Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Anteprima canvass 24 maggio: Super Summer Ricarica

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Rouge ha detto:
:laugh: hai ragione, ma ero curioso di sapere se era credito puro, vedo che sono stato accontentato

Bene bene, questa estate sconto del 33% su tutto... :devil:

In realtà un po' meno, visto che c'è il costo da 5 euro da sostenere... Però nel caso della ricarica da 50€, lo sconto è maggiore del 33%... Se non ho sbagliato a calcolare, tenendo conto di tutto, lo sconto finale dovrebbe essere del 35% ... Quindi il modo più vantaggioso di usare la promozione è con due ricariche bonus da 50€ ... ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
anzi rettifico.... con due ricariche da 50 (con 55 di credito), si ottengono 55 euro di bonus, quindi è sufficiente una sola attivazione della promo...

quindi lo sconto finale è del 37,5%... :devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho appena visto la pubblicità... Brutta come al solito, ma abbastanza chiara.
Peccato che facciano l'esempio di una ricarica da 10 euro, che eroga 15 di credito, che è l'unico caso in cui la promo ha convenienza nulla...
Speriamo che poi la gente si informi, e non si fermi all'esempio della pubblicità... :devil: :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Visto che stanno arrivando sms a raffica per attivare la promo gratis chiamando il 158, aggiungo che in questo caso, con la ricarica da 50, lo sconto massimo effettivo è del 39,4%....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Credo di aver fatto una cazzata ma dovevo necessariamente ricaricare...:cry:
Stamattina ho mandato l'sms per l'attivazione della summer ricarica... verso le 17 non arrivandomi nessun messaggio di conferma ne ho rimandato un altro che mi diceva "l'opzione è gia attiva" dopo poco ho ricaricato di 50 ma me ne ritrovo solo 55...:wall:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Credo di aver fatto una cazzata ma dovevo necessariamente ricaricare...:cry:
Stamattina ho mandato l'sms per l'attivazione della summer ricarica... verso le 17 non arrivandomi nessun messaggio di conferma ne ho rimandato un altro che mi diceva "l'opzione è gia attiva" dopo poco ho ricaricato di 50 ma me ne ritrovo solo 55...:wall:

Io ho attivato questa promo sulla sim della mia ragazza, quando la promo è comparsa attiva nell'area clienti sul 155.it le ho fatto la ricarica di 15 euro...ma 15 euro sono da quattro ore...lei mi ha detto che il messaggio di attivazione della promo le è arrivato due ore fà, ma nell'ara clienti me lo dava già attivo quattro ore fà...domani chiamo il 155....:wall:
 
A

Albemix

Guest
In effetti dalla pubblicità io ho capito che con una semplice ricarica da 10€ hai 15€ ma non è così leggendo bene nel sito<_<.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
In effetti dalla pubblicità io ho capito che con una semplice ricarica da 10&#8364; hai 15&#8364; ma non è così leggendo bene nel sito<_<.

Saeuti

Albemix

??:huh: certo che è cosi'... carichi 10&#8364; e ti danno subito 15&#8364;..
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
In effetti dalla pubblicità io ho capito che con una semplice ricarica da 10&#8364; hai 15&#8364; ma non è così leggendo bene nel sito<_<.

Saeuti

Albemix

Pagina del sito http://www.wind.it/it/promo/scheda597.phtml?sez=Privati
Dice le stesse cose della Pubblicità per ogni ricarica ti danno il 50% in più di credito fino ad un massimo di 60&#8364; al mese:
Esempi del sito:
con 10&#8364; hai 5&#8364; gratis
con 25&#8364; hai 12,5&#8364; gratis
Semplice da capire è ottima promozione!:bye:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Io ho attivato questa promo sulla sim della mia ragazza, quando la promo è comparsa attiva nell'area clienti sul 155.it le ho fatto la ricarica di 15 euro...ma 15 euro sono da quattro ore...lei mi ha detto che il messaggio di attivazione della promo le è arrivato due ore fà, ma nell'ara clienti me lo dava già attivo quattro ore fà...domani chiamo il 155....:wall:

Chiamato il 155, la gentilissima operatrice mi ha detto che a loro risulta attiva la super summer ricarica dalle 23...peccato che sul sito compariva già attiva dalle 20,30...e poco dopo ho fatto la ricarica... Mi ha detto di mandare una lettera alla wind, cosa che ho fatto, poichè lei non poteva farci niente...:huh: mah, si son comprati i server della Tim che si aggiornano dopo ore ed ore? :ranting:
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
una lettera??? ma stava scherzando spero...

