Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Anteprima canvass 24 maggio: Super Summer Ricarica

Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
mi rispondo da solo!Le due promozioni si sono attivate entrambe!Prima ho attivato la summer ricarica e poi la ricarica gold!Per la ricarica gold mi hanno conteggiato 55 euro! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
anzi rettifico.... con due ricariche da 50 (con 55 di credito), si ottengono 55 euro di bonus, quindi è sufficiente una sola attivazione della promo...

quindi lo sconto finale è del 37,5%... :devil:

Winston Smith ha detto:
Bene bene, questa estate sconto del 33% su tutto... :devil:

In realtà un po' meno, visto che c'è il costo da 5 euro da sostenere... Però nel caso della ricarica da 50€, lo sconto è maggiore del 33%... Se non ho sbagliato a calcolare, tenendo conto di tutto, lo sconto finale dovrebbe essere del 35% ... Quindi il modo più vantaggioso di usare la promozione è con due ricariche bonus da 50€ ... ;)

:applauso::applauso: Mi inchino, veramente ti ringrazio, adesso mi faccio i calcoli per bene ;)
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
il bonus, essendo credito, può essere trasferito in seguito a mnp?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mento ha detto:
il bonus, essendo credito, può essere trasferito in seguito a mnp?

E' credito, ma non è credito, non è rimborsabile e non è trasferibile...

Ora la tua prossima domanda sarà: ma se se consumo un po', come faccio a capire quael ho consumato prima (il credito credito, o il credito non credito?)

Questa faccenduola è da anni che si chiede a wind di renderla un po' più chiara, ma si ostina a non farlo... e anche a sto giro restiamo all'oscuro... <_<
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non è che l'ho intuita, è che è vecchia... :p
Come dicevo è una questione che Wind si trascina dietro da anni con la faccenda del raddoppio delle ricariche... mai risolta... :nonso:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
viene consumato prima il credito reale e poi il bonus ho appena controllato sulla mia area clienti della mia sim wind, e viene toccato prima il credito, consumato il credito reale, viene utilizzato il bonus faccio un esempio:

ricarichi di 10 con 5 euro di bonus

vengono utilizzati prima i 10 euro dopo i 10 euro vengono utilizzati i 5 euro di bonus
provato personalmente ;)
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
MirkoFG ha detto:
viene consumato prima il credito reale e poi il bonus ho appena controllato sulla mia area clienti della mia sim wind, e viene toccato prima il credito, consumato il credito reale, viene utilizzato il bonus faccio un esempio:

ricarichi di 10 con 5 euro di bonus

vengono utilizzati prima i 10 euro dopo i 10 euro vengono utilizzati i 5 euro di bonus
provato personalmente ;)

E in questo scenario?
- ricarico 10&#8364; quindi ricevo 10&#8364; di credito trasferibile e 5&#8364; di credito non trasferibile
- consumo 5&#8364; e quindi mi restano 5+5
- ricarico 5&#8364; per cui arrivo a 10&#8364; di credito trasferibile e 7.5&#8364; di credito non trasferibile

- CONSUMO 10&#8364; di credito (la logica vuole che in questo caso vengano consumati anche tutti i 5&#8364; bonus iniziali...alla fine ho consumato 15&#8364; in tutto e quindi la prima ricarica l'ho tutta consumata compreso il primo bonus e resterei solo con 5+2.5 derivanti dalla seconda)

il mio timore invece è che non venga considerata la storia e il bonus si eroda solamente quando il credito trasferibile arriva a zero e quindi per sfruttare tutto il bonus si debba dare prima o poi dare fondo a tutto il credito restando a 0 o sottozero.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
mpattera ha detto:
E in questo scenario?
- ricarico 10€ quindi ricevo 10€ di credito trasferibile e 5€ di credito non trasferibile
- consumo 5€ e quindi mi restano 5+5
- ricarico 5€ per cui arrivo a 10€ di credito trasferibile e 7.5€ di credito non trasferibile

- CONSUMO 10€ di credito (la logica vuole che in questo caso vengano consumati anche tutti i 5€ bonus iniziali...alla fine ho consumato 15€ in tutto e quindi la prima ricarica l'ho tutta consumata compreso il primo bonus e resterei solo con 5+2.5 derivanti dalla seconda)

il mio timore invece è che non venga considerata la storia e il bonus si eroda solamente quando il credito trasferibile arriva a zero e quindi per sfruttare tutto il bonus si debba dare prima o poi dare fondo a tutto il credito restando a 0 o sottozero.

