Daniele25 ha detto:
Sai per caso quali bande LTE ha attivato tim su quella bts?
Non so se tu sia di queste parti, in caso affermativo, hai notato velocità strane e cap quando eri collegato alla bts wind di Monale, anche se eri iliad magari?
ciao,
senza entrare troppo nei dettagli sono di queste parti, se vuoi altre info mandami un messaggio privato
la zona la conosco come le mie tasche
sempre stato wind con due mesi in poste mobile per triangolare a cavallo di fine anno
la bts era solo 3g, poi con lo swap a zte hanno attivato due bande e adesso 3 bande (1,3 e 20),
all'inizio buone prestazione ma non eccelse, soprattutto dopo l'esplosione di iliad....
da poco hanno attivato un nuovo ponte radio e di notte si raggiungono gli oltre 200 mb,
quando prima mai più di 100/120 ed è migliorato anche il ping
cap con wind non ne ho mai visti, con postemobile sì, velocità ridicole in utilizzo reale,
ma speedtest a palla ......
iliad al primo rilevamento era due bande e dopo 4 giorni adesso è anche lei 3 bande (7,1 e 3)
speriamo che scarica un pò la bts wind....
la bts tim sinceramente non ne ho idea quali bande abbia attivato, aspettiamo che
compaiano su lteitaly
----------------------------------------------------------------------
aggiunta successiva:
ecco fresca fresca la richiesta di iliad per installare una nuova parabola penso proprio per un uplink radio
appena l'ho vista ho pensato che hanno mandato on-air la bts usando il backhaul di wind3
se così è il backhaul wind3 ha due bts 3CA da sopportare con un botto di utenti
credo che una volta che iliad attiviil suo backhaul tutte e due le bts andranno meglio