Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
C'è un nuovo su Roma cellmapper e credo che manchi su LTe Italy
eNB ID 1000181 - LTE



A me risulta presente in mappa...
Comunque mancasse qualcosa appare sicuramente, questione di un po' di giorni dall'effettiva accensione.
 
G

giovax

Guest
Un paio di SIB di Iliad. Configurata la B20 di Wind e B8 e B1 3G di Wind, oltre a quelle di Iliad. 3G Iliad in arrivo (?)
0315d4211faae672a96e1e0af6fb7f6e.jpg
eecbf66980e304929a7150000e2b9335.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
RaffaeleBiava ha detto:
Raga è possibile che sono sotto rete proprietaria Iliad ma il codice restituito su NetMonster è di WindTre?
Perché ho eseguito una serie di Speedtest e sono cappato su tutti i server eccetto BBBell.
No no, lì sei su rete Wind Tre, anche perché hai 20 MHz di spettro. Probabilmente è un cap momentaneo per congestione della BTS...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
RaffaeleBiava ha detto:
Raga è possibile che sono sotto rete proprietaria Iliad ma il codice restituito su NetMonster è di WindTre?
Perché ho eseguito una serie di Speedtest e sono cappato su tutti i server eccetto BBBell.
In questo screen sei sicuramente su rete Wind. I cap pare siano presenti anche su rete Wind (anche se non sempre e meno pesanti) se dai un'occhiata nel thread speedtest rete Wind ho documentato la cosa negli ultimi post.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono d'accordo pure io sul fatto oggettivo che i 20mhz di spettro non siano di Iliad,ma cavolo cap su rete WindTre?Da me è full swap (con minimo 3ca e adirittura la maggior parte 4ca) e probabilmente anche per la maggior parte fibrata da Fastweb (di recente sono stati eseguiti interventi di allaccio).

Ps. A Milano nonostante mi uscisse spesso l' eNb di Iliad comunque aggregavo 20Mhz di spettro da WindTre
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
RaffaeleBiava ha detto:
Sono d'accordo pure io sul fatto oggettivo che i 20mhz di spettro non siano di Iliad,ma cavolo cap su rete WindTre?Da me è full swap (con minimo 3ca e adirittura la maggior parte 4ca) e probabilmente anche per la maggior parte fibrata da Fastweb (di recente sono stati eseguiti interventi di allaccio).

Ps. A Milano nonostante mi uscisse spesso l' eNb di Iliad comunque aggregavo 20Mhz di spettro da WindTre

1. Finché usi sim iliad non puoi sapere se il cap te lo mette iliad o Wind.
2. Non puoi fare affidamento alle aggregazioni / spettro che mostra Netmonster, sono quasi sempre errate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
RaffaeleBiava ha detto:
Netmonster fa cosi schifo?

Abbastanza. A me mostra che sta aggregando le bande quando è palese che non è così 1)ce 4G e non 4G+ 2)il mio telefono non è in grado di aggregare le bande. Supporta il 4G su singola banda.
6d1d6cc995edf387de8871e571c4be8c.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Confronto NetMonster-Netmonitor e menù segreto interno riguardante le bande...

Come detto prima Netmonster mi segna che aggrego le bande (cosa impossibile) .
Mentre il menù interno mi segna B20 come netmonitor.
47fea8af285ea2d0d2e8f7491f1adff5.jpg
7e5979207be70a5cab19d8693508a7ea.jpg
cb398af1c5a5e5addd16cce6994b13f8.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
OT Alternative a Netmonster ?
NSG se hai il root e snapdragon
Altrimenti è discretamente affidabile netmonster con android 9 se hai il campo bw (solo però se sei agganciato ad una BTS realmente 4G+, altrimenti lo segna comunque nonostante non sia in 4G+)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
NSG se hai il root e snapdragon
Altrimenti è discretamente affidabile netmonster con android 9 se hai il campo bw (solo però se sei agganciato ad una BTS realmente 4G+, altrimenti lo segna comunque nonostante non sia in 4G+)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ho installato sia Netmonster che adesso Netmonitor (Anche se sullo store ne ho trovati 2 uno di Vitaly ed un'altro by parizene ho installato il primo sperando che sia quello giusto ).............
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Ho installato sia Netmonster che adesso Netmonitor (Anche se sullo store ne ho trovati 2 uno di Vitaly ed un'altro by parizene ho installato il primo sperando che sia quello giusto ).............
Si alla fine sono simili. Quello che ho io è questo. Ma come ho detto prima sono simili io preferisco questo perché mi sembra un po più intuitivo.
99386df82ba0f2b0a1f141dc67d40837.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
RaffaeleBiava ha detto:
Ti do ragionissima sui cap,pensandoci può essere merito anche di Iliad.
Netmonster fa cosi schifo?
Per le aggregazioni, per andare sul sicuro, ci si può affidare al 100% solo dei Service mode (disponibili su Samsung o LG senza root) o di NSG che però necessita di processore qualcomm e root. Netmonster a volte può anche azzeccare ma non è affidabile al 100%

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Iliad sotto rete Wind Tre non è raro che sia cappata...vedasi poste mobile... e questo probabilmente è ancora niente
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
comunque al sud, a parte Bari, non stanno attivando nulla.
chissà perchè hanno dato priorità al nord
 
G

giovax

Guest
decibel ha detto:
comunque al sud, a parte Bari, non stanno attivando nulla.
chissà perchè hanno dato priorità al nord

ipotesi:
1) la densità di popolazione è maggiore al nord, con meno impianti copri più popolazione
2) al sud sono più lenti e più rognosi coi permessi
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno ha idea del perchè stiano dando una cosi alta sciagurata priorità al 2600? Ho fatto alcuni test ma in pratica il 2600 viene tenuto fino a rendere totalmente inutilizzabile lo smartphone anche per le applicazioni più banali. Ma il 1800 è attivo?
 
Top