Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
Ma... su rete wind 3 sulle chiamate iliad/iliad c'è l'hd voice?
Se c'è è la prima volta che me ne accorgo.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Continuano le attivazioni di nuovi siti e della b1 tra cui nella mia Asti... sono a 15 km quando mi capita e posso vado a fare un giro per vedere se è cambiato qualcosa , grande iliad!

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
piemontese ha detto:
Continuano le attivazioni di nuovi siti e della b1 tra cui nella mia Asti... sono a 15 km quando mi capita e posso vado a fare un giro per vedere se è cambiato qualcosa , grande iliad!

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
Attualmente dall'ultimo aggiornamento sono attivi 2.236 bts, anche secondo me lteitaly.it, non li carica tutti subito ne sono convinto ritarda sempre ma alla fine vengono visualizzati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Attualmente dall'ultimo aggiornamento sono attivi 2.236 bts, anche secondo me lteitaly.it, non li carica tutti subito ne sono convinto ritarda sempre ma alla fine vengono visualizzati.

La scan di Iliad viene fatta praticamente tutti i giorni a volte anche più volte al giorno. Appena i siti sono presenti sulle API Google, appaiono anche in mappa. Non c'è nessuna strana macchinazione dietro...

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Mimmo210688 ha detto:
secondo me lteitaly.it, non li carica tutti subito ne sono convinto ritarda sempre ma alla fine vengono visualizzati.
Per averli tutti subito dovremmo prevedere il futuro o essere dipendenti iliad... Se conosci un dipendente iliad che sotto sua responsabilità vuole rendere pubbliche informazioni aziendali e aggiungere alla mappa i siti nell'istante in cui vengono accesi, avvisami :)

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Come previsto si stanno dedicando alla implementazione della B1 sul piu' alto numero di BTS possibile e di conseguenza ci sono meno accensioni e andranno avanti cosi' fino a Marzo/Aprile .......

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La scan di Iliad viene fatta praticamente tutti i giorni a volte anche più volte al giorno. Appena i siti sono presenti sulle API Google, appaiono anche in mappa. Non c'è nessuna strana macchinazione dietro...
Ok Enrico

handymenny ha detto:
Per averli tutti subito dovremmo prevedere il futuro o essere dipendenti iliad... Se conosci un dipendente iliad che sotto sua responsabilità vuole rendere pubbliche informazioni aziendali e aggiungere alla mappa i siti nell'istante in cui vengono accesi, avvisami :)
Io detto ho secondo me.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
iw2end ha detto:
salve qualcuno sa se i saranno installazioni bts zona varano-ternate-comabbio - mercallo?
Al momento no, sono indietro in zona. Impianti (non ancora attivati) solo a Ispra, Bodio, Travedona e prossimamente a Cadrezzate.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
A quanto pare iliad ha ottimizzato la copertura dello stadio di San Siro a Milano. Effettivamente credo che stante la particolarità del luogo, avere un basso numero di impianti, ovviamente in proporzione alla clientela, vuol dire essere ko durante gli eventi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Obert ha detto:
A quanto pare iliad ha ottimizzato la copertura dello stadio di San Siro a Milano. Effettivamente credo che stante la particolarità del luogo, avere un basso numero di impianti, ovviamente in proporzione alla clientela, vuol dire essere ko durante gli eventi

Immagino che abbia preso il posto degli impianti in uso da H3G nel sistema DAS condiviso tra tutti i gestori.

Utente
Reazioni
89
Punteggio
48
Questo è un estratto della documentazione disponibile su albo pretorio del comune di Forlì relativa ad una scia iliad del 27 gennaio 2020.

Sembra chiaro cosa intendano fare con le varie bande.
https://ibb.co/jfykJ1S

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Questo è un estratto della documentazione disponibile su albo pretorio del comune di Forlì relativa ad una scia iliad del 27 gennaio 2020.

Qui il 2100 per ora é stato acceso tutto (10mhz) in 4G .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:

Le antenne ahp4517r0v07 sono di Huawei. Io pensavo che Nokia facesse le antenne a Iliad.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Cmq stanno attivando la B1 a tutto spiano con quelle rilevate oggi sono 720 BTS Aggiornate alla B1 + quelle attivate direttamente con la B1 ...... e 230 nuove  BTS , ma di queste una 30 ina sono state viste il 04/01 quindi visti i tempi per le API di Google sono da considerarsi attivate a fine dicembre ......