3ckc ha detto:
alex.vt ha detto:
Non lo so' , se non ricordo male loro vanno in una specie di Roaming , perche' la loro Sim viene vista come di un'operatore straniero anche se hanno la licenza in Italia quindi penso che il discorso Iliad 3G sia derivato dall'accordo con Wind e rimane in Ran Sharing , poi mi da' l'impressione del classico accordo della serie ce lo chiedete ve lo diamo per quanto traffico potete generare non e' quello che ci porta fatturato .........
si ma che senso ha, quelli di things mobile già hanno l'accordo per il 3g di Wind, perché far andare a registrare la sim su rete ran sharing iliad in 3g che sarebbe poi sempre lo stesso 3g di wind??!
Commercialmente ha la valenza di far credere che hanno copertura totale visto che si appoggiano a tutti gli operatori presenti sul mercato , non per niente il Claim pubblicitario della pagina dedicata alla copertura e' : "
[font=Avenir,]La più vasta copertura e il miglior segnale [/font][font=Avenir,]in ogni angolo del pianeta.[/font]".........
Ibla spero di beccare i tecnici quando installano a Viterbo , visto che parliamo la stessa lingua o magari abbiamo conoscenze in comune facile che parlino un pochino e quindi sono curioso di sentire cosa mi dicono , quelli che stanno installando sono apparati Nokia Flexi che per i 900 Mhz e i 2100 possono anche funzionare in 4G , quindi chiedere l'autorizzazione al montaggio delle antenne per i 900 e per i 2100 ed anche ottenere le autorizzazioni alle emissioni non vuol dire in automatico attivare il 3G io la vedo come che intanto bloccano il discorso per le Emissioni e si assicurano la relativa possibilita' di trasmettere su quelle bande e poi decidono , l'autorizzazione alle emissioni non prevede tempi massimi per l'accensione e di questi tempi con i parametri di emissione sempre piu' stretti e' meglio prenotare . Cmq il collegamento ormai e' su fibra e sono dotati dei relativi core visto che cmq sono costretti a gestire le chiamate che transitano sul 2G/3G di Wind , quindi come accendono per il 4G potrebbero accendere per il 3G ...... E poi vedremo che succede l'anno prossimo se magari invece partono con il Volte assieme a Wind .........