ibm17 ha detto:Questo cosa significa? Che Iliad non può fare 3CA 7+3+1?
Su xiaomi redmi note 8t, snapdragon 665, va in 3CA 7+3+1 tranquillamente, ed è un processore del 2019.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Questo cosa significa? Che Iliad non può fare 3CA 7+3+1?
Hai provato di recente? Perché questa config non c'era qualche mese fa e non è detto che sia già presente in tutta italia. E soprattutto stai verificando con nsg? Se sì condividi la ue capability enquiry e la ue capability information, così ci togliamo ogni dubbioYoshito93 ha detto:Su xiaomi redmi note 8t, snapdragon 665, va in 3CA 7+3+1 tranquillamente, ed è un processore del 2019.
handymenny ha detto:Hai provato di recente? Perché questa config non c'era qualche mese fa e non è detto che sia già presente in tutta italia. E soprattutto stai verificando con nsg? Se sì condividi la ue capability enquiry e la ue capability information, così ci togliamo ogni dubbio
Comunque non dipende assolutamente dalla data di produzione, il recente era inteso come rel 3gpp recente, che si può anche cambiare a scelta del produttore del telefono tra l'altro.
Ad esempio, se non erro, S10 supportava la rel 14 con una sim Tim e la rel 13 con una sim Vodafone.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Attento che Netmonster non è affidabile, in quanto ad aggregazione. Una volta, con scheda TIM, mi ha dato 7CA perché contava anche le adiacenze...Yoshito93 ha detto:No, non ho provato di recente. Controllo e ti faccio sapere (non con nsg, non ho il root al telefono. Uso netmonster ed è abbastanza facile da capire quando funziona bene o meno, visto che iliad solo 3 bande tiene).
Yoshito93 ha detto:No, non ho provato di recente. Controllo e ti faccio sapere (non con nsg, non ho il root al telefono. Uso netmonster ed è abbastanza facile da capire quando funziona bene o meno, visto che iliad solo 3 bande tiene).
Fa 2CAcallfan ha detto:Attento che Netmonster non è affidabile, in quanto ad aggregazione. Una volta, con scheda TIM, mi ha dato 7CA perché contava anche le adiacenze...
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ahia, quindi anche lui recepisce i messaggi di ue capability. Speriamo non siano così scemi da non rendersene conto.ilblago81 ha detto:Fa 2CA
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Io l'ho segnalato al tecnico che conosco che girerà la segnalazione ai piani più alti.callfan ha detto:Ahia, quindi anche lui recepisce i messaggi di ue capability. Speriamo non siano così scemi da non rendersene conto.
ilblago81 ha detto:Io l'ho segnalato al tecnico che conosco che girerà la segnalazione ai piani più alti.
Mi ha anche detto che per i prossimi 2 mesi l'obiettivo é attivare più BTS proprietarie possibili.
Ai "dettagli" penseranno dopo.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Yoshito93 ha detto:Cosa intende per "dettagli"?
Concordo sul fatto che sia prioritario. In questa fase, direi che il 3CA è l'ultimo dei loro pensieri, considerando la - probabile - mole spropositata di dati che i loro clienti stanno usando in smart wokki.ilblago81 ha detto:Immagino le varie "ottimizzazioni" tra cui (spero risolvano prima )anche questa del fatto di non fare 3CA con determinati smartphone.
Per loro ora la priorità assoluta è accendere il maggior numero di BTS entro i prossimi 2 mesi .
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sisi la B1 aggrega con altre bande, ma sempre 2CA. (Sempre su alcuni smartphone)Paolonew2 ha detto:Concordo sul fatto che la 3CA può anche aspettare e che non tutti gli smartphone hanno tale possibilità (per esempio il mio p20lite va a 2CA).
Avere 2CA al posto di 3CA farebbe distribuire meglio il poco spettro che hanno e le velocità che si hanno in 2 CA sono ampiamente sufficienti a mio avviso.
Ma quel che non trovo corretto è il fatto che ci sia la possibilità che la B1 non si aggreghi con altra banda.
alex.vt ha detto:Cmq tranne a Marzo ormai stanno marciando di gran lena per accendere la B1 , per il resto il Gruppo nella trimestrale pubblicata a Marzo parlava di 4000 siti installati a fine 2019 e un obiettivo di arrivare a 5.000 a fine 2020 , adesso siamo a quasi 3.000 siti accesi , piu' o meno in linea con quello che avevo previsto io pero' per fine Marzo ma di mezzo c'e' stato il rallentamento per il problema del Covid che ha rallentato le attivita' per riorganizzarsi in SmartWorking per presentare le domande e gli uffici pubblici idem hanno perso un paio di settimane per ripartire a regime quindi i numeri sono quelli, arriveranno a fine Giugno con altre 5/600 BTS accese quindi 3500 BTS accese in totale , e' vero che proseguono con le domande ma a meno che non abbiano deciso un cambio di passo i numeri per fine anno dovrebbero essere quelli indicati nella trimestrale magari con l'attivazione dei 900 sulla rete, attivazione che cmq assorbe personale .
Antigen ha detto:Beh alla fine... la si criticava tanto, ma con calma ed a mio avviso anche bene, stanno attivando antenne.
H3G è arrivata in un epoca dove non si faceva massiccio uso di rete dati come ora per questo se la sono presa con calma sbagliando a mio avviso. 15 anni fa si poteva installare senza problemi ed in 10 anni sarebbero potuti arrivare a 15000 bts senza problemi dando più qualità e copertura guadagnando di più. Iliad ha più difficoltà ora ma la sua fortuna sono i prezzi bassi e la gente ora vede solo quello...Ale24G ha detto:È vero che sono partiti tardi con la rete e il 3G lo stanno attivando appena adesso, però comunque ad oggi hanno 1/4 dei siti che aveva H3G dopo 15 anni. Poi se rallentano (quest'anno mi pare così) è un altro conto.
Per il resto ormai sappiamo, sono completamente dipendenti dalla Francia (non sono come Vodafone, 3 Group, O2, T-Mobile...) e offrono quanto guadagnano. Non mi meraviglierei nemmeno se non facessero la sperimentazione del 5G in Italia ma solo in Francia per poi esportarlo da noi
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
padulese ha detto:15 anni fa si poteva installare senza problemi ed in 10 anni sarebbero potuti arrivare a 15000 bts senza problemi