Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Pensavi di avere la moglie ubriaca e la botte piena?alex.vt ha detto:Ibla se e' come dici tu' in pratica su rete proprietaria si stanno tagliando le palle da soli
alex.vt ha detto:Exta questo non e' cap ,peraltro inutile visto il numero di BTS accese rispetto ai clienti attivi , questi sono numeri normali per il giro che i pacchetti fanno per arrivare ad un Server in Italia ...
Si scusami quando lo installi si chiama itraceroute su play store si chiama visual traceroutelupo0k ha detto:Io il test l'ho fatto con intrace, però itraceroute non mi compare aul playstore
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il dominio è ospitato sui loro server proprietari infatti vinene hostato da Free ed è localizzato a Strasburgo. Con Infostrada lo raggiungo con 15 hop di cui già al 8 sono in Francia a girare tra i server di Proxad. Con 4G di H3G invece 17 totali. Non so dirti a che hop sono gia in Francia perché H3G non rende visibili i traceroute. Il ping? 67 in FTTC contro i 92 del LTE di H3Galex.vt ha detto:Aggiungo che perfino per arrivare al server dove e' ospitato il dominio Iliad.it (83.158.240.200) almeno il mio ISP mi fa' fare 20 passaggi ..... Ecco sarei curioso di vedere che giro si farebbe sotto rete Iliad .......
Paolo e come dico che il problema e' il giro dei dati il cap con questo giro di pacchetti c'e' o non c'e' cambia poco o nulla ..... E cmq di solito non si applicano CAP fissi ma si gestisce la banda in maniera automatica aumentandola o diminuendola per singolo utente sulla base del traffico di rete , chiaro che se vedo un Film ne ho di piu' se navigo ne ho di meno ecc.ecc.
Qual è, la prima o la terza? Mi sembrano comunque entrambe non aggiornate da un bel po'...IlGale ha detto:Si scusami quando lo installi si chiama itraceroute su play store si chiama visual traceroute
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
La terzacallfan ha detto:Qual è, la prima o la terza? Mi sembrano comunque entrambe non aggiornate da un bel po'...
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Perfetto grazie mille. Iliad che per andare su BBBell passa da Amsterdam ma perché?. Poi Wind che si gira la Francia per andare su iliad.itcallfan ha detto:Ecco, ho fatto un po' di traceroute da Ferrara con SIM 1 Wind e SIM 2 iliad su rete proprietaria. Notare il percorso per raggiungere iliad.it da rete Wind
77.108.62.58 da iliad:
77.108.62.58 da Wind:
217.29.66.211 da iliad:
217.29.66.211 da Wind:
iliad.it da iliad:iliad.it da Wind:
Ah immaginavo che Tiscali facesse passare tutto da Cagliari sede (un po come fa WindTre da Rho) ma così tanto schifo fa iliad a gli isp italiani. Sembra quasi che lo fanno apposta ad allungare il girocallfan ha detto:Per curiosità li ho fatti anche da FTTC Tiscali su rete Fastweb. Anche qui notare il giro per raggiungere iliad.itA Strasburgo ci arriva, ma con che giro:
Non lo so ovviamente se il traffico passa o non passa da Rho. Però alcuni indirizzi ip presi dal cmd vengono localizzati lì. Ecco un esmepio. Il primo è il gateway di Brindisi (come riporta sia visual traceroute che cmd) e l ip viene localizzato a Brindisi. Il secondo e il nodo di Rho.lucamonte ha detto:Scusatemi se mi permetto, ma la localizzazione degli indirizzi, specialmente per i servizi sotto CDN, è tutta errata. A me dice che per i DNS Google da rete TIM si passa per l'America, ma è impossibile con un ping di 8ms, e i DNS poi sono sistemi distribuiti che hanno varie location con un solo indirizzo. Allo stesso modo per Cagliari e Rho immagino siano indicate perchè le aziende hanno la sede lì, ma dubito che il traffico transiti veramente da quei posti...