Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
1 a rimini e 2 a riccione..tu dì quel che vuoi ma è un suicidio far così.... ma meglio così
Le due bts di Riccione e quella di Rimini sono in zone periferiche...lontane dal centro e dalle spiaggie.
Io ho agganciato la settimana scorsa l'unica che era accesa mentre stavo andando verso il casello autostradale di Riccione. Zona viale Ceccarini e in spiaggia sia zona terme che Adua solo ed esclusivamente ran sharing su Wind 3 con ottime performance.
Sotto copertura diretta poca roba direi...ma non ho avuto possibilità di testare meglio.
Allego screenshot fatto mentre ero fermo ad un semaforo
Notare la b20 Wind in adiacenza...
bc61131b73b6f7ef1752f984446259b5.jpg

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Vediamo anche il discorso numero di BTS in zona , come hanno scritto e' possibile che le Api di Google non e' detto che abbiano visto tutte le BTS attive che magari sono di piu' , cmq sono scelte tecniche , non hanno urgenza di accendere se lo fanno e perche' tecnicamente e' fattibile e non ci sono contro indicazioni e la cosa puo' stare in piedi bene ........ Ripeto certe volte mi date l'impressione che consideriate quelli di Iliad e a seguire quelli di Nokia che gli installano le BTS 4 amici al Bar che un giorno hanno deciso di metter su una compagnia telefonica e fanno le cose alla come capitano ...... Io personalmente sono abituato a considerare chi arriva a comandare un'ufficio tecnico di una compagnia di quelle dimensioni una persona estremamente qualificata che sa' quello che fa' e come lo fa' e che e' arrivato li dopo anni di esperienza in altre compagnie similari quindi non conoscendo perche' fa' certe scelte ovvero per quale motivo accende non mi sento di contestare a priori le sue scelte .....
Io ero lì la settimana passata...ti posso confermare una sola bts iliad accesa...perlomeno fino a domenica sera.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Come sei a Rimini e Riccione adesso non ci fosse abbastanza gente e nessuno di loro abbia iliad.... dai su Alex...le api ti beccano... sei quattro clienti in croce magari non subito ma dopo massimo 10 giorni ti beccano. Poi continui Tira fuori il discorso di Nokia che non c'entra nulla con l'attivazione della Rete.... sono scelte di iliad per cercare di risparmiare sul Ran sharing.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
Mah io sono d'accordo con extasy in questo caso.
Se devi accendere, soprattutto in quei luoghi, accendi seriamente non a singhiozzo..
Comunque una persona ha fatto uno speedtest a Riccione con iliad proprietaria.
5 mega con server cap, 30 mega con Bbbell

Allora non è vero che non hanno il 3G... ah no scusate vero... hanno il 4G castrato Con prestazioni da 3 G e copertura indoor assente

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Allora non è vero che non hanno il 3G... ah no scusate vero... hanno il 4G castrato Con prestazioni da 3 G e copertura indoor assente

Era indoor il test ahaha, poi è uscito sul balcone e faceva 10 mega ( assai ahah)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Come sei a Rimini e Riccione adesso non ci fosse abbastanza gente e nessuno di loro abbia iliad.... dai su Alex...le api ti beccano... sei quattro clienti in croce magari non subito ma dopo massimo 10 giorni ti beccano. Poi continui Tira fuori il discorso di Nokia che non c'entra nulla con l'attivazione della Rete.... sono scelte di iliad per cercare di risparmiare sul Ran sharing.

esatto..nokia è un semplice fornitore. Chi progetta la rete e la accende è iliad.
Ed oltretutto sono andati al risparmio anche qui usando i vecchi flexi e non i nuovi airscale. Probabilmente essendo vecchi costavano meno.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Il contratto Italiano per ragioni di sinergie e risparmi e' una derivazione di quello per la rete Francese che e' in essere da 2/3 anni e sicuramente vanno al risparmio se no non sarebbero una compagnia low cost , ripeto in queste cose il Fornitore partecipa nella scelta degli apparati e nella consulenza per le aree dove si intendono installare le postazioni , visto che nel Caso di Nokia hanno una mappatura del terreno molto accurata data dal fatto che sono 25/30 anni che lavorano in Italia e zona per zona sanno esattamente le problematiche che ci sono roba che avere la stessa mappatura del territorio Iliad ci mette 5 anni ...... anche se non credo che Wind/3 non abbia fatto una gara tra i vari fornitori e non credo che abbia scelto il piu' costoso ........

Exta con le postazioni accese cosi' sei costretto a far rimanere il RAN non risparmi affatto , accendi fai test sulla rete e poi quando hai raggiunto un numero sufficiente di postazioni e sei sicuro della tua rete ragioni sul discorso di togliere il Ran in determinate aree ma per esempio li a Riccione con 2 postazioni non lo puoi disattivare e visto dove sono sicuramente non copri le spiagge e il centro dove si concentrano il maggior numero di clienti quindi a meno che non scappino altre BTS in centro risparmio Zero o quasi .

Utente
Reazioni
68
Punteggio
28
eXtasy ha detto:

Hai rotto , siamo in una room dove cerchiamo di capire le attivazioni di una nuova rete cosa emozionante per noi malati di bts e tecnologia se te ogni 2 messaggi scrivi sempre le stesse xxx sporchi la discussione.
Evita quindi di romperci le ghiande.

(Moderato da @ilblago81)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
mario123 ha detto:
Hai rotto , siamo in una room dove cerchiamo di capire le attivazioni di una nuova rete cosa emozionante per noi malati di bts e tecnologia se te ogni 2 messaggi scrivi sempre le stesse xxx sporchi la discussione.
Evita quindi di romperci le ghiande.

(Moderato da @ilblago81)

non leggermi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ragazzi bona..torniamo in topic.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Attivare una rete 4g con prestazioni ridicole anche per una rete 3g mi pare intopic

Utente
Reazioni
68
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Attivare una rete 4g con prestazioni ridicole anche per una rete 3g mi pare intopic

Pensa che Wind ha una rete fatta e finita da 20 anni e ha prestazioni peggiori di Iliad pur avendo più frequenze e non aggiungo altro....se Wind avesse fatto quello che ha fatto iliad in 1 anno sarebbe come voda e tim.
Adesso sta facendo rete nuova ma gli mancano una marea di siti specialmente in montagna.
Iliad intanto si è garantita un bel posticino in Inwit....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Posticino in inwit di cui non si vede nemmeno un sito.... e poi per andare sui pali inwit Cucciolo basta pagare non è che ci vogliano chissà quali giochi di magia.
Che Wind abbia una rete fatta hai finito da vent'anni e una balla colossale Inizia ad essere finita in questi mesi semmai. Le prestazioni della rete sono imparagonabili al cesso di rete iliad. Che poi ci siano zone ancora da migliorare Specie con il backhauling siamo d'accordo.
Detto questo dalla tua ultima affermazione mi sembri abbastanza ignorante in materia...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque dare degli ignoranti e offendere tutti quelli che simpatizzano per iliad, non fa onore...

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Che Wind abbia una rete fatta hai finito da vent'anni e una balla colossale Inizia ad essere finita in questi mesi semmai.

Appunto 20 anni per finire una rete ! ...... :green::green: .... Scusa ma hai servito la battuta su un piatto d'oro ! :green::green:

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Io ultimamente con Iliad ho sempre un ping superiore a 100 la cosa sta diventando un po' fastidiosa, poi utilizzo anche PosteMobile e con quest'ultimo non problemi di ping la navigazione risulta più fluida cosa che con Iliad non è, poi boh la rete e la stessa ovviamente da me a Fiumicino sono in Ran Sharing.