Posso dire che stavolta davvero non capisco la contestazione?
io è da un po' di anni che non attivo più la Special Card, di cui ero fautore quando era DAVVERO conveniente (negli ultimi due anni è stata peggiorata di brutto, per quanto mi riguarda)...
Se ci pensi bene, questa promo non è molto diversa dalle storiche Special Card, che a fronte di un pagamento, restituivano un bonus pari a quanto speso in chiamate (tutte) ed sms (tutti) in un mese. In pratica uno sconto del 50% su tutto il traffico di un mese.
Qui abbiamo uno sconto nettamente minore, ma un bonus che viene dato a prescindere da quel che si consuma, utilizzabile per un tempo maggiore, con un meccanismo che in passato ha avuto molto successo (quello del raddoppio delle ricariche) e forse con una fruibilità maggiore o comunque paragonabile (dipende dai limiti di consumo che ci saranno, che a me non sono ancora affatto chiari) ...
A mio parere questa promo è un ritorno al passato, verso promozioni più sfruttabili e con meno vincoli. Comunque ha dei limiti, è ovvio.... beneficienza non la fa nessuno, quindi non capisco i discorsi sui gradi di presa per il sedere...
Faranno pubblicità (questo si sa), informeranno i clienti come hanno sempre fatto per tutte le offerte, e quindi?
Un discorso del genere guarda che vale per qualsiasi promozione venga fatta da chiunque. Anche dai supermercati che fanno il 3x2.... e se io non so su che prodotti o in che supermercato fanno questo sconto, non la prendo nel sedere?
E chi va all'estero e non conosce le promo sul roaming? Anche quelle non le attivano in automatico (tranne Tre, credo), e visti i prezzi del roaming al di fuori dell'europa, anche quelle convengono praticamente sempre, basta fare una telefonata di 2 minuti per rientrare nei costi...
Chi non sa dell'esistenza di una promozione che gli conviene, la prende SEMPRE nel sedere.... sempre e comunque, non ci sono diversi gradi di presa nel sedere...
Garantire la stessa promozione a tutti, diventa difficile da attuare, i vincoli ci sono sempre stati... A volte eliminare il più possibile i vincoli è una scelta di marketing particolare, che comunque in genere viene pubblicizzata altrettanto bene.
Possiamo magari contestare a Wind che il pagamento di un costo stavolta non ha molto senso, o sul fatto che questo 50% in più potrebbe essere bonus non utile per pagare le opzioni (in realtà io ancora non l'ho capito, speriamo che sia sfruttabile per pagare tutto), ma contestargli che una promo non è rivolta a tutti ed è discriminante di chi non ne sarà informato, mi pare davvero un filino eccessivo....
E' compito dell'azienda informare, e se lo fa, resta compito del cliente informarSI... è una cosa che si fa in due...