Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All Inclusive Unlimited a 29,95€/mese PER SEMPRE. Fino a stasera

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Inversione di permuta. Chi fa il lavoro in centrale é sempre telelecom/sirti/sietel

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Pensavo che nelle centrali ULL Infostrada potesse entrare e avesse i suoi tecnici. Quindi lo strapotere di telecom è ancora più radicato di quanto pensassi...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
iblago per il tecnico.....ma è così semplice sbagliare o ti devi impegnare??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
haruki ha detto:
iblago per il tecnico.....ma è così semplice sbagliare o ti devi impegnare??

Le inversioni di permuta succedono. .non sono così diffuse ma accadono. Disattenzione del tecnico. Oppure, non voglio pensare accada apposta. ...ogni volta che i tecnici escono sono soldi per telecom/sirti/sietel. Ma non voglio pensare male :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
no no...nessuno pensa male....vi tengo aggiornato....una cosa sicuro è che avrò i 29,9 al mese per sempre.....
dal 155.it vedo che il contratto parte oggi.....

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Spostata l'attivazione di qualche giorno anche per me. Mi è stato comunicato via sms. Speriamo che la cosa stia procedendo bene e cnon ci siano intoppi...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa brutta è che mi è arrivato l sms di conferma attivazione proprio oggi...che simpatici.....
Almeno ho preso una chiavetta wifi gratis con la anywhere che funziona anche con SIM 3

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Oppure, non voglio pensare accada apposta. ...ogni volta che i tecnici escono sono soldi per telecom/sirti/sietel. Ma non voglio pensare male :D

Con infostrada da alcuni anni se sbagli rimetti a posto senza prendere un cent in piu anzi piu sbagli piu vai in black list.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
stamattina finalmente l'intervento tecnico.
Telefono funziona, adsl non ho ancora modo di verificare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
per ora ho una 8 mega, veloce comunque ma già infostrada l'avevo testata e tradita dopo anni :)
Fammi sapere come finisce invece la tua offerta

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Poi tieni conto che nei primi 10 giorni resta a 8 mega, poi in base ai parametri di linea può anche migliorare :)
A me se andrà a più di 2 mega sarà comunuqe un passo avanti rispetto ad Alice ;)

Caspita, col senno di poi avrei potuto fare il test di misurainternet e andarmene senza pagare penali perché non mi garantivano 2,1 mega. C'ho pensato adesso, accidenti :(

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Oggi si è attivato tutto :)

La linea internet è passata dai 2 mega con Alice ai 4,5 di ora, qundi un bel salto di qualità, e anche il ping è di 1/3. Il margine di rumore sembra essere fissato a 6db e mi sembra molto al limite per la mia linea che ha sempre fatto abbastanza pietà. Eventualmente chiamerò per chiedere di fissarmelo a 9. Preferisco la stabilità alla velocità :)

Vi terrò aggiornati, per ora sembra andare tutto benissimo :)

Quando riuscirò a registrarmi sul sito vi faccio sapere cosa c'è scritto per prezzi e contratto. Per ora mi dice che non risulta attiva nessun contratto Infostrada. Vedremo domani :)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Sleeping ha detto:

La linea internet è passata dai 2 mega con Alice ai 4,5 di ora, qundi un bel salto di qualità, e anche il ping è di 1/3. Il margine di rumore sembra essere fissato a 6db e mi sembra molto al limite per la mia linea che ha sempre fatto abbastanza pietà. Eventualmente chiamerò per chiedere di fissarmelo a 9. Preferisco la stabilità alla velocità :)

Quando riuscirò a registrarmi sul sito vi faccio sapere cosa c'è scritto per prezzi e contratto. Per ora mi dice che non risulta attiva nessun contratto Infostrada. Vedremo domani :)

quindi sei passato in ull su infostrada? la centrale è alla stessa distanza?

