Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Anteprima canvass 24 maggio: Super Summer Ricarica

Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Da telefonino.net:

Ho chiamato per un problema di MNP e mi sono permesso di chiederle "scusi ma ci sarà qualcosa per il 14 giugno"?

Mi risponde di si e sentite questa... pare che wind campus sarà attivabile DA TUTTI. non solo da studenti universitari.

Mi ha confermato la ricarica summer e la noi wind big special edition della nuova noi 2 non sapeva nulla,e pare anche che ci sarà la summer messaggi edition non mi ha saputo dire altro ma l'ho sentita molto convinta

A voi la parola ;)
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=9957286#post9957286
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
é un ottima promozione come si diceva magari il consumatore meno matematico capisce meglio è come ciò che propone vodafone con il 20% di ricarica omaggio in questo caso Wind la supera proponendo il 50% di ricarica omaggio:thumbup:. Brava Wind.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
beh, mio padre usa una ricaricabile ed è allergico agli abbonamenti.. questa promo sarebbe una manna dal cielo.. lo stesso anche x me quindi spero che wind porti una ventata di novità per straccaciare i competitors..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Meccanismo perverso...
Ovvero, la promo è attivabile da chiunque non stia già usufruendo di una qualsiasi promo MNP, ma non è ad attivazione automatica.

Facciamo un esempio:
sono un utente normale, senza nessuna promo MNP e devo ricaricare almeno 10 euro. E' ovvio che mi conviene attivare la Super Summer Ricarica e poi ricaricare.
Essendo una promo aperta a tutti e che conviene sempre, è ovvio che se non la attivo è solo per ignoranza (nel senso che non sono a conoscenza della promo) e non perché non la voglio.

Sarebbe più corretto se la promo fosse automaticamente attivata a tutti coloro che non hanno una promo MNP, all'atto della prima ricarica in un determinato mese. Per esempio: Wind decide che la promo vale nel mese di giugno. Bene, l'utente che ricarica almeno 10 euro nel mese di giugno riceve il seguente sms: "complimenti! la promo Super Summer Ricarica è ora attiva! le abbiamo erogato 10 euro di credito e tutte le ricariche effettuate nei prossimi 30 giorni le erogheranno il 50% di credito in più in omaggio".
Se l'utente ricarica 20 euro, riceve 25 euro (20 + 10 (50% in più) - 5 euro di attivazione promo) e l'SMS di complimenti, e così via.

Insomma, niente da criticare, la promo è ottima e conveniente, e farà la felicità di tutti quelli che hanno già usufruito della promo MNP e non hanno voglia di triangolare per averne un'altra, ma il meccanismo è perverso.

Ripeto, la perversione sta nel fatto che si tratta di una promo che conviene SEMPRE, e che è PER TUTTI, perciò dovrebbe essere automatica e non a richiesta...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh si presuppone che Wind informi in qualche modo dell'esistenza della promo.... cosa che tra l'altro dovrebbe fare anche nel caso in cui la promo fosse automaticamente valida per tutti, perchè poi se uno non lo sa comunque e ricarica il primo luglio, se la piglia nel sedere uguale...

Per l'informazione è prevista addirittura una pubblicità, ma immagino che userà, come fa da tempo, anche *123# per informare su promo riguardanti le ricariche.... Tale messaggio è stato usato anche per promuovere i weekend di promozioni sulle ricariche da wind.it (altra promo per tutti che conviene sempre), e mi sembra possa essere un sistema efficace... Se uno controlla il credito, e il credito è in esaurimento, Wind propone anche le promozioni che ha in atto sulle ricariche...
Penso sia un sistema incontestabile...

Se uno poi non usa mai *123# sono problemi suoi...

Inoltre la promo ha un costo di attivazione (lo so, è una cosa demenziale, ma è così), per cui non potevano certo attivarla a tutti in automatico a queste condizioni... O forse hanno inserito un costo proprio per avere la scusa per non attivarla a tutti.

Potevano in effetti farla meglio, ma non lo hanno fatto. Non riesco però a classificarla come perversa, al massimo come stravagante...

A me l'idea piace, perchè è ovvio che sia bella... è ovvio anche che questa sia la risposta "alla Wind" agli attacchi di Tim, per lo meno per l'estate pensano di tamponare eventuali fughe di lcienti allettati dal raddoppio delle ricariche, proponendo una cosa per tutti... mi sembra una mossa che ha un senso...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi è fatta per gli extra comunitari e per la customer base esistente a 'mo di retention questa...
questa promo vale per tutti tranne per quelli che hanno promozioni mnp....
quindi chi non le ha piu ---> CB
traffico international ---> strangers
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Sarebbe più corretto se la promo fosse automaticamente attivata a tutti coloro che non hanno una promo MNP, all'atto della prima ricarica in un determinato mese.
Sì vabbè e poi?? :huh:

E' ovvio che è una promo per mantenere la clientela più attenta ed esigente (che tende più facilmente a fare mnp)...
chi è distratto o è soddisfatto così, che continui a pagare il prezzo pieno. :p

E' un'azienda che deve creare degli utili, non dimentichiamocelo.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io semplicemente mi immedesimo in un ipotetico utente che ricarica 55 euro, e il giorno dopo scopre che avrebbe potuto averne 82.50 se avesse saputo della nuova promo il giorno prima, pagando 5 euro.

Per me sarebbe più "democratica" una cosa che dà un bonus ricarica in più a tutti ad ogni ricarica (come le promo weekend) che se ricarichi in quei giorni lì ce l'hai in automatico anche se non lo sapevi.

