Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Per noi appassionati di reti e telecomunicazione è deprimente vedere che dopo due anni e mezzo di attività in Italia è un anno e mezzo di operatività sul mercato italiano nemmeno sono stati coperti tutti i capoluoghi di regione..... io abituato dai precedenti operatori pensavo già che a questo punto dopo due anni e mezzo e capoluoghi di regione è di provincia fossero coperti magari non perfettamente specialmente quelli di provincia
....o meglio Pensavo fossero semi-indipendenti.... sono un inguaribile ottimista.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per noi appassionati di reti e telecomunicazione è deprimente vedere che dopo due anni e mezzo di attività in Italia è un anno e mezzo di operatività sul mercato italiano nemmeno sono stati coperti tutti i capoluoghi di regione..... io abituato dai precedenti operatori pensavo già che a questo punto dopo due anni e mezzo e capoluoghi di regione è di provincia fossero coperti magari non perfettamente specialmente quelli di provincia
....o meglio Pensavo fossero semi-indipendenti.... sono un inguaribile ottimista.

Nella realta' sono 3 anni che stanno "lavorando" alla rete..

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Barcellona nel mese di novembre 2016, il direttore finanziario (CFO) di Iliad, Thomas Reynaud, ha confermato l'inizio dei lavori sulla rete di trasporto (core network) e l'accesso ai siti delle torri di trasmissione – come previsto dalla Commissione europea[1] – messi a disposizione dalla joint venture tra Wind e 3 Italia.[2]

abbiamo visto dopo 3 anni i risultati :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
La calma è la virtù dei forti.

Sì, però non si può neanche giustificarli all'infinito. Ok aspettare, ok problemi etc... ma adesso veramente sta diventando una cosa ridicola.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì, però non si può neanche giustificarli all'infinito. Ok aspettare, ok problemi etc... ma adesso veramente sta diventando una cosa ridicola.

E costosa.....

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
ho provato a fare uno speed test sul primo ripetitore acceso a Frosinone il 1001744 in banda 7 vi allego lo speed test fatto su server dimensioneSrl il telefono usato è stato un samsung Galaxy S7

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
lupo0k ha detto:
ho provato a fare uno speed test sul primo ripetitore acceso a Frosinone il 1001744 in banda 7 vi allego lo speed test fatto su server dimensioneSrl il telefono usato è stato un samsung Galaxy S7
Come va invece con altri server, come Vodafone Roma e Fast.com?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
se impostatvo lo speed test con cerca server automaticamente la velocità in donwlink è sempre la stessa 15-17mbps mi dispiace non aver salvato quello speed appena ci ripasso vicino lo rifaccio e lo posto.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
lupo0k ha detto:
se impostatvo lo speed test con cerca server automaticamente la velocità in donwlink è sempre la stessa 15-17mbps mi dispiace non aver salvato quello speed appena ci ripasso vicino lo rifaccio e lo posto.
Nono va benissimo così!

Però che strano che mettano il CAP anche su una SRB "libera"

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Se fa' il giro Francese come abbiamo visto sperimentalmente non e' CAP e' solo rallentamento innescato del tour dei pacchetti in Francia .

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
alex.vt ha detto:
Se fa' il giro Francese come abbiamo visto sperimentalmente non e' CAP e' solo rallentamento innescato del tour dei pacchetti in Francia .

ma in teoria con la corenetwork cisco manterranno il cap?

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Il discorso che non hanno CAP se scarichi una app di traceroute vedrai che per raggiungere anche il server WEB del tuo vicino arrivi prima in Francia e poi rientri nella rete Italiana tramite il nodo di Amsterdam questo ammazza la connessione quindi o 1 o 100 sulla rete cmq e' rallentata , si spera che appena completano la rete Italiana con i 2 datacenter che hanno previsto a Roma e Milano , sono riportato come obiettivo da realizzare entro il 2019/2020 , non dovendo fare i pacchetti il tour Francese sia tutto piu' veloce .

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
-123 è stato il massimo che ho visto, indoor in salotto, dopo mi ha buttato in 3G
9bb4503f204b4ed07df3aed106e40465.jpg

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
-123 è stato il massimo che ho visto, indoor in salotto, dopo mi ha buttato in 3G
9bb4503f204b4ed07df3aed106e40465.jpg

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Nulla in confronto a i -140db di Timpoi mi ha butatto in edge
a588850ecb7ba1f719cba977ac7a710c.jpg

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Una cosa che non capisco, molto spesso nel passare da rete proprietaria a rete Wind, prima va in 3G, e poi torna in 4G. Uno spreco di segnalazioni e salti di tecnologia ?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
Una cosa che non capisco, molto spesso nel passare da rete proprietaria a rete Wind, prima va in 3G, e poi torna in 4G. Uno spreco di segnalazioni e salti di tecnologia ?

o rimane senza rete...o senza portante dati...o vanno i dati e sei in solo emergenza

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
giovax ha detto:

Confermo anche a Milano la stessa cosa, fortunatamente i passaggi sono abbastanza veloci ma migliorabili

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ibm, ma a quando la prossima scan su LTE italy per Iliad? Ho questa nuova antenna che mi si aggancia costantemente, 1000935, vorrei tanto capire se è installata nella mia città o meno.