A

Albemix

Guest
Sleeping ha detto:

Ciao Sleeping benvenuto anche tu in Infostrada!. Sei passato al doppio dell'adsl che avevi prima e già questo è un buon inizio^_^. In fast il ping è molto inferiore (seppure la differenza minore di 20-30 ms in intervealed) e te ne accorgi dal caricamento istantaneo delle pagine web. Puoi postare i valori completi della linea che agganci?. Per caso in zona è stata portata la fibra sugli armadi o hai notato dei lavori alla rete Telecom?. Il margine di rumore a 6 db è al limite, meglio che sia impostato dai 9 dB in su. Postaci qualche speedtest:p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
finalmente Sleeping!! il prezzo non lo troverai online...forse puoi trovare la voce "Promo All Inclusive" tra le promozioni che probabilmente fa riferimento ai 29,99 €/mese.
Passeranno circa 3 giorni da quando ti vedranno loro cliente ;)

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Sandro ha detto:
quindi sei passato in ull su infostrada? la centrale è alla stessa distanza?

:) . La centrale non lo so, immagino sia rimasta la stessa

Albemix ha detto:
Ciao Sleeping benvenuto anche tu in Infostrada!. Sei passato al doppio dell'adsl che avevi prima e già questo è un buon inizio^_^. In fast il ping è molto inferiore (seppure la differenza minore di 20-30 ms in intervealed) e te ne accorgi dal caricamento istantaneo delle pagine web. Puoi postare i valori completi della linea che agganci?. Per caso in zona è stata portata la fibra sugli armadi o hai notato dei lavori alla rete Telecom?. Il margine di rumore a 6 db è al limite, meglio che sia impostato dai 9 dB in su. Postaci qualche speedtest:p.

Saeuti

Albemix

Grazie :)

Sì, ma è impossibile che riesca a reggerla. Oggi mi manteneva una portante di circa 5000 con 1db di margine di rumore! Da dare il premi nobel al router per essere riuscito a mantenere la connessione a condizioni estreme. La linea funziona bene, ma le disconnessioni ci sono e il margine di rumore è all'estremo. Spero che Infostrada mi imposti il margine a 9, mantenere una linea con snr fra 2 e 3 è follia...
In teoria sì, hanno portato la fibra. Infatti sul sito della Telecom dice che sono coperto da Ultra Internet Fibra 30/3 :)

Adesso non posso perché non sono a casa dei miei. COmunque all'incirca è 20 di ping, 4,5 mega down e 0,45 up :)

haruki ha detto:
finalmente Sleeping!! il prezzo non lo troverai online...forse puoi trovare la voce "Promo All Inclusive" tra le promozioni che probabilmente fa riferimento ai 29,99 €/mese.
Passeranno circa 3 giorni da quando ti vedranno loro cliente ;)

Per adesso non mi posso registrare perché non sono a casa. Comunque forse si ricorda che ho inserito più volte il numero e mi dice di insierire un codice per registrarmi e per averlo devo chiamare dal numero di casa e adesso non posso :)

A

Albemix

Guest
Hai le disconessioni con "LCP down"? Se si, le avevo anch'io ma era dovuto alle condizioni esterne e non imputabili al mio impianto di casa. Abbassandomi di 3 mega di portante almeno la linea è stabile a 13999 (prima 16999 con margine rumore a 6.1). Dovresti avere 999 di upload, come mai solo mezzo mega?:blink:.
Si in zona tua Telecom ha portato la fibra sugli armadi (FTTC) Fiber to the cabinet, ma il massimo è 30 mega e 3 in upload (una presa in giro perchè usi sempre il doppino di rame da casa tua al ripartilinea); almeno hanno sistemato qualcosa il cabinet, eseguito scavi o modifiche in strada?.

Ti conviene contattarli da facebook e dalla email, sono veloci e molto disponibili (chiamano da Napoli con il 0811250000). Consiglio di allegare anche le schermate del router più i valori del telnet. A me mi hanno mandato un tecnico della Sirti a verificare a casa (tutto apposto) e in centrale, ora la questione è risolta :).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah io fossi in te la VDSL2 su FTTC di Telecom (o Vodafone, che la rivende) la farei al volo. Passi per chi ha una 20 Mb piena, in quel caso non conviene molto per via del profilo conservativo, ma per chi ha linee problematiche con velocità misere, rimanere in adsl su infrastruttura classica è autolesionismo puro.