Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,755
Punteggio
113
Antani ha detto:
Comunque ribadisco che se a wind sono stati concessi 20 anni per una rete decente iliad almeno 3 se li merita,

Ancora con questi 20 anni.
L' asta del 4G è stata fatta a fine 2011.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ancora con questi 20 anni.
L' asta del 4G è stata fatta a fine 2011.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok chiedo venia e rettifico, se a wind sono stati concessi 9 anni per una rete 4g decente, vogliamo concederne almeno 5 a iliad?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Antani ha detto:
Ok chiedo venia e rettifico, se a wind sono stati concessi 9 anni per una rete 4g decente, vogliamo concederne almeno 5 a iliad?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Beh, a voler fare i pignoli Wind ha fatto un bel cheat, con cambi di proprietà e fusioni, quindi direi che 20 anni vanno più che bene  :D

Utente
Reazioni
364
Punteggio
83
Davvero state litigando su quanti anni ci abbia messo uno rispetto l'altro? Per costruire una rete ci vuole il suo tempo. Cheat? Beh la rete era da sistemare da zero per entrambe o avete la sfera di cristallo e sapevate come sarebbe stata la rete adesso se non ci fosse stata la fusione? Allora anche per TIM e vodafone sarà cheat con la rete unica? Boh pensate come volete ma a me frega niente se ci ha messo 10 o 15 anni, per me conta che la rete vada bene.
Ovviamente pretendere che dopo 2 anni la rete iliad sia già pronta è esagerato, ma non per questo bisogna sempre sminuire gli altri per difenderla.
Lasciatela lavorare e si può valutare l'operato dopo qualche anno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Davvero state litigando su quanti anni ci abbia messo uno rispetto l'altro? Per costruire una rete ci vuole il suo tempo. Cheat? Beh la rete era da sistemare da zero per entrambe o avete la sfera di cristallo e sapevate come sarebbe stata la rete adesso se non ci fosse stata la fusione? Allora anche per TIM e vodafone sarà cheat con la rete unica? Boh pensate come volete ma a me frega niente se ci ha messo 10 o 15 anni, per me conta che la rete vada bene.
Ovviamente pretendere che dopo 2 anni la rete iliad sia già pronta è esagerato, ma non per questo bisogna sempre sminuire gli altri per difenderla.

Ti quoto al 100% , hanno stabilito il 2024 per una rete con 12.000 antenne vedremo nel 2024 se hanno mantenuto le promesse , l'anno scorso qui sopra di questi tempi c'erano commenti al vetriolo sul fatto che avessero acceso 200 BTS adesso siamo a 4170  e continuano ad accendere nonostante molti Comuni abbiano alzato le barricate per non far installare le antenne e  purtroppo si portano dietro problematiche con il 3G che come abbiamo visto con le rete Wind/3 e' un casotto da gestire per le priorita'  ,  infatti  io penso che si siano infilati in un cul de sac con il 3G 900 ma non essendo ai vertici Iliad non posso sapere le reali motivazioni dell'accensione del 3G 900 .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:

Beh per me è un cheat. Perché di fatto Wind è della 3 ora. Anche se è rimasto il nome. Inoltre quando entrano in gioco nuovi investitori, arrivano soldi liquidi per investimenti che non sono generati dagli utenti.
Un conto è costruirsi la rete con le sole tue forze, ed un altro è quello di cambiare continuamente proprietà. Parlatemi di Vodafone, ma Wind è tutto tranne che un esempio di business, considerando che la rete fino a l'anno scorso era un colabrodo e i debiti che ha accumulato nel corso degli anni.

Utente
Reazioni
364
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Beh per me è un cheat. Perché di fatto Wind è della 3 ora. Anche se è rimasto il nome. Inoltre quando entrano in gioco nuovi investitori, arrivano soldi liquidi per investimenti che non sono generati dagli utenti.
Un conto è costruirsi la rete con le sole tue forze, ed un altro è quello di cambiare continuamente proprietà. Parlatemi di Vodafone, ma Wind è tutto tranne che un esempio di business, considerando che la rete fino a l'anno scorso era un colabrodo e i debiti che ha accumulato nel corso degli anni.
Se l'alternativa è il fallimento meglio cambiare investitori. E poi se quelli precedenti erano incompetenti (l'egiziano in primis) che l'ha affondata nei debiti non vedo perchè parlare di cheat. Wind e 3 l'hanno fatto per necessità di sopravvivenza. Tim/voda invece per risparmiare soldi.
Comunque sia chiamatelo come volete "cheat" "imbroglio" "complotto" ma le cose stanno così e se non vi vanno bene fatevene una ragione. La rete ora va molto bene e io passo a un operatore per come la rete è ADESSO, non 3 anni fa

versione E-TACS
Reazioni
529
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ti quoto al 100% , hanno stabilito il 2024 per una rete con 12.000 antenne vedremo nel 2024 se hanno mantenuto le promesse , l'anno scorso qui sopra di questi tempi c'erano commenti al vetriolo sul fatto che avessero acceso 200 BTS adesso siamo a 4170  e continuano ad accendere nonostante molti Comuni abbiano alzato le barricate per non far installare le antenne e  purtroppo si portano dietro problematiche con il 3G che come abbiamo visto con le rete Wind/3 e' un casotto da gestire per le priorita'  ,  infatti  io penso che si siano infilati in un cul de sac con il 3G 900 ma non essendo ai vertici Iliad non posso sapere le reali motivazioni dell'accensione del 3G 900 .
Il 3G è necessario per il traffico voce fino a che non si doteranno di VoLTE ... Metti che un domani Wind ha un problema serio di rete, l'indipendenza del servizio è necessaria

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
alex.vt ha detto:

Il 2024 mi sembra una data giusta per un giudizio, oggi mi sembra estremamente prematuro...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Nuove bts attive tra ieri e oggi a Comacchio e dintorni. A breve su cellmapper e a giorni su lteitaly.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ottimo . Forse manca ancora quella di Comacchio acquedotto ma va bene.
Al centro commerciale Bennet le valli Ovviamente la rete 4g iliad non arriva....o 3g iliad o se si è miracolati dopo 580 balletti 4g windtre dalla medesima postazione

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Nuove bts attive tra ieri e oggi a Comacchio e dintorni. A breve su cellmapper e a giorni su lteitaly.
Uscite 3 poco fa e già posizionate

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
Nel pretorio suap vicino a casa mia Suzzara (MN) sono comparse a luglio due autorizzazioni di conversione di un sito cositting wind e un sito ex 3.
Visto che in provincia oggi ci sono zero siti attivi e il più vicino è a 15 km io non capisco come faranno ad accendere questi due in tempi brevi se non fibrano.

versione E-TACS
Reazioni
529
Punteggio
113
emma ha detto:
Nel pretorio suap vicino a casa mia Suzzara (MN) sono comparse a luglio due autorizzazioni di conversione di un sito cositting wind e un sito ex 3.
Visto che in provincia oggi ci sono zero siti attivi e il più vicino è a 15 km io non capisco come faranno ad accendere questi due in tempi brevi se non fibrano.
Quando faranno i lavori puoi verificare la presenza di ponte radio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,686
Punteggio
113
emma ha detto:

Potrebbero anche installarne altri nel frattempo e creare una rete di tratte radio.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Ale24G ha detto:

Completamente d'accordo. Anzi, a me sembra che in 2 anni si sia mossa molto bene