Ma tutto questo, a pro di ché?
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Io ho attivato questa promo sulla sim della mia ragazza, quando la promo è comparsa attiva nell'area clienti sul 155.it le ho fatto la ricarica di 15 euro...ma 15 euro sono da quattro ore...lei mi ha detto che il messaggio di attivazione della promo le è arrivato due ore fà, ma nell'ara clienti me lo dava già attivo quattro ore fà...domani chiamo il 155....:wall:

Ieri hanno chiamato la mia ragazza e le hanno detto che la comparsa anticipata dell'opzione attiva sul 155.it è un'anomalia dei sistemi e le hanno accreditato 7,50€ :thumbup:
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Tommi ha detto:
Ma tutto questo, a pro di ché?

mi cito
il mio timore invece è che non venga considerata la storia e il bonus si eroda solamente quando il credito trasferibile arriva a zero e quindi per sfruttare tutto il bonus si debba dare prima o poi dare fondo a tutto il credito restando a 0 o sottozero.
Nel caso non si attenda sempre di essere a zero prima di ricaricare, ci si trascinerebbe sempre poi un piccolo bonus (che so, 5-10€) che in caso di portabilità non verrebbero restituiti.
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
A me viene il dubbio che il bonus erogato non sarà MAI restituito. Loro tengono traccia che se carichi 55 ti danno 27,5, ok? Ebbene, anche tra 10 anni, sottrarranno 27,5 al credito prima di restituirtelo perché non scucite di tasca tua. Le note dell'opzione mi pare che siano abbastanza chiare..
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma il credito bonus di SSR può essere usato per il canone noi tutti ed altre opzioni? Esempio: ora ho 30&#8364; ricarico 100&#8364; + 50&#8364; bonus totale 180&#8364;. Consumerò prima i 100&#8364;, poi i 50&#8364; di bonus ed infine, naturalemte, i 30&#8364;. E' corretto?
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
È credito effettivo e indistinguibile dal normale. Fino a che resti in Wind. Quando vai via, fanno i conti e stornano..però.
E ho qlc dubbio sul tuo calcolo. Io dubito addirittura che mai ti ridarranno quei 50&#8364; guadagnati gratis. Cioè ho come il sospetto che tra 1 anno se tu andassi via con 57&#8364; per una MNP ti potresti ritrovare con 7 euro di accredito. E fine.

D'altronde non li hai mai pagati. "Di che ti lamenti", potrebbero dirti?
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
In ogni caso il discorso del rimborso vale sui bonus degli ultimi 12 mesi se non ricordo male.

La mia domanda è, visto che hanno messo il contatore adesso, se effettivamente la cosa funziona in modo sensato, ovvero ricordando le priorità temporali. Vabè prima o poi qualcuno lo scoprirà :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Macco ha detto:
A me viene il dubbio che il bonus erogato non sarà MAI restituito. Loro tengono traccia che se carichi 55 ti danno 27,5, ok? Ebbene, anche tra 10 anni, sottrarranno 27,5 al credito prima di restituirtelo perché non scucite di tasca tua. Le note dell'opzione mi pare che siano abbastanza chiare..

Con il raddoppio delle ricariche la cosa funzionava in modo un po' diverso, perchè loro ne tenevano traccia solo per un anno (anche se scrivevano le stesse cose che scrivono ora), e dopo un anno restituivano tutto quello che avevi nel credito senza distinguere niente di niente...
quindi come vedi Wind stessa ti ha già smentito con quello che effettivamente faceva fino all'altro ieri. :p
Resta da capire se ora è cambiato qualcosa o non è cambiato niente....

Per me facevano prima a chiarire semplicemente cosa viene consumato prima (il credito o il credito bonus), e tenerne traccia da qualche parte... ci guadagnavano loro, e ci guadagnavamo noi in chiarezza...
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Macco ha detto:
È credito effettivo e indistinguibile dal normale. Fino a che resti in Wind. Quando vai via, fanno i conti e stornano..però.
E ho qlc dubbio sul tuo calcolo. Io dubito addirittura che mai ti ridarranno quei 50€ guadagnati gratis. Cioè ho come il sospetto che tra 1 anno se tu andassi via con 57€ per una MNP ti potresti ritrovare con 7 euro di accredito. E fine.

D'altronde non li hai mai pagati. "Di che ti lamenti", potrebbero dirti?

Fossi io porterei il credito a 0 sia reale che il bonus e solo dopo ciò caricherei gli altri soldi, così facendo se dovessi fare mnp il credito in teoria andrebbe restituito
 
Top