Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Se vuoi il backhauling devi pagare wind3 fastweb. Se non le fibri o tardi a farlo devi pagare il ran sharing a wind3 fastweb....mi pare stritolata...
Beh parlando di rete non è così sbagliatoPaolonew2 ha detto:Ahahahahahah è già diventata wind3 fastweb....
Ale24G ha detto:Beh parlando di rete non è così sbagliato
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Kempeitai Mettici anche il fatto che hanno poco spettro per ora Iliad usa solo le B3,B7 per un 20 mhz sono pochissime considera anche questo, dovrà usare anche le risorse per il 3g anche se poi non risolvono più di tanto la rete si saturerà con il tempo poi per il ping e risaputo il traffico gira dalla france se ho capito bene.Kempeitai ha detto:Il problema è che prima a Milano su rete proprietaria il ping si era abbassato fortemente, sui 45-50.
Ora pare ritornato allo schifo anche su rete proprietaria..
Spero sia perché stanno lavorando
Massì ovvio intendevo per gli accordi che hanno fatto i due. L'hanno cmq esplicitato più volte che restano 2 entità separate (e fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale di acquisizione continuerò a ritenerle tali)Paolonew2 ha detto:A parte il fatto che eXtasy dice che il ran va pagato a wind3 fastweb (cosa c'entra fastweb?) ma anche per la rete sono due entità diverse. Una detiene la rete mobile e l'altra porta la fibra, in cambio di qualcosa. Non mi sembra che al momento si possa parlare di wind3 fastweb. Magari in futuro.... Chissà.
Fai conto. Ad oggi fa mooolto più comodo per tutti non dirlo ...niente ispezioni o vie libere dall ue/Agcom ecc.. maggiore concorrenza a tim Vodafone e sopratutto iliad con un marchio tutto sommato forte. Poi sconfitto iliad rubato clienti a dx e sx unisci tutto e tanti salutiPaolonew2 ha detto:Ahahahahahah è già diventata wind3 fastweb....
Obert ha detto:Attivato il primo impianto a Borgomanero (NO), è l'ex H3G in pieno centro (posizione eccezionale, non ho mai capito perché l'abbiamo dismesso quelli di WindTre...). Non ho modo di provarlo, ma sarebbe interessante verificarne le prestazioni, infatti non sono presenti collegamenti radio.
Il termine "cappati" viene da cap ovvero il blocco ad una determinata velocità imposto dall' operatore. Può essere imposto per varie cause tra cui la saturazione. Lo puoi verificare facendo uno speedtest prima su un server qualsiasi e poi su Bbbell(che attualmente sembra eludere il cap). Se su un qualsiasi server come ad esempio il WindTre o di qualsiasi altro operatore vai a 3 mega e successivamente nello stesso posto fai il test con BBBell e vai a 60 allora sei "cappato"benmusi ha detto:Scusate la domanda... Ma cosa significa "cappati"?
Come si fa a verificarlo?
Grazie. Ora è chiaro.IlGale ha detto:Il termine "cappati" viene da cap ovvero il blocco ad una determinata velocità imposto dall' operatore. Può essere imposto per varie cause tra cui la saturazione. Lo puoi verificare facendo uno speedtest prima su un server qualsiasi e poi su Bbbell(che attualmente sembra eludere il cap). Se su un qualsiasi server come ad esempio il WindTre o di qualsiasi altro operatore vai a 3 mega e successivamente nello stesso posto fai il test con BBBell e vai a 60 allora sei "cappato"
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Si con Speedtest puoi testare ogni tipo di connessione sia fissa(adsl-fibra) sia mobile (2G/3G/4G/5G)benmusi ha detto:Grazie. Ora è chiaro.
Quindi il test non è solo per adsl ma anche per dati LTE ...
Speedtest generici lo sapevo... Quello che non mi era chiaro era se il "metodo BBBell" può essere usato per la verifica nappatura LTE, ma la tua risposta ha tolto i dubbi che avevo!IlGale ha detto:Si con Speedtest puoi testare ogni tipo di connessione sia fissa(adsl-fibra) sia mobile (2G/3G/4G/5G)
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Si può essere usato anche per l LTE. Oltre il BBBell di Torino qualcuno a notato che anche il Dimensione di Campobasso non cappabenmusi ha detto:Speedtest generici lo sapevo... Quello che non mi era chiaro era se il "metodo BBBell" può essere usato per la verifica nappatura LTE, ma la tua risposta ha tolto i dubbi che avevo!
Guarda io sto testando una sim ILIAD sotto copertura BTS proprietaria in provincia di Bologna (a circa un mezzo chilometro dalla BTS indicata da LteItaly ) .Obert ha detto:Attivato il primo impianto a Borgomanero (NO), è l'ex H3G in pieno centro (posizione eccezionale, non ho mai capito perché l'abbiamo dismesso quelli di WindTre...). Non ho modo di provarlo, ma sarebbe interessante verificarne le prestazioni, infatti non sono presenti collegamenti radio.
alex.vt ha detto:Diciamo che personalmente non ho mai preso seriamente in considerazione questi tipi di test che sono troppo legati al numero di interrogazioni che in quel momento riceve il server dei test , quindi magari adesso BBBell e' poco conosciuto e magari il provvider ha poco traffico quindi risponde bene ma magari che so alle 22.00 va' in saturazione e non risponde affatto ..........Ovvio che una ideaa della rete la danno ma non sono da prendere come oro colato ........