Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Anteprima canvass 24 maggio: Super Summer Ricarica

Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Con il raddoppio delle ricariche la cosa funzionava in modo un po' diverso, perchè loro ne tenevano traccia solo per un anno

Eh, Winston, lo so come faceva PRIMA la Wind :). Questa però non è il raddoppio ricariche con MNP ma un'opzione nuova. E se non erro nelle specifiche di questa opzione viene spiegato che:
La promozione prevede l’accredito di un bonus pari al 50% in più dell’importo di ogni ricarica effettuata nei 30 giorni dall’attivazione, fino ad un massimo complessivo di 60 euro nei 30 giorni.
Il bonus non è rimborsabile in caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell’utenza presso altro operatore.

QUA non si fa menzione di anni trascorsi etc. etc. Loro ti danno 27,5 euro che tu non paghi? Bene, scordateli (ergo io leggo: SOTTRAILI) al credito che andrai e ribeccare tra qualche anno quando scappi da Wind.

Sono pessimista? Io credo che loro fanno di tutto (ORA) per farti capire che non sono un investimento in borsa: non è che ti fai una SIM wind come un BOT che dopo 13 mesi esci e ti da un rendimento certo. Compri la SIM per restare.
Francamente quando una nota è chiara, com'è ora, io non posso che essere d'accordo con loro.
:angel:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
stabilisce quanto è il credito bonus accumulato, fino a 60€
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Macco ha detto:
Eh, Winston, lo so come faceva PRIMA la Wind :). Questa però non è il raddoppio ricariche con MNP ma un'opzione nuova. E se non erro nelle specifiche di questa opzione viene spiegato che:
La promozione prevede l’accredito di un bonus pari al 50% in più dell’importo di ogni ricarica effettuata nei 30 giorni dall’attivazione, fino ad un massimo complessivo di 60 euro nei 30 giorni.
Il bonus non è rimborsabile in caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell’utenza presso altro operatore.

Scusa ma queste cose le scriveva abbastanza simili anche prima, che il credito raddoppiato non era rimborsabile, etc etc.

Scusa, ti pare che Wind si mette a scrivere nero su bianco che dopo un anno restituisce tutto in moneta sonante, anche i soldi raddoppiati? Non lo scrivono certo nella descrizione dell'offerta del raddoppio, dove è ovvio che scrivono la cosa più cautelativa possibile.
A me non sembra di averlo letto da nessuna parte, se non forse nelle condizioni generali di contratto quando si parlava di restituzione o trasferimento del credito, ma forse nemmeno troppo esplicitamente neppure lì, tant'è che per mesi ci siamo tenuti il dubbio, finchè qualche utente non è venuto a dirci cosa succedeva in certi casi....

QUA non si fa menzione di anni trascorsi etc. etc. Loro ti danno 27,5 euro che tu non paghi? Bene, scordateli (ergo io leggo: SOTTRAILI) al credito che andrai e ribeccare tra qualche anno quando scappi da Wind.

Nemmeno prima si faceva menzione di tutte queste cose...
Che sia cambiato qualcosa, è una tua supposizione, almeno finchè qualcuno non ci conferma che tra 3 anni a seguito di una MNP, Wind si ricorderà di questa offerta e sottrarrà comunque quel credito, anche se l'hai speso tutto.
Ammetti che sarebbe come minimo una cosa molto criticabile, se non addirittura sbagliata, perchè così come non è giusto regalare soldi a tutti, non è nemmeno giusto ragionare nel modo in cui tu PRESUMI Wind starebbe ragionando ora... ovvero togliendo comunque quel credito.

Sono pessimista? Io credo che loro fanno di tutto (ORA) per farti capire che non sono un investimento in borsa: non è che ti fai una SIM wind come un BOT che dopo 13 mesi esci e ti da un rendimento certo. Compri la SIM per restare.
Francamente quando una nota è chiara, com'è ora, io non posso che essere d'accordo con loro.
:angel:

amen, io non capisco da dove derivi questa ferrea convinzione che sia cambiato qualcosa. Per me hanno solo scritto una frase abbastanza sibillina e che non chiarifica un bel fico secco di niente. Ne sappiamo esattamente quanto ne sapevamo prima, perchè non sappiamo come e quando viene speso questo bonus, quindi nemmeno come e quanto credito può essere restituito...

Per essere chiari dovevano mettere un contatore che contasse il credito frutto di regalo, anche se è senza scadenza... dovrebbero essere OBBLIGATI a contarlo separatamente, proprio perchè anche se viene speso per ogni tipo di traffico e anche per pagare le opzioni, ha delle limitazioni rispetto al credito normale (di fatto solo quella che non viene restituito, ma è comunque una limitazione)...

Io speravo che questa volta ci fossero arrivati, ma come al solito non sappiamo niente, nè di come lo gestiscono con sim attiva e funzionante, ne di come lo gestiranno a sim morta...

