Amministratore
- Messaggi
- 2,210
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
mercurio ha detto:..............
Mhmm mi sa che mi sono spiegato male: CCleaner e Defragler sono programmi per pc, non per smartphone...
meniamolo...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mercurio ha detto:..............
Mhmm mi sa che mi sono spiegato male: CCleaner e Defragler sono programmi per pc, non per smartphone...
hhc ha detto:meniamolo...
mercurio ha detto:Giusto. Infatti ho cercato di starci attento. Semmai farò come theking. ;-)
Mhmm mi sa che mi sono spiegato male: CCleaner e Defragler sono programmi per pc, non per smartphone...
mercurio ha detto:No dai Zio, un mi dire che ho fatto un'altra volta una figuraccia, della serie il cd lasciato nel lettore e che mi dà problemi per l'avvio del pc.
Seriamente ma tu cosa ne pensi di queste ultime due app?
hhc ha detto:per il pc con windows uso solo CCleaner.
ps: come ben sai scherzavo....Tu fai sempre bene a fare le domande per Te piu opportune
Avira. Più veloce e meno esoso di risorse di avast. Anche se avast non lo provo da 2 annetti. Abbandonato proprio per la sua pesantezza.mercurio ha detto:Ma certo che lo so.
Ora aspetta che devo telefonare per non farti rigare la macchina! :laugh:
Ri-tornando seri, e poi prometto che se ne riparla tra un mesetto , tra Avira e Avast! per pc, quale preferite?
ilblago81 ha detto:Avira. Più veloce e meno esoso di risorse di avast. Anche se avast non lo provo da 2 annetti. Abbandonato proprio per la sua pesantezza.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Anderaz ha detto:Avast negli ultimi anni è migliorato parecchio sul versante pesantezza. Io lo trovo leggerissimo. Non sono un fan dei famosi report annuali dove vengono messi a confronto i vari antivirus, ma proprio alcuni mesi fa avevo trovato una tabella dove Avast risultava uno dei più leggeri.
Purtroppo non trovo l'articolo, ma facendo una rapida ricerca ho trovato questo: http://www.geckoandfly.com/10047/antivirus-memory-usage-and-processor-consumption-comparison/
Edit: ho ritrovato l'articolo, ma in effetti è di qualche anno fa (3) https://www.raymond.cc/blog/which-free-antivirus-is-the-lightest-on-system-memory-usage/2/
Avast era già alleggerito. Sul mio PC con W10 32bit occupa al momento 26 megabyte totali.
bisogna vedere i test comparativi antivirus: di solito avira è superiore ad avast.mercurio ha detto:Capisco il discorso pesantezza, ma sul versante efficacia? :uh?:
Giony ha detto:bisogna vedere i test comparativi antivirus: di solito avira è superiore ad avast.
(però io preferivo avast perchè ha più funzionalità e con l'interfaccia migliore).
io di solito guardo http://www.av-comparatives.org/comparatives-reviews/ e https://www.av-test.org/en/antivirus/mercurio ha detto:Ecco, grazie mille Giony.
Secondo la tua esperienza, quali test comparativi sono più affidabili?
Giony ha detto:io di solito guardo http://www.av-comparatives.org/comparatives-reviews/ e https://www.av-test.org/en/antivirus/
sul test affidabile non lo so ma vedo che più o meno dicono la stessa cosa: gli antivirus che sono in alto di solito stanno in alto in tutti i test di varie comparazioni, lo stesso discorso vale per gli antivirus che stanno in basso.
non tutti danno la stessa protezione.Albemix ha detto:Kaspersky ha una buona reputazione ed efficacia. Ogni antivirus è a se con pregi e difetti.
Saeuti
Albemix