Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

App: dove discutere di applicazioni

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
..............

Mhmm mi sa che mi sono spiegato male: CCleaner e Defragler sono programmi per pc, non per smartphone... :unsure:

meniamolo...:chair:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:

No dai Zio, un mi dire che ho fatto un'altra volta una figuraccia, della serie il cd lasciato nel lettore e che mi dà problemi per l'avvio del pc. :lol:

Seriamente ma tu cosa ne pensi di queste ultime due app?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,322
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Giusto. Infatti ho cercato di starci attento. Semmai farò come theking. ;-)

Mhmm mi sa che mi sono spiegato male: CCleaner e Defragler sono programmi per pc, non per smartphone... :unsure:

forse perchè ccleaner esiste anche su Android. Ed è meglio, mooooolto meglio di CleanMaster

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
No dai Zio, un mi dire che ho fatto un'altra volta una figuraccia, della serie il cd lasciato nel lettore e che mi dà problemi per l'avvio del pc. :lol:

Seriamente ma tu cosa ne pensi di queste ultime due app?

per il pc con windows uso solo CCleaner.

ps: come ben sai scherzavo....Tu fai sempre bene a fare le domande per Te piu opportune;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
per il pc con windows uso solo CCleaner.

ps: come ben sai scherzavo....Tu fai sempre bene a fare le domande per Te piu opportune;)

Ma certo che lo so. :)
Ora aspetta che devo telefonare per non farti rigare la macchina! :laugh:

Ri-tornando seri, e poi prometto che se ne riparla tra un mesetto :angel: , tra Avira e Avast! per pc, quale preferite?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,322
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ma certo che lo so. :)
Ora aspetta che devo telefonare per non farti rigare la macchina! :laugh:

Ri-tornando seri, e poi prometto che se ne riparla tra un mesetto :angel: , tra Avira e Avast! per pc, quale preferite?
Avira. Più veloce e meno esoso di risorse di avast. Anche se avast non lo provo da 2 annetti. Abbandonato proprio per la sua pesantezza.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Avira. Più veloce e meno esoso di risorse di avast. Anche se avast non lo provo da 2 annetti. Abbandonato proprio per la sua pesantezza.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio ilblago. :)

Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
Avast negli ultimi anni è migliorato parecchio sul versante pesantezza. Io lo trovo leggerissimo. Non sono un fan dei famosi report annuali dove vengono messi a confronto i vari antivirus, ma proprio alcuni mesi fa avevo trovato una tabella dove Avast risultava uno dei più leggeri.
Purtroppo non trovo l'articolo, ma facendo una rapida ricerca ho trovato questo: http://www.geckoandfly.com/10047/antivirus-memory-usage-and-processor-consumption-comparison/

Edit: ho ritrovato l'articolo, ma in effetti è di qualche anno fa (3) https://www.raymond.cc/blog/which-free-antivirus-is-the-lightest-on-system-memory-usage/2/
Avast era già alleggerito. Sul mio PC con W10 32bit occupa al momento 26 megabyte totali.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,322
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Avast negli ultimi anni è migliorato parecchio sul versante pesantezza. Io lo trovo leggerissimo. Non sono un fan dei famosi report annuali dove vengono messi a confronto i vari antivirus, ma proprio alcuni mesi fa avevo trovato una tabella dove Avast risultava uno dei più leggeri.
Purtroppo non trovo l'articolo, ma facendo una rapida ricerca ho trovato questo: http://www.geckoandfly.com/10047/antivirus-memory-usage-and-processor-consumption-comparison/

Edit: ho ritrovato l'articolo, ma in effetti è di qualche anno fa (3) https://www.raymond.cc/blog/which-free-antivirus-is-the-lightest-on-system-memory-usage/2/
Avast era già alleggerito. Sul mio PC con W10 32bit occupa al momento 26 megabyte totali.

Ottimo!
In effetti non lo uso da un bel po' di anni.

A

Albemix

Guest
Controllando ora, i due processi di Avast in memoria hanno un consumo totale di 60 mega.

Finora nessun problema (avast è abbastanza sveglio sulle pagine web con script e file eseguibili che tentano di eseguirsi mentre si naviga), a parte il fatto che difficilmente mi fregano con i file e truffe in informatica. Provano ad attaccarmi ma spada alla mano, respingo tutti.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
54
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Capisco il discorso pesantezza, ma sul versante efficacia? :uh?:
bisogna vedere i test comparativi antivirus: di solito avira è superiore ad avast.
(però io preferivo avast perchè ha più funzionalità e con l'interfaccia migliore).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
bisogna vedere i test comparativi antivirus: di solito avira è superiore ad avast.
(però io preferivo avast perchè ha più funzionalità e con l'interfaccia migliore).

Ecco, grazie mille Giony. :)
Secondo la tua esperienza, quali test comparativi sono più affidabili?

TLCWorldista
Reazioni
54
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A

Albemix

Guest
Kaspersky ha una buona reputazione ed efficacia. Ogni antivirus è a se con pregi e difetti.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
54
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Kaspersky ha una buona reputazione ed efficacia. Ogni antivirus è a se con pregi e difetti.

Saeuti

Albemix
non tutti danno la stessa protezione.

Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
Secondo me le valutazioni date da tutti quei megatest lasciano un po' il tempo che trovano. Uno studio in laboratorio non ha granché a vedere con le situazioni d'uso reali.

A

Albemix

Guest
C'è un modo di separare in due un file di Outlook Express (formato .dbx) da 2 Gb e dividerlo in due parti?. Purtroppo Outlook non mi legge più la posta (maledetti che hanno impostato un limite così basso).

Qualcuno usa Outlook Express Repair Tool v3.3?.

Saeuti

Albemix