dal momento che uno l'attiva con l'sms ti arriva un sms che ti dice di aspettare al massimo sms per l'attivazione...attivazione comunque comunicata con un altro sms
da quel momento si puo' procedere a ricaricare il numero
e poi nei terminali degli operatori, solitamente dopo 24 ore, risulta tutto
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Alexumi ha detto:
una lettera??? ma stava scherzando spero...

dal momento che uno l'attiva con l'sms ti arriva un sms che ti dice di aspettare al massimo sms per l'attivazione...attivazione comunque comunicata con un altro sms
da quel momento si puo' procedere a ricaricare il numero
e poi nei terminali degli operatori, solitamente dopo 24 ore, risulta tutto

No, non scherzava, le ho chiesto se ci fosse un fax o una mail, ma mi ha detto che purtroppo si può comunicare con gli uffici solo tramite posta...:wall:
Io non ho controllato l'sms perchè volevo fare un regalo alla mia ragazza sul suo numero, ma sul 155.it mi dava la promo attiva...quando funzionante invece non era...
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Raf85 ha detto:
Io non ho controllato l'sms perchè volevo fare un regalo alla mia ragazza sul suo numero, ma sul 155.it mi dava la promo attiva...quando funzionante invece non era...

Anche io l'ho attivata sul 155.it sul telefono di mia moglie. Ho visto che dopo poco è stata attivata, ma senza DATA di attivazione e il link al bonus dava errore.
Non fidandomi ho atteso e dopo 1 paio d'ore è comparsa la data di attivazione e il link recitava: "0 euro di bonus". A quel punto mi sono fidato e ricaricato "in remoto".
Ha funzionato :thumbup:

Dunque il semplice "comparire" di una opzione non basta: deve essere "datata" e "funzionante". Immagino che l'SMS lo mandino solo a quel punto.
Mi spiace per te, ma non so quanto si debbano sentire "in colpa" loro. La promo informa di attendere l'SMS e dunque hanno le spalle coperte. Loro. :unsure:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque il semplice "comparire" di una opzione non basta: deve essere "datata" e "funzionante". Immagino che l'SMS lo mandino solo a quel punto.
Mi spiace per te, ma non so quanto si debbano sentire "in colpa" loro. La promo informa di attendere l'SMS e dunque hanno le spalle coperte. Loro. :unsure:

Effettivamente è così, ma teoricamente l'sms può anche finir perso e uno và a controllare nell'area clienti e vede attiva una promo che invece attiva non è...vedremo se rispondono alla lettera...
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
l'altro giorno per sicurezza ho mandato anche l'sms ai 4155 per controllare le opzioni/promozioni attive...per essere effetivamente sicuro al 100%
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Raf85 ha detto:
Chiamato il 155, la gentilissima operatrice mi ha detto che a loro risulta attiva la super summer ricarica dalle 23...peccato che sul sito compariva già attiva dalle 20,30...e poco dopo ho fatto la ricarica... Mi ha detto di mandare una lettera alla wind, cosa che ho fatto, poichè lei non poteva farci niente...:huh: mah, si son comprati i server della Tim che si aggiornano dopo ore ed ore? :ranting:

Non lo so, ma questa funziona come tutte le promozioni.
Sono ufficialmente attive da quando arriva l'sms... tutte funzionano così... ;)

Evidentemente c'è una catena di azioni che vengono compiute dal server, e solo alla fine ci sta l'sms che viene inviato il cliente.

Basterebbe avere un po' di pazienza... anche perchè è difficile che una promo o una opzione sia attiva e funzionante già dopo 1 ora... ;)

Comunque è evidente che non c'è malafede, ma buonafede, e c'è dietro un fraintendimento di una info sul sito Wind, quindi se fossi in loro darei i bonus a manina...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Generalmente quando attivo queste opzioni aspetto sempre il passare del 2° giorno successivo alla conferma dell'attivazione, un po di pazienza, verifico tutto e poi procedo. E' un po noiosetto ma almeno vado un po + sul sicuro!
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Difatti io avrei aspettato il messaggio di attivazione, ma essendo il cel in mano alla mia ragazza, a 30km da me, ho contollato nell'area clienti...ed ero sorpreso che dopo due ore la promo fosse già attiva :p
 
A

Albemix

Guest
Era riferita a questo:

In realtà un po' meno, visto che c'è il costo da 5 euro da sostenere... Però nel caso della ricarica da 50&#8364;, lo sconto è maggiore del 33%... Se non ho sbagliato a calcolare, tenendo conto di tutto, lo sconto finale dovrebbe essere del 35% ... Quindi il modo più vantaggioso di usare la promozione è con due ricariche bonus da 50&#8364;

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Come si comporta la promozione se sulla sim c'è attiva la promo ricarica gold?
 
Top