Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Comunque, per quanto ottime siano queste promo, non le condivido più di tanto. Va bene tutto, ma adesso davvero siamo arrivati a prezzi ridicoli, che al gestore portano guadagno zero se non perdita, e con bundle dati immensi. A cosa serve questo? Per avere una rete più intasata? Boh.

soprattutto il senso della Gold offerta a tutti i clienti 3......
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono stato in 2 negozi Wind, ed entrambi NON mi hanno voluto attivare l'offerta Gold per clienti 3...
Continuano ad asserire che bisogna ricevere il messaggio, e alla mia insistenza, si sono pure alterati... Continuerò a cercare il negozio giusto...
 
G

giovax

Guest
gianbyte ha detto:
Sono stato in 2 negozi Wind, ed entrambi NON mi hanno voluto attivare l'offerta Gold per clienti 3...
Continuano ad asserire che bisogna ricevere il messaggio, e alla mia insistenza, si sono pure alterati... Continuerò a cercare il negozio giusto...

in questo caso mi sa che non hanno ricevuto o non hanno letto la documentazione interna fornita da Wind....
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E magari fra 1 anno scatta la rimodulazione, per forza devi guadagnare da qualche parte. Fare solo numeri con i ricavi alla pari o peggio in negativo è folle (vedi H3G che i clienti non si schiodano di più).

Saeuti

Albemix

questo è probabile...

la tre ( e ormai tre+wind..) ci guadagna negli extra soglie e nei servizi a pagamento.

io me ne sono andato da tre (pagando oltre 150 euro di penali) perchè inventano degli extrasolgia, e poi negano l'evidenza

se dai conteggi del loro sito non arrivo a 1 gb di consumato come è possibile che a loro risulti extrasoglia?

ebbene scrivi....chiami...richiami... e dapprima insistono che hai sforato, poi con conteggio 'alla mano' iniziano a promettere storni.....ho fatto oltre 15 chiamate ed email...dopo più di 2 mesi non mi avevano stornato i 2 euro (si avete letto bene)

ahh...notare bene quando la risposta è 'scomoda' per loro, ti chiamano e poi ti rispondono alla mail scrivendo che hanno evaso la pratica telefonando....


per me non è serio questo modo di fare. mi serva di lezione, mai più vincoli con un gestore.

con wind dovrei avere anche io 7 gb e a casa al posto del cubo della 3 userò appunto wind in tethering


ero passato alla tre (cubo+voce euro 10+5 mensili) perchè io consumo neanchè 2 gb al mese a casa e avevo stupidamente pensato 'figurati con 1 gb al giorno se sforo'....certo che sfori con 3........

scusate se mi sono dilungato.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
in questo caso mi sa che non hanno ricevuto o non hanno letto la documentazione interna fornita da Wind....

Li ho invitati a farlo, ma si sono fatti brutti...
Per fortuna non ci vado mai a Foggia... non ho trovato un negozio serio per tutti