Utente
- Messaggi
- 2,563
- Reazioni
- 308
- Punteggio
- 83
Paolonew2 ha detto:Ma alla fine tale frequenza è stata autorizzata al 4g?
Sembra che stiano ancora discutendo ......
http://www.fub.it/it/node/3775
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Paolonew2 ha detto:Ma alla fine tale frequenza è stata autorizzata al 4g?
Paolonew2 ha detto:Per un 5g SA non serve a nulla quindi?
alkamar ha detto:Le boards da aggiungere alla baseband "5G ready" probabilmente gestiscono anche il 5G SA. Ma per quello chiaramente serve la core network 5G
segnalazione inviata sabato, risposta il lunedi subito succesivo:mercurio ha detto:Ciao eXtasy,
hai ricevuto risposta da AGCOM e/o Associazioni dei consumatori?
Quindi, per capire, sui 900 coesisterebbero 2G, 3G e 4G? O qualcosa sparirebbe?alex.vt ha detto:
Ovviamente qualcosa deve sparire....Poynting76 ha detto:Quindi, per capire, sui 900 coesisterebbero 2G, 3G e 4G? O qualcosa sparirebbe?
Poynting76 ha detto:Quindi vorrei capire di quale cap si parla.
Ah ecco, grazie del chiarimento, ovviamente non ero su rete proprietaria.IlGale ha detto:È stato rilavto da molti che sulla rete propria speedtest su tutti i server segna vicino i 15mega circa mentre sul BBBell si va vicino i 90. Ma era riferito alla rete proprietaria di Iliad
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Si anche con WindTre accade che durante l utilizzo di cap per evitare di saturare il tutto mente gli altri server vanno a 2 mega, il magico BBBell va a 50 mega.Poynting76 ha detto:Ah ecco, grazie del chiarimento, ovviamente non ero su rete proprietaria.
Comunque, solo per completezza, ti posso dire che BBBell va generalmente più veloce degli altri, anche in Ran sharing.
Poynting76 ha detto:A proposito di Iliad, si parla tanto di cap, come leggo spesso su questo forum ma non solo.
Per portare la mia esperienza, posso riferire di aver fatto ieri sera in una molto affollata località turistica del Gargano uno speed test con un lusinghiero 31 in down e 13 in up, collegato a una B3 da un cellulare very very scrauso (no aggregazioni varie).
Quindi vorrei capire di quale cap si parla.
Dimenticavo: speed test fatto con Open Signal, non con applicazioni più o meno farlocche.
Sì sicuramente con la nuova rete unificata la situazione va molto meglio, l'anno scorso sia con Wind che con Iliad venivo buttato sistematicamente fuori.eXtasy ha detto:In Caso di antenne Wind congestionate ti posso garantire che iliad viene messa prossima allo Zero anche in caso di Ran sharing. Ovviamente con la nuova rete ovunque le situazioni di Forte saturazione vanno via via sparendo
eXtasy ha detto:In Caso di antenne Wind congestionate ti posso garantire che iliad viene messa prossima allo Zero anche in caso di Ran sharing. Ovviamente con la nuova rete ovunque le situazioni di Forte saturazione vanno via via sparendo
Io nel merito non ho risposto perché ormai si è capito che l'odio verso Iliad é tale da far perdere ogni obiettività, comunque non avevo dubbi su quello che dici.mario123 ha detto:Non diciamo cavolate giusto per sparare, il contratto Iliad Wind non prevede questo. Certo non avrà pruorita massima ma la rete per cone è costruita garantisce banda in best effort a tutti.
mario123 ha detto:Non diciamo cavolate giusto per sparare, il contratto Iliad Wind non prevede questo. Certo non avrà pruorita massima ma la rete per cone è costruita garantisce banda in best effort a tutti.
Posso chiederti dove eri e che antenna agganciavi? Grazie mille.Poynting76 ha detto:A proposito di Iliad, si parla tanto di cap, come leggo spesso su questo forum ma non solo.
Per portare la mia esperienza, posso riferire di aver fatto ieri sera in una molto affollata località turistica del Gargano uno speed test con un lusinghiero 31 in down e 13 in up, collegato a una B3 da un cellulare very very scrauso (no aggregazioni varie).
Quindi vorrei capire di quale cap si parla.
Dimenticavo: speed test fatto con Open Signal, non con applicazioni più o meno farlocche.
eXtasy ha detto:segnalazione inviata sabato, risposta il lunedi subito succesivo:
Gentile utente,
con riferimento alla scarsa trasparenza dei comportamenti da lei segnalati, si evidenzia l'opportunità di presentare una denuncia all’Autorità, utilizzando a tal fine l’apposito modello D https://www.agcom.it/299
, disponibile sul sito web www.agcom.it. Il modello D deve essere poi trasmesso unicamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo denunce_ugsv@cert.agcom.it.
Qualora si riscontrassero difficoltà nella compilazione e/o nella trasmissione del modello D si può inviare una e-mail all’indirizzo info@agcom.it.
Si segnala che il modello D va utilizzato unicamente per dare impulso all’attività di vigilanza: sulla base di una valutazione aggregata delle denunce ricevute, i competenti Uffici dell’Autorità svolgono le attività di verifica e, ove si accerti la sussistenza delle violazioni segnalate, propongono, - nei confronti degli operatori responsabili degli illeciti - l’adozione di sanzioni pecuniarie, diffide o ordini di cessazione di comportamenti lesivi degli interessi degli utenti.
Il modello D non può, invece, essere utilizzato per la risoluzione di problematiche di tipo contrattuale o per chiedere la corresponsione degli indennizzi e dei rimborsi eventualmente dovuti. A tal fine, ai sensi del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti da ultimo modificato con delibera n. 203/18/CONS, gli utenti possono avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione: con tale procedura, utente e operatore, aiutati da una parte terza, cercano una soluzione bonaria alla loro controversia.
La procedura conciliativa può essere svolta, a titolo gratuito e in modalità telematica, dinanzi al Comitato regionale delle Comunicazioni (Co.Re.Com.) competente per territorio mediante la piattaforma Conciliaweb.
Ulteriori informazioni sulla procedura e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione “Risolvi un problema con il tuo operatore” del sito www.agcom.it.
Cordialmente,
AGCOM Contact Center
Molti link ipertestuali non funzionano col copia incolla veloce.... ho cmq inserito quello del modello D
fg071giuliodc ha detto:posso chiederti dove eri e che antenna agganciavi? Grazie mille.
Inviato dal mio sm-g960f utilizzando tapatalk