Lo so che anche in questo caso se ricarichi il giorno dopo che la promo è scaduta te lo prendi nel sedere uguale, ma se permettete in questo caso il grado di "presa nel posteriore" è un po' inferiore, in quanto la promo è automaticamente valida per tutti coloro che ricaricano (e non a richiesta).

La promo weekend discrimina solo coloro che ricaricano troppo tardi, quando la promo è scaduta.
La SSR discrimina sia coloro che arrivano tardi, sia coloro che magari ricaricano in tempo utile ma ignorano l'esistenza dela promo.

P.S.: Comunque una special card come l'anno scorso non mi sarebbe dispiaciuta...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Posso dire che stavolta davvero non capisco la contestazione?

io è da un po' di anni che non attivo più la Special Card, di cui ero fautore quando era DAVVERO conveniente (negli ultimi due anni è stata peggiorata di brutto, per quanto mi riguarda)...
Se ci pensi bene, questa promo non è molto diversa dalle storiche Special Card, che a fronte di un pagamento, restituivano un bonus pari a quanto speso in chiamate (tutte) ed sms (tutti) in un mese. In pratica uno sconto del 50% su tutto il traffico di un mese.
Qui abbiamo uno sconto nettamente minore, ma un bonus che viene dato a prescindere da quel che si consuma, utilizzabile per un tempo maggiore, con un meccanismo che in passato ha avuto molto successo (quello del raddoppio delle ricariche) e forse con una fruibilità maggiore o comunque paragonabile (dipende dai limiti di consumo che ci saranno, che a me non sono ancora affatto chiari) ...

A mio parere questa promo è un ritorno al passato, verso promozioni più sfruttabili e con meno vincoli. Comunque ha dei limiti, è ovvio.... beneficienza non la fa nessuno, quindi non capisco i discorsi sui gradi di presa per il sedere...

Faranno pubblicità (questo si sa), informeranno i clienti come hanno sempre fatto per tutte le offerte, e quindi?

Un discorso del genere guarda che vale per qualsiasi promozione venga fatta da chiunque. Anche dai supermercati che fanno il 3x2.... e se io non so su che prodotti o in che supermercato fanno questo sconto, non la prendo nel sedere?
E chi va all'estero e non conosce le promo sul roaming? Anche quelle non le attivano in automatico (tranne Tre, credo), e visti i prezzi del roaming al di fuori dell'europa, anche quelle convengono praticamente sempre, basta fare una telefonata di 2 minuti per rientrare nei costi...
Chi non sa dell'esistenza di una promozione che gli conviene, la prende SEMPRE nel sedere.... sempre e comunque, non ci sono diversi gradi di presa nel sedere...

Garantire la stessa promozione a tutti, diventa difficile da attuare, i vincoli ci sono sempre stati... A volte eliminare il più possibile i vincoli è una scelta di marketing particolare, che comunque in genere viene pubblicizzata altrettanto bene.

Possiamo magari contestare a Wind che il pagamento di un costo stavolta non ha molto senso, o sul fatto che questo 50% in più potrebbe essere bonus non utile per pagare le opzioni (in realtà io ancora non l'ho capito, speriamo che sia sfruttabile per pagare tutto), ma contestargli che una promo non è rivolta a tutti ed è discriminante di chi non ne sarà informato, mi pare davvero un filino eccessivo.... :p

E' compito dell'azienda informare, e se lo fa, resta compito del cliente informarSI... è una cosa che si fa in due... ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ovviamente a questo giro winston ha ragione da vendere al posto delle seghe mentali.
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
poi altra pensata...
tim ha fottuto il raddoppio delle ricariche a wind...
wind il super summer a vodafone...
ahhaha
cosa può fregare vf a tim?
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
poi altra pensata...
tim ha fottuto il raddoppio delle ricariche a wind...
wind il super summer a vodafone...
ahhaha
cosa può fregare vf a tim?

Credo che una bella promo in stile TimxTutti VF la possa fare...
Una bella ZeroLimits che magari a 70 cent al giorno dia chiamate e sms illimitati verso Vodafone...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho detto comunque che la promo è ottima in sé. Non mi pare di aver mai detto che non sia conveniente, o che sia criticabile.

Ho solo detto che il meccanismo poteva essere più "equo"...

La mia era appunto una mera sega mentale. Però effettivamente se ci pensate è strano dover PAGARE per avere dei soldi.
Ovvero bisogna usare del credito per averne di più. E' qui che resto perplesso! E' ovvio che se mi offrono 20 (o 30 o 40) euro pagandone 5, li prendo, mica sono scemo.

Non mi sembra esistano altre promozioni, in ambito telefonico, simili a questa.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
E comunque c'ho un altro caso clamoroso, sempre by Wind....

La Easy internet non costa NULLA, fa pagare UN QUARTO rispetto alla tariffazione a tempo, eppure non l'attivano in automatico a tutti quelli che hanno la tariffazione a tempo...
Cioè, praticamente la tariffazione a tempo è un ladrocinio, e per spendere meno devi attivarti una promo che non costa nemmeno niente, ma te la devi attivare tu, a manina... non facevano prima a rimodulare direttamente la tariffazione a tempo? ...roba da pazzi... :p

Dai Zio, diciamocelo chiaro e tondo: le promozioni automatiche e convenienti per tutti sono da operatore (o azienda) in fase di start-up.
Quando cominciano ad avere più di 10 milioni di clienti, le promozioni diventano solo per pochi, sia perchè dopo i 10 milioni cominciano a tirarsela, ma anche perchè concepire una promo per 10 milioni di clienti penso sia veramente difficile... ;)
 
Top