Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
12
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
I 900MHz non sono supportati dal sistema radiante nelle metropolitane. Solo alcuni tratti della M3 lo supporterebbero, ma non credo sarà mai attivato.
Sisì ricordavo, era solo per confermarlo :)

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Paolonew2, riusciresti a vedere 112210? Lì ci dovrebbe essere iliad 1001741 attiva, riusciresti a mostrare i valori e fare una foto che così la posizioniamo su LTE?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
89
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Paolonew2, riusciresti a vedere 112210? Lì ci dovrebbe essere iliad 1001741 attiva, riusciresti a mostrare i valori e fare una foto che così la posizioniamo su LTE?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Appena posso senz'altro.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Finalmente anche in Calabria qualche BTS Iliad, dopo quella di RC, ne sono spuntate su LTE Italy diverse in prov di CS, zona Università, vedrò di andare a fare qualche test nelle prossime settimane.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,754
Punteggio
113
Complimenti ad Iliad...e vergogna Tim.
9106adb2e446b69796d02a6bf8410435.jpg
e4aa891b3e748a032875b226d61dd17d.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Complimenti ad Iliad...e vergogna Tim.
9106adb2e446b69796d02a6bf8410435.jpg
e4aa891b3e748a032875b226d61dd17d.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Porca vacca che differenza abissale... Urgono test, quando usciremo dall'emergenza

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Avrei una domanda/curiosità se qualcuno ne sa di più... vedendo le attivazioni su lte italy molte antenne vengono attivate in b3 e b7, in casi rari solo b7 o b3 e poi successivamente dopo qualche settimana vengono portate con tutte tre le bande disponibili cioè l’aggiunta della b1...
non credo che lo facciano per conservare il lavoro così hanno sempre da fare, vi è un motivo tecnico o burocratico?

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Olbia accesa , anche se su LTE Italy la posizione non è del tutto corretta. Il caso vuole che una Una BTS risulta proprio su casa mia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Olbia accesa , anche se su LTE Italy la posizione non è del tutto corretta. Il caso vuole che una Una BTS risulta proprio su casa mia

Le posizioni sono quelle stimate dalle API. Se ne conosci qualcuna possiamo procedere a posizionarle

Utente
Reazioni
25
Punteggio
28
Anche su Corato (Bari) ci sono delle istallazioni già attive ma sono sballate come posizione, ho provato a posizionarle su lteitaly ma tornano di nuovo in posizione sballate.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
lotmic2000 ha detto:
Anche su Corato (Bari) ci sono delle istallazioni già attive ma sono sballate come posizione, ho provato a posizionarle su lteitaly ma tornano di nuovo in posizione sballate.

Se avete indirizzi e coordinate precise indicateli pure. Un amministratore del sito provvederà a posizionare gli impianti non ancora verificati.

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Le posizioni sono quelle stimate dalle API. Se ne conosci qualcuna possiamo procedere a posizionarle

Credo di vedere le giuste antenne dalla finestra ma non ne sono sicuro. Devo fare un confronto con le richieste di installazioni suape per esserne certo. Purtroppo andarci sotto in questo momento è impossibile

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Che cosa potrebbe essere questo eNb che mi esce su Netmonster? Una BTS di Iliad in test o un errore?
3b45007b1ac1d54749cc94fa714a670d.jpg

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Che cosa potrebbe essere questo eNb che mi esce su Netmonster? Una BTS di Iliad in test o un errore?
3b45007b1ac1d54749cc94fa714a670d.jpg

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Errore di lettura di Netmonster.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Nei giorni scorsi hanno attivato Tigliole (AT) oggi hanno attivato Monale (AT) .... dai coraggio fate lo sforzo di attivare San Damiano d’Asti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piemontese ha detto:
Nei giorni scorsi hanno attivato Tigliole (AT) oggi hanno attivato Monale (AT) .... dai coraggio fate lo sforzo di attivare San Damiano d’Asti!

Molto bene !!!!

Su lteitaly ho posizionato correttamente quella di Monale in co-siting wind

Sono contento che adesso gli iliad sulla rete proprietaria scaricano la rete Wind !

Per onestà Tim ha arrivato il 4g da poco, nel confronto Iliad ha fatto molto ma molto più in fretta!!!!!!!!!

Quella di Tigliole non riesco a capire dove sia posizionata....

Secondo me il posto più probabile è qui :

https://maps.app.goo.gl/AxwX65pBFUhL8Wo9A

In cositing con wind3 :

https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.134318

Ps: stanno lavorando anche a Villafranca d'Asti

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Bene! Ma da me a San Damiano d’Asti a bricco Galletto (San Giulio) sito wind3 hanno montato l’antenna iliad ma è ancora spenta... da casa io sono in ran scering propio su quell’antenna ma è abbastanza congestionata! Speriamo si sbrighino ad attivare quella iliad!

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Anche sul SAUP di frosinone sono state aggiunte altre 3 richieste per installazione di antenne