Non sappiamo niente come al solito, e amen...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
stabilisce quanto è il credito bonus accumulato, fino a 60€

E purtroppo conta solo quello, e non come questo credito bonus viene speso...
Amenochè il mio contatore sia fermo a 55 Euro perchè il credito bonus viene speso in coda al credito vero, ma per averne la certezza bisognerà aspettare, perchè non è scritto da nessuna parte che sia così... :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Che sia cambiato qualcosa, è una tua supposizione, almeno finchè qualcuno non ci conferma che tra 3 anni a seguito di una MNP, Wind si ricorderà di questa offerta e sottrarrà comunque quel credito, anche se l'hai speso tutto.
Ammetti che sarebbe come minimo una cosa molto criticabile, se non addirittura sbagliata, perchè così come non è giusto regalare soldi a tutti, non è nemmeno giusto ragionare nel modo in cui tu PRESUMI Wind starebbe ragionando ora... ovvero togliendo comunque quel credito.

Sicuro, è una mia supposizione e di questo non ne ho fatto mistero alcuno.. ;)
Però a mio avviso le cose mi SEMBRANO (a me personalmente) cambiate per 2 precisi motivi:
- l'opzione chiarisce nelle sue note inequivocabilmente che quanto viene dato non sarà restituito in caso di passaggio ad altro operatore. Una nota del genere NON compariva (se non erro) in modo alcuno nella precedente "Passa a Wind".. di qui l'aleatorietà del vecchio raddoppio, certamente minore in questa opzione..
- su 155.it si ha un contatore legato a questa opzione, dunque Wind avrebbe ora un campo nei suoi database dove potrebbe, tra 3 anni, andare a ripescare quanto è il quibus frutto di regalìe e non di versamento effettivo, senza ricalcoli strani.

Se poi non lo userà (il contatore) per sottrarrlo all'atto della "dipartita del cliente", nessuno lo sa. Il mio SOSPETTO (mio personale :angel:) è che date le note dell'opzione "potrebbe" farlo e noi dovremmo pure starci zitti.
Parere personale mio, però.

Macco

PS: poi ovvio: pure la NoiWind Infostrada dichiara che non ricarica i cellulari con PienoWind però poi in certi casi anomali succede. In questo caso non si saprà (se non tra minimo 12 mesi) come si comporteranno.. :whistling:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
non posso non trattenermi dal non considerare queste discussioni autentiche seghe mentali.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non solo sono seghe mentali, ma il comportamento ipotizzato da Macco sarebbe pure sbagliato.
Se Wind ha un campo per conteggiare il bonus, che lo usasse per conteggiare anche come il bonus viene speso, e di conseguenza quanto se ne deve restituire al cliente.

Se fosse come dice Macco non dovremmo stare zitti, ma dire la nostra, perchè sarebbe un comportamento sbagliato... ;)
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse quel campo non lo usa (per mostrare come viene speso il bonus) perché è stato chiarito dalla Nota che quel bonus NON dovrà mai essere restituito al cliente?
:rolleyes:

(sempre mia supposizione!)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo scusa per la mia ripetitività, ma non ho ben capito: il bonus della SSR posso utilizzarlo per pagare il canone noi tutti? Grazie.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella News 1 non si capisce benissimo poiché il concetto è espresso in modo un po' velato.
Nella News 2 però è scritto a chiare lettere alla fine :D
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho ricevuto l'offerta al 158 gratuita, se ricarico 5&#8364; ottengo 7.50&#8364;? Perchè sul sito fanno riferimenti solo DA 10&#8364;?<_<
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Perchè sul sito fanno riferimento all'opzione a pagamento...

E pagare 5 euro per avere 2,5 euro di bonus, non è il massimo.... come minimo devi ricaricarne 10, per averne 5 ed andare al pari con il costo dell'opzione... :p
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga ho letto il post ma volevo e trovato una risposta a riguardo,ma volevo esserne sicuro...mio padre ha avuto la ssr gratis su una skeda ke nn usa....se ricarica,dopo posso trasferire questo credito con sms ricarica sulla mia sim wind???grazie
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
xxandrewxx ha detto:
Raga ho letto il post ma volevo e trovato una risposta a riguardo,ma volevo esserne sicuro...mio padre ha avuto la ssr gratis su una skeda ke nn usa....se ricarica,dopo posso trasferire questo credito con sms ricarica sulla mia sim wind???grazie

ops ho sbagliato a scrivere all'inzio...volevo dire ke ho trovato una risp al riguardo,ma volevo esserne certo ke con sms ricarica si poteva trasferire il credito ottenuto con ssr!grazieeeeee
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Piccola curiosità... ma se faccio 2 ricariche da 5&#8364; l'una alla fine mi danno 15&#8364;?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
non ho capito perchè :

Se ricarico di 50&#8364;, mi verranno accreditati subito 55&#8364;, più il 50% di questa cifra, ovvero 27,50&#8364;. Il totale, facilmente, sarà di 82,50&#8364;. Analogamente, ricaricando di 10&#8364;, si avranno subito 15&#8364;. Ricaricando 15&#8364;, si avranno 22,50&#8364;.

Se si ricarica di 50Eur si ricevo un bonus maggiore?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
uncle scrooge non so se ti riferivi a me x il fatto che non avevi capito la domanda....cmq in ogni caso ripeto la question: Il credito ottenuto con super summer ricarica può essere trasferito con l'opzione sms ricarica ad un'altra skeda wind????
Grazieee
 
Top