Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Ma sulla mappa di LTE da 2/3 giorni compare l'avviso di lavori in corso , credo che stiano aggiornando il sito e di conseguenza non credo che facciano scansioni ........

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Ma sulla mappa di LTE da 2/3 giorni compare l'avviso di lavori in corso , credo che stiano aggiornando il sito e di conseguenza non credo che facciano scansioni ........

Ho notato anche io che da diversi giorni ci sono lavori sul sito. Dicono espressamente di non effettuare modifiche... in quanto potrebbero andare perse.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ibm, ma a quando la prossima scan su LTE italy per Iliad? Ho questa nuova antenna che mi si aggancia costantemente, 1000935, vorrei tanto capire se è installata nella mia città o meno.

Appena le sistemazioni saranno completate. Nel giro di qualche giorno si allineerà tutto.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Ho questa nuova antenna che mi si aggancia costantemente, 1000935, vorrei tanto capire se è installata nella mia città o meno.
Più o meno sta in questa zona
TfzWc52.png

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Wow, come hai fatto a vederla? Grazie comunque!
Sono gli stessi dati pubblici da cui attinge lteitaly per le posizioni approssimative, provengono dalle API Google.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Non so se è già stato segnalato, ma è stata attivata la copertura nella Metro di Milano, almeno le linee 1 e 2

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
Obert ha detto:
Non so se è già stato segnalato, ma è stata attivata la copertura nella Metro di Milano, almeno le linee 1 e 2
Rete proprietaria Iliad ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
giovax ha detto:
Solo B3 perché la B7 non è tecnicamente possibile?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Nessuno mi sembra di ricordare copra in 2600.
Credo che i radianti siano troppo vecchi .

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Nessuno mi sembra di ricordare copra in 2600.
Credo che i radianti siano troppo vecchi .

Penso anch'io

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Che mi ricordo io la copertura della metro di Milano e' datata 2009 e all'epoca i 2600 non erano ancora stati resi disponibili perche' la gara e' del 2011 , quindi si usarono i 1800 in quanto frequenza dove tutti gli operatori dell'epoca avevano spettro disponibile .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Giusto per capire le idee di Iliad, la metro di Milano è coperta da tutti e 4 gli operatori o c'è qualcuno che manca all'appello?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Giusto per capire le idee di Iliad, la metro di Milano è coperta da tutti e 4 gli operatori o c'è qualcuno che manca all'appello?
Da tutti...iliad compresa ..ma appunto solo B3.
Se non erro Wind Tre fa B1+B3 essendo i pannelli della metro solo 1800/2100

Edit. Vedo da altro post che anche Tim ha acceso la B1 + B3 nella metro di Milano.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Da tutti...iliad compresa ..ma appunto solo B3.
Se non erro Wind Tre fa B1+B3 essendo i pannelli della metro solo 1800/2100

Edit. Vedo da altro post che anche Tim ha acceso la B1 + B3 nella metro di Milano.

No, in metro a Milano ci sono varie stazioni dove Wind e Vodafone hanno la B7 (e mi pare che ce l'abbia pure iliad). Non so se è supportata ovunque, ma almeno nelle zone a maggior traffico si può accendere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
No, in metro a Milano ci sono varie stazioni dove Wind e Vodafone hanno la B7 (e mi pare che ce l'abbia pure iliad). Non so se è supportata ovunque, ma almeno nelle zone a maggior traffico si può accendere.
Ah ecco.
Grazie

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Si già da luglio ci stavano lavorando.
L'avevo provata tra Molino Dorino e Lotto, speedtest ai soliti valori 8/10 mega