Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Handymenny aveva anticipato l’attivazione della B1 da parte di Iliad. Pare che in qualche parte d’Italia già sia attiva qualche B1. Quindi si dovrebbe avere B7+B1+B3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ignis.84 ha detto:
Non capisco una cosa, per la parte voce utilizzano WindTre ma a Iliad quanto gli costano le chiamate verso l'estero?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Poco evidentemente. Nel dubbio però hanno messo il limite a 20 minuti  :D

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Handymenny aveva anticipato l’attivazione della B1 da parte di Iliad. Pare che in qualche parte d’Italia già sia attiva qualche B1. Quindi si dovrebbe avere B7+B1+B3.

Dove? Ci sono degli screenshot?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:

Al momento Iliad ha attiva la B1 solo su alcune microcelle della metro a Milano, e solo 5MHz.
Dal 1° gennaio avranno a disposizione altri 5MHz per un totale di 10MHz ed è molto probabile che inizieranno ad attivarla anche sui macro.

Chabuje99 ha detto:

Mi sembra che ci fossero alcuni sib di NSG dove è già presente l'EARFCN della B1 Iliad.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:

La B1 di Iliad attualmente è attiva su alcune microcelle a Milano. Ecco un esmepio configurazione B1+B3+B7
7cc4ffdd0f4490e52ef4f35c990b2dd8.jpg

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
IlGale ha detto:
La B1 di Iliad attualmente è attiva su alcune microcelle a Milano. Ecco un esmepio configurazione B1+B3+B7
7cc4ffdd0f4490e52ef4f35c990b2dd8.jpg

Ahh quelli della metro, si ci sono da un po'di settimane
Pensavo sulle macro

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Ahh quelli della metro, si ci sono da un po'di settimane
Pensavo sulle macro

No sui macro per adesso ancora 0

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sulle macro arriverà presto la B1. Adesso sarò curioso di vedere se tutta la B1 sarà destinata al 4G o faranno a metà con il 3G. :)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
La 2695 non si trova a Verbania, bensì a Stresa, sopra l'hotel Des Iles Borromeè, ex-H3G, nella lanterna.
Essendo l'unica BTS accesa in tutto il golfo, è abbastanza devastante. Io avrei atteso di accenderla con le BTS, peraltro già pronte, di Verbania.
d7f5ec475eacd48168a60874c0e339e7.jpg
1bce7e9de8404bef478946272f43510e.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Obert ha detto:
La 2695 non si trova a Verbania, bensì a Stresa, sopra l'hotel Des Iles Borromeè, ex-H3G, nella lanterna.
Essendo l'unica BTS accesa in tutto il golfo, è abbastanza devastante. Io avrei atteso di accenderla con le BTS, peraltro già pronte, di Verbania.

Ho cambiato il nome visualizzato sul sito. Comunque poco male finché possono contare sul ran sharing di W3, si spera che per la prossima stagione turistica siano un pelino più indipendenti.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ho cambiato il nome visualizzato sul sito. Comunque poco male finché possono contare sul ran sharing di W3, si spera che per la prossima stagione turistica siano un pelino più indipendenti.
Il sito, bicella, copre Stresa, il lungolago di Baveno e a tratti lo si aggancia tra Fondotoce e Verbania.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non si riesce a capire la logica di attivazione. Nella mia Città hanno attivato due bts agli estremi ovvero a Nord e a Sud. Quando si transita al centro cittadino si finisce in 3G e se non si ha una connessione dati attiva si passa subito al 4G in RAN. Il passaggio tra la rete proprietaria e il RAN senza dati attivi è indolore ma con i dati attivi si perde la connessione e si rimane in 3G. Per quanto riguarda le chiamate, invece, nessun problema per il momento; passaggio ottimo su rete 3G Wind 3.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Si saranno fermate le attivazioni in questi giorni festivi? Lte italy riporta sempre 1954 siti attivi che per fine anno e comunque un buon risultato!

351 stellare 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
piemontese ha detto:
Si saranno fermate le attivazioni in questi giorni festivi? Lte italy riporta sempre 1954 siti attivi che per fine anno e comunque un buon risultato!

351 stellare 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Non credo. Lte l'ultima scan l'ha fatta il 24 Dicembre. Comunque i lavori di installazione sono ripresi il 27.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Poco fa è stata fatta una scansione e non è uscito nulla di nuovo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Poco fa è stata fatta una scansione e non è uscito nulla di nuovo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ah ok grazie! Tu fai parte dello staff di lte italy? Grazie davvero del vostro contributo!

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi oggi ci sono state nuove attivazioni. Però è ancora troppo presto per la loro apparizione su LTE Italy.