Windisti
- Reazioni
- 289
- Punteggio
- 83
Confermoilblago81 ha detto:si, notato anche io che mettendo/togliendo aereo aggancia prima il ran e poi la rete proprietaria
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Confermoilblago81 ha detto:si, notato anche io che mettendo/togliendo aereo aggancia prima il ran e poi la rete proprietaria
Tracce di HD e Volte?ilblago81 ha detto:Eccola qui.
Solito cap ..e mimo4 stranamente anche su B1. Bisogna indagare per capire se sia reale
No...volte non attivo in rete.Obert ha detto:Tracce di HD e Volte?
Ho bloccato in B1 per vedere quante BTS avevano la B1. Il test l'ho fatto mentre mettevo GPL al distributore vicino la BTS all'uscita del lavoro.Yoshito93 ha detto:Hai notato miglioramenti nell'aggancio della B1 al posto della B3 che invece è ballerina?
Ah..cosa curiosa scusate l' OT ...Iliad con tutto il cap a 5 mega andava più veloce di Tim che ricordo essere in 3G sulla stessa bts dove iliad ha 3CA.ilblago81 ha detto:No...volte non attivo in rete.Ho bloccato in B1 per vedere quante BTS avevano la B1. Il test l'ho fatto mentre mettevo GPL al distributore vicino la BTS all'uscita del lavoro.
Considera che a livello di penetrazione non cambia molto da B1 a B7, e secondo me la B3 é più "ballerina" perché più satura.
Considerando le poche BTS attive , 2600 che penetra poco , presumo (ma anche vedendo l' rsrq) che la maggior parte dei clienti siano in B3.
Molto strano invece il mimo4 sulla B1...
ilblago81 ha detto:No...volte non attivo in rete.Ho bloccato in B1 per vedere quante BTS avevano la B1. Il test l'ho fatto mentre mettevo GPL al distributore vicino la BTS all'uscita del lavoro.
Considera che a livello di penetrazione non cambia molto da B1 a B7, e secondo me la B3 é più "ballerina" perché più satura.
Considerando le poche BTS attive , 2600 che penetra poco , presumo (ma anche vedendo l' rsrq) che la maggior parte dei clienti siano in B3.
Molto strano invece il mimo4 sulla B1...
Anche io ho notato la stessa identica cosa. Preferisce spesso fare B7 only piuttosto che B7+B3. Ma secondo me, é perché l' rsrq della B3 é troppo alto, perché saturo coprendo di più e quindi la rete non permette l'aggregazione....Yoshito93 ha detto:Ma il fatto è che io aggancio in casa la B7, mentre la B3 è ballerina. Alterna spesso 4G+ a 4G base. Questo anche fuori, e vivendo in zona coperta da rete Iliad, mi sembra assurdo pensare che sia così sfortunato da essere l'unico che becca la B3 ballerina e B7 costante.
handymenny ha detto:. Con tim nokia appena si smette di scaricare qualcosa o si fa tanto upload si disattiva. Non è niente di anomalo
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si, vero..non che Omnitel brillasse di più . Prima dello spring di Vodafone era mediamente peggio di Tim . Wind al contrario da subito investì su lecce e provincia zona dimenticata dai due big ed arrivò presto ad avere mediamente la miglior copertura.alex.vt ha detto:Cmq Ibla li da voi Tim non ha mai brillato , mi ricordo che nei primi anni 2000 venivo alla Scuola Truppe Corazzate alla Caserma Nacci ed era una caccia al segnale ..........
Qui sembra sia attiva solo su un sito e per ora niente aggregazione.Obert ha detto:Dalla scansione di oggi risultano nuove attivazioni direttamente in 3CA. Ancora nessuna traccia di Lecce.
Sarebbe interessante verificare se sulle BTS di Cerro Maggiore o Corbetta, aggiornate con la B1, sia stato attivato anche il 3G
Quello di Cerro Maggiore é quello che aveva attivo il 3G 900, ma era attivo già settimane faObert ha detto:Dalla scansione di oggi risultano nuove attivazioni direttamente in 3CA. Ancora nessuna traccia di Lecce.
Sarebbe interessante verificare se sulle BTS di Cerro Maggiore o Corbetta, aggiornate con la B1, sia stato attivato anche il 3G
handymenny ha detto:Aggiungo che nokia è solita avere una CA piuttosto conservativa. Con tim nokia appena si smette di scaricare qualcosa o si fa tanto upload si disattiva. Non è niente di anomalo
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ops!Kempeitai ha detto:Quello di Cerro Maggiore é quello che aveva attivo il 3G 900, ma era attivo già settimane fa
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
emma ha detto:Comunque so che molti non condivideranno questo messaggio.
Ma vedere un gestore, discutibile in tante cose se volete, attivare 2600 bts in 3ca in un annetto circa mi sembra una cosa positiva.
Se arrivano ad avere una rete accettabile nei prossimi tre anni arrivando a 10000 bts almeno, qualcuno di voi cambierà idea su iliad? O resterà sempre il gestore parassita.
Francamente mi fa sorridere pensare che ad oggi ci sono bts con più bande accese di iliad (3) nei confronti delle (migliori) reti vodafone e tim.
Sopratutto pensando che iliad ha 4 clienti in croce, quindi potevano vivere di ran ancora molto ...
emma ha detto:Sopratutto pensando che iliad ha 4 clienti in croce, quindi potevano vivere di ran ancora molto ...