Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Il ping è alle stelle perché anche dopo un anno e mezzo di attività TUTTO IL TRAFFICO VIENE VEICOLATO IN FRANCIA DA ILIAD.... ecco spiegati ping da 3g

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Basta fare un traceroute per vedere i lunghi giri dei pacchetti (motivo del ping alto)

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Il ping è alle stelle perché anche dopo un anno e mezzo di attività TUTTO IL TRAFFICO VIENE VEICOLATO IN FRANCIA DA ILIAD.... ecco spiegati ping da 3g
Bello su Google le ricerca correlate a Iliad...
fb96ec65fd2d72246d1a165a7970a2f9.jpg

Utente
Reazioni
89
Punteggio
48
Il fatto che veicoli tutto il traffico in Francia è l'unica cosa che non condivido di iliad. Assolutamente non accettabile.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:

Si infatti sono d'accordo con te.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Il fatto che veicoli tutto il traffico in Francia è l'unica cosa che non condivido di iliad. Assolutamente non accettabile.

Probabilmente con l'accensione della rete 3G di iliad Forse le cose cambieranno

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma se le cose continuano ad essere così come faranno con il 5G ad avere le bassissime latenze .

Utente
Reazioni
89
Punteggio
48
IlGale ha detto:
Ma se le cose continuano ad essere così come faranno con il 5G ad avere le bassissime latenze .

Appunto, per questo ritengo che il 5g sia la spinta per avere i datacenter in Italia.

Altrimenti con un ping così un chirurgo rischia di tagliare il pisello al posto dell'appendice. :green:

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Appunto, per questo ritengo che il 5g sia la spinta per avere i datacenter in Italia.

Altrimenti con un ping così un chirurgo rischia di tagliare il pisello al posto dell'appendice. :green:
Ahahah è proprio quello che ho pensato io. Come faranno i medici a operare con una sim Iliad (o meglio chi si fida a farsi operare) la soluzione è quella di non usare sim Iliad

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Nelle comunicazione di Marzo era scritto che stavano realizzando 2 Datacenter a Milano e Roma oltre che i nodi di collegamento per collegare la rete , contemporaneamente hanno firmato con Cisco per la fornitura degli apparati di rete . Penso che a fine anno una volta accese le 3500 BTS previste per quest'anno accendono anche i datacenter che dovranno per forza di cosa per velocizzare tutto dovranno collegarsi alla rete tramite uno degli IXP Italiani quindi viste le location scelte o tramite il MIX di Milano o il NAMEX di Roma oppure entrambi ma al momento non risultano tra i Carrier o gli ASN collegati ai 2 IXP e presumibile che non avendo finito le installazioni previste debbano ancora veicolare tutto il traffico in Francia ed anche le BTS di proprieta' siano collegate allo stesso HUB nazionale da dove il traffico , inteso come fase di registrazione /fatturazione e collegamento , segua la stessa strada del traffico generato su rete Wind .

Ps. lasciate perdere la pubblicita' di TIM , ve lo vedete voi uno che opera con una connessione 5G che non garantendo il 100% di affidabilita' Tim o Vodafone o altri puo' crollare da un momento ad un'altro ? Poi che fa' lascia il lavoro a meta' ? Mi vedo il paziente aperto con gli altri chirurghi presenti che cercano di chiamare il Primario per chiedere come proseguire e dall'altra parte la vocina "L'utente da lei chiamato e' spento o non raggiungibile " ...... :green:

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Il problema è che prima a Milano su rete proprietaria il ping si era abbassato fortemente, sui 45-50.
Ora pare ritornato allo schifo anche su rete proprietaria..
Spero sia perché stanno lavorando

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Nelle comunicazione di Marzo era scritto che stavano realizzando 2 Datacenter a Milano e Roma oltre che i nodi di collegamento per collegare la rete , contemporaneamente hanno firmato con Cisco per la fornitura degli apparati di rete . Penso che a fine anno una volta accese le 3500 BTS previste per quest'anno accendono anche i datacenter che dovranno per forza di cosa per velocizzare tutto dovranno collegarsi alla rete tramite uno degli IXP Italiani quindi viste le location scelte o tramite il MIX di Milano o il NAMEX di Roma oppure entrambi ma al momento non risultano tra i Carrier o gli ASN collegati ai 2 IXP e presumibile che non avendo finito le installazioni previste debbano ancora veicolare tutto il traffico in Francia ed anche le BTS di proprieta' siano collegate allo stesso HUB nazionale da dove il traffico , inteso come fase di registrazione /fatturazione e collegamento , segua la stessa strada del traffico generato su rete Wind .

Ps. lasciate perdere la pubblicita' di TIM , ve lo vedete voi uno che opera con una connessione 5G che non garantendo il 100% di affidabilita' Tim o Vodafone o altri puo' crollare da un momento ad un'altro ? Poi che fa' lascia il lavoro a meta' ? Mi vedo il paziente aperto con gli altri chirurghi presenti che cercano di chiamare il Primario per chiedere come proseguire e dall'altra parte la vocina "L'utente da lei chiamato e' spento o non raggiungibile " ...... :green:
Tralascio quasi tutto il discorso ed estrapolo solamente il discorso bts previste...3500 a fine anno? Bene.....ma non siamo a 600 in 8 mesi...da qui a fine anno quasi 3000 bts???
Posso essere moderatamente pessimista??

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
char68 ha detto:
Tralascio quasi tutto il discorso ed estrapolo solamente il discorso bts previste...3500 a fine anno? Bene.....ma non siamo a 600 in 8 mesi...da qui a fine anno quasi 3000 bts???
Posso essere moderatamente pessimista??

Infatti hanno detto nei loro comunicati 3500 bts equipaggiate.
Che non vuol dire 3500 BTS on air.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
600 accese.
Pronte da accendere saranno più di 1000.
Bisogna vedere quali sono già effettivamente pronte con bh fatto.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Il comunicato di Marzo parlava di 1500 pronte a quella data , di sicuro sono partiti a collegarle alla rete dopo la firma del contratto con Cisco , tocca vedere che piani hanno di sicuro in giro , le avete segnalato , pure voi ci sono un bel po' di BTS installate e non collegate .
Char con le accensioni sono partiti ad Aprile quindi sono 600 in 3 mesi.....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
esatto.. bisogna vedere quanto vuole fastweb e quanto tempo si prende (lo farà l' ultimo giorno utile)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Il comunicato di Marzo parlava di 1500 pronte a quella data , di sicuro sono partiti a collegarle alla rete dopo la firma del contratto con Cisco , tocca vedere che piani hanno di sicuro in giro , le avete segnalato , pure voi ci sono un bel po' di BTS installate e non collegate .
Char con le accensioni sono partiti ad Aprile quindi sono 600 in 3 mesi.....
Quindi poco più di 100 bts al mese.
Per arrivare a questo fantomatico numero di 3000, a cui non credo manco per niente...poi felice di essere smentito, nei restanti 4 mesi fa qui a dicembre ne dovrebbero installare/attivare circa 700 al mese più o meno??
Mi sembra poco probabile...credo che il numero 1000 sia più realistico.
1000 che rimangono a mio parere ben poche...