detto:Vincola ma anche facilita
è una situazione che ha pro e contro, non banale la questione dei limiti CEM
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Vincola ma anche facilita
Paolonew2 ha detto:Se non ho preso un granchio iliad ha installato e attivato una antenna in 2 mesi (tempi per autorizzazione inclusi):
https://ibb.co/BtVhXPk
https://ibb.co/gmGXXsD
Antani ha detto:Comunque ribadisco che se a wind sono stati concessi 20 anni per una rete decente iliad almeno 3 se li merita,
Ok chiedo venia e rettifico, se a wind sono stati concessi 9 anni per una rete 4g decente, vogliamo concederne almeno 5 a iliad?ilblago81 ha detto:Ancora con questi 20 anni.
L' asta del 4G è stata fatta a fine 2011.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Antani ha detto:Ok chiedo venia e rettifico, se a wind sono stati concessi 9 anni per una rete 4g decente, vogliamo concederne almeno 5 a iliad?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ale24G ha detto:Davvero state litigando su quanti anni ci abbia messo uno rispetto l'altro? Per costruire una rete ci vuole il suo tempo. Cheat? Beh la rete era da sistemare da zero per entrambe o avete la sfera di cristallo e sapevate come sarebbe stata la rete adesso se non ci fosse stata la fusione? Allora anche per TIM e vodafone sarà cheat con la rete unica? Boh pensate come volete ma a me frega niente se ci ha messo 10 o 15 anni, per me conta che la rete vada bene.
Ovviamente pretendere che dopo 2 anni la rete iliad sia già pronta è esagerato, ma non per questo bisogna sempre sminuire gli altri per difenderla.
Lasciatela lavorare e si può valutare l'operato dopo qualche anno
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ale24G ha detto:Davvero state litigando su quanti anni ci abbia messo uno rispetto l'altro? Per costruire una rete ci vuole il suo tempo. Cheat? Beh la rete era da sistemare da zero per entrambe o avete la sfera di cristallo e sapevate come sarebbe stata la rete adesso se non ci fosse stata la fusione? Allora anche per TIM e vodafone sarà cheat con la rete unica? Boh pensate come volete ma a me frega niente se ci ha messo 10 o 15 anni, per me conta che la rete vada bene.
Ovviamente pretendere che dopo 2 anni la rete iliad sia già pronta è esagerato, ma non per questo bisogna sempre sminuire gli altri per difenderla.
Se l'alternativa è il fallimento meglio cambiare investitori. E poi se quelli precedenti erano incompetenti (l'egiziano in primis) che l'ha affondata nei debiti non vedo perchè parlare di cheat. Wind e 3 l'hanno fatto per necessità di sopravvivenza. Tim/voda invece per risparmiare soldi.Yoshito93 ha detto:Beh per me è un cheat. Perché di fatto Wind è della 3 ora. Anche se è rimasto il nome. Inoltre quando entrano in gioco nuovi investitori, arrivano soldi liquidi per investimenti che non sono generati dagli utenti.
Un conto è costruirsi la rete con le sole tue forze, ed un altro è quello di cambiare continuamente proprietà. Parlatemi di Vodafone, ma Wind è tutto tranne che un esempio di business, considerando che la rete fino a l'anno scorso era un colabrodo e i debiti che ha accumulato nel corso degli anni.
Il 3G è necessario per il traffico voce fino a che non si doteranno di VoLTE ... Metti che un domani Wind ha un problema serio di rete, l'indipendenza del servizio è necessariaalex.vt ha detto:Ti quoto al 100% , hanno stabilito il 2024 per una rete con 12.000 antenne vedremo nel 2024 se hanno mantenuto le promesse , l'anno scorso qui sopra di questi tempi c'erano commenti al vetriolo sul fatto che avessero acceso 200 BTS adesso siamo a 4170 e continuano ad accendere nonostante molti Comuni abbiano alzato le barricate per non far installare le antenne e purtroppo si portano dietro problematiche con il 3G che come abbiamo visto con le rete Wind/3 e' un casotto da gestire per le priorita' , infatti io penso che si siano infilati in un cul de sac con il 3G 900 ma non essendo ai vertici Iliad non posso sapere le reali motivazioni dell'accensione del 3G 900 .
alex.vt ha detto:Ti quoto al 100% , hanno stabilito il 2024 per una rete con 12.000 antenne vedremo nel 2024 se hanno mantenuto le promesse , l'anno scorso qui sopra di questi tempi c'erano commenti al vetriolo sul fatto che avessero acceso 200 BTS adesso siamo a 4170 e continuano ad accendere nonostante molti Comuni abbiano alzato le barricate per non far installare le antenne e purtroppo si portano dietro problematiche con il 3G che come abbiamo visto con le rete Wind/3 e' un casotto da gestire per le priorita' , infatti io penso che si siano infilati in un cul de sac con il 3G 900 ma non essendo ai vertici Iliad non posso sapere le reali motivazioni dell'accensione del 3G 900 .
Ci sono gia' su Lte .......eXtasy ha detto:Nuove bts attive tra ieri e oggi a Comacchio e dintorni. A breve su cellmapper e a giorni su lteitaly.
Uscite 3 poco fa e già posizionateeXtasy ha detto:Nuove bts attive tra ieri e oggi a Comacchio e dintorni. A breve su cellmapper e a giorni su lteitaly.
Quando faranno i lavori puoi verificare la presenza di ponte radioemma ha detto:Nel pretorio suap vicino a casa mia Suzzara (MN) sono comparse a luglio due autorizzazioni di conversione di un sito cositting wind e un sito ex 3.
Visto che in provincia oggi ci sono zero siti attivi e il più vicino è a 15 km io non capisco come faranno ad accendere questi due in tempi brevi se non fibrano.
emma ha detto:Nel pretorio suap vicino a casa mia Suzzara (MN) sono comparse a luglio due autorizzazioni di conversione di un sito cositting wind e un sito ex 3.
Visto che in provincia oggi ci sono zero siti attivi e il più vicino è a 15 km io non capisco come faranno ad accendere questi due in tempi brevi se non fibrano.
Completamente d'accordo. Anzi, a me sembra che in 2 anni si sia mossa molto beneAle24G ha detto:Davvero state litigando su quanti anni ci abbia messo uno rispetto l'altro? Per costruire una rete ci vuole il suo tempo. Cheat? Beh la rete era da sistemare da zero per entrambe o avete la sfera di cristallo e sapevate come sarebbe stata la rete adesso se non ci fosse stata la fusione? Allora anche per TIM e vodafone sarà cheat con la rete unica? Boh pensate come volete ma a me frega niente se ci ha messo 10 o 15 anni, per me conta che la rete vada bene.