Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

App: dove discutere di applicazioni

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
..............

Mhmm mi sa che mi sono spiegato male: CCleaner e Defragler sono programmi per pc, non per smartphone... :unsure:

meniamolo...:chair:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:

No dai Zio, un mi dire che ho fatto un'altra volta una figuraccia, della serie il cd lasciato nel lettore e che mi dà problemi per l'avvio del pc. :lol:

Seriamente ma tu cosa ne pensi di queste ultime due app?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Giusto. Infatti ho cercato di starci attento. Semmai farò come theking. ;-)

Mhmm mi sa che mi sono spiegato male: CCleaner e Defragler sono programmi per pc, non per smartphone... :unsure:

forse perchè ccleaner esiste anche su Android. Ed è meglio, mooooolto meglio di CleanMaster

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
No dai Zio, un mi dire che ho fatto un'altra volta una figuraccia, della serie il cd lasciato nel lettore e che mi dà problemi per l'avvio del pc. :lol:

Seriamente ma tu cosa ne pensi di queste ultime due app?

per il pc con windows uso solo CCleaner.

ps: come ben sai scherzavo....Tu fai sempre bene a fare le domande per Te piu opportune;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
per il pc con windows uso solo CCleaner.

ps: come ben sai scherzavo....Tu fai sempre bene a fare le domande per Te piu opportune;)

Ma certo che lo so. :)
Ora aspetta che devo telefonare per non farti rigare la macchina! :laugh:

Ri-tornando seri, e poi prometto che se ne riparla tra un mesetto :angel: , tra Avira e Avast! per pc, quale preferite?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ma certo che lo so. :)
Ora aspetta che devo telefonare per non farti rigare la macchina! :laugh:

Ri-tornando seri, e poi prometto che se ne riparla tra un mesetto :angel: , tra Avira e Avast! per pc, quale preferite?
Avira. Più veloce e meno esoso di risorse di avast. Anche se avast non lo provo da 2 annetti. Abbandonato proprio per la sua pesantezza.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Avira. Più veloce e meno esoso di risorse di avast. Anche se avast non lo provo da 2 annetti. Abbandonato proprio per la sua pesantezza.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio ilblago. :)

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Avast negli ultimi anni è migliorato parecchio sul versante pesantezza. Io lo trovo leggerissimo. Non sono un fan dei famosi report annuali dove vengono messi a confronto i vari antivirus, ma proprio alcuni mesi fa avevo trovato una tabella dove Avast risultava uno dei più leggeri.
Purtroppo non trovo l'articolo, ma facendo una rapida ricerca ho trovato questo: http://www.geckoandfly.com/10047/antivirus-memory-usage-and-processor-consumption-comparison/

Edit: ho ritrovato l'articolo, ma in effetti è di qualche anno fa (3) https://www.raymond.cc/blog/which-free-antivirus-is-the-lightest-on-system-memory-usage/2/
Avast era già alleggerito. Sul mio PC con W10 32bit occupa al momento 26 megabyte totali.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Avast negli ultimi anni è migliorato parecchio sul versante pesantezza. Io lo trovo leggerissimo. Non sono un fan dei famosi report annuali dove vengono messi a confronto i vari antivirus, ma proprio alcuni mesi fa avevo trovato una tabella dove Avast risultava uno dei più leggeri.
Purtroppo non trovo l'articolo, ma facendo una rapida ricerca ho trovato questo: http://www.geckoandfly.com/10047/antivirus-memory-usage-and-processor-consumption-comparison/

Edit: ho ritrovato l'articolo, ma in effetti è di qualche anno fa (3) https://www.raymond.cc/blog/which-free-antivirus-is-the-lightest-on-system-memory-usage/2/
Avast era già alleggerito. Sul mio PC con W10 32bit occupa al momento 26 megabyte totali.

Ottimo!
In effetti non lo uso da un bel po' di anni.

A

Albemix

Guest
Controllando ora, i due processi di Avast in memoria hanno un consumo totale di 60 mega.

Finora nessun problema (avast è abbastanza sveglio sulle pagine web con script e file eseguibili che tentano di eseguirsi mentre si naviga), a parte il fatto che difficilmente mi fregano con i file e truffe in informatica. Provano ad attaccarmi ma spada alla mano, respingo tutti.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Capisco il discorso pesantezza, ma sul versante efficacia? :uh?:
bisogna vedere i test comparativi antivirus: di solito avira è superiore ad avast.
(però io preferivo avast perchè ha più funzionalità e con l'interfaccia migliore).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
bisogna vedere i test comparativi antivirus: di solito avira è superiore ad avast.
(però io preferivo avast perchè ha più funzionalità e con l'interfaccia migliore).

Ecco, grazie mille Giony. :)
Secondo la tua esperienza, quali test comparativi sono più affidabili?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A

Albemix

Guest
Kaspersky ha una buona reputazione ed efficacia. Ogni antivirus è a se con pregi e difetti.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Kaspersky ha una buona reputazione ed efficacia. Ogni antivirus è a se con pregi e difetti.

Saeuti

Albemix
non tutti danno la stessa protezione.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Secondo me le valutazioni date da tutti quei megatest lasciano un po' il tempo che trovano. Uno studio in laboratorio non ha granché a vedere con le situazioni d'uso reali.

A

Albemix

Guest
C'è un modo di separare in due un file di Outlook Express (formato .dbx) da 2 Gb e dividerlo in due parti?. Purtroppo Outlook non mi legge più la posta (maledetti che hanno impostato un limite così basso).

Qualcuno usa Outlook Express Repair Tool v3.3?.

Saeuti

Albemix