Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Ignis.84 ha detto:
[h=1]Iliad, l’allenza con Wind Tre porta un’incredibile novità per i clienti: https://www.tecnoandroid.it/2019/05...incredibile-novita-per-tutti-i-clienti-530227[/h]
"La qualità delle reti anche grazie ai lavori di Wind aumenterà nei prossimi giorni. A trarre maggior vantaggio saranno gli utenti che risiedono nelle regioni del Mezzogiorno."
In base a quale fonte? Sbirciano la mappa di LTE Italy?

Come scrivere un articolo accattivante giocando sul fatto che... grazie alla rete unica, Iliad in RAN Sharing avrà una qualità migliore.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Come scrivere un articolo accattivante giocando sul fatto che... grazie alla rete unica, Iliad in RAN Sharing avrà una qualità migliore.
Infatti...
futurebrain ha detto:
Il livello informativo di quell'articolo è imbarazzante :cesso:


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Scusate Senza offesa ma c'è della gente ancora così messa male da andare anche a leggere quell'articolo.... Io quel sito non lo visito più da una vita.... è uno tra i siti più osceni di imbarazzanti che abbia mai visto
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Scusate Senza offesa ma c'è della gente ancora così messa male da andare anche a leggere quell'articolo.... Io quel sito non lo visito più da una vita.... è uno tra i siti più osceni di imbarazzanti che abbia mai visto
Leggerli non è un problema. Grave è "linkarli"...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
andreala ha detto:
Leggerli non è un problema. Grave è "linkarli"...
Qui non abbiamo mai censurato i link. (Se rispettano il regolamento).
Idem 4fun, e universofree (per ciò che mi riguarda stesso circo di tecnoandroid )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Qui non abbiamo mai censurato i link. (Se rispettano il regolamento).
Idem 4fun, e universofree (per ciò che mi riguarda stesso circo di tecnoandroid )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Hai ragione ma era riferito a chi dice che le persone "sono messe così male" da leggere questi articoli.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Vedo che hanno rispettato il codice sito che era stato scovato in un progetto l'anno scorso! CAP_XXX

E' sicuramente una scelta interessante, soprattutto considerando che a Bologna c'è una 40138_004 senza la 3,2 e 1, ma che evidentemente sono già in progetto o pronte.

Le BTS pronte a Bologna dovrebbero essere più del doppio rispetto a quelle mappate: Ho smesso di controllare l'albo pretorio a fine 2018, ed erano oltre una quarantina le richieste.

Intorno a casa mia 2 BTS hanno già pannelli e cavi installati da mesi quindi penso che per l'accensione manchi poco.

Per quanto riguarda la 40127_001 a San Donato mi collega unicamente ai 2600 senza aggregare le bande, vedo i 1800 se mi allontano un po', ma non si collega, resta a 2600 fino a passare a Wind3 quando il segnale diventa troppo basso.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ecco barbarolo a breve te ne accorgi ..... "per chi suona la campana"...quando avranno SOLO la loro rete nella tua (nostra) bella Bologna...poi però ti voglio obiettivo eh...se disattivano il ran sharing anche sulla b20...fasi mnp conoscendo bologna e il suo centro storico e relative abitazioni...
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sarà così, mal che vada si torna ad altri operatori che hanno abbassato i prezzi grazie a Iliad. Non vedo il problema.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
tra ieri e oggi ci han dato dentro (12 nodi)

tra seveso - meda

poi cusano - bresso

ne hanno attivate molte , credo siano tutte nuove non sono ancora sulle api

eccole




hanno acceso anche quella vicino a casa di mia nonna ma:

sembra slegata dalla rete 3 (backhauling non di w3) e questo va benissimo visto che la bts di w3 sullo stesso palo non ha banda , fa max 200 circa anche alle 2-3-4 di notte (con 4ca 60mhz totali e snr alto)



ma cap alla cavolo

- netflix va a 3-5 mega MAX

- youtube non sembra cappato (ho riprodotto un 8k 60 fps senza problemi)

- facebook va dai 5 ai 10 mega max

- instagram 8 mega circa


poi cap a caso


speedtest fatto poco fa (con snr ottimo ma non snr 30) rete scarica su server non cap (peccato niente rank 3 o rank 4)

v6KorcP.jpg
vKK8kLN.jpg
GCdolbz.jpg
7zVvqdz.jpg
sQFmiMF.jpg



ho fatto un test anche insieme a w3 andava a 197 mega con snr sopra i 20 su tutte le bande , iliad stesso momento 141 mega con 3+7 (10+10) , di sera cmq c'era utenza andava da 90 mega a 110 mega max


qualche test su altri server

https://i.imgur.com/TIxBXLJ.jpg
https://i.imgur.com/ZguHK56.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Beh che il backhauling sia completamente slegato da W3 su rete proprietaria mi sembra ovvio e naturale.
 
A

alex.vt

Guest
Djandrea in effetti su Cellmapper risultano un bel po' di BTS Iliad anche in posti che su Lte non esistono affatto , anche se spesso sono BTS Wind che cell con la storia del Ran considera di Iliad .
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh che il backhauling sia completamente slegato da W3 su rete proprietaria mi sembra ovvio e naturale.
Non è naturale , in alcuni posti usano la banda di w3 provvisoriamente (mi è stato detto così)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Djandrea in effetti su Cellmapper risultano un bel po' di BTS Iliad anche in posti che su Lte non esistono affatto , anche se spesso sono BTS Wind che cell con la storia del Ran considera di Iliad .
Infatti come detto da extasy quelli con 7 cifre sono iliad e sono quelli del mio stamp, sono tutti iliad

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Quando l’avanzamento tecnologico non mi aggrada per niente. Odio questo RAN Sharing. Bei tempi quando c’era il roaming e potevo rigustarmi l’accensione delle bts guardando il nome dell’operatore sul display. Comunque spero che accendano il più possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
C'è un nuovo su Roma cellmapper e credo che manchi su LTe Italy
eNB ID 1000181 - LTE



 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
C'è un nuovo su Roma cellmapper e credo che manchi su LTe Italy
eNB ID 1000181 - LTE



Già presente su LTE Italy
24430051d1d316cbbddce89641f46f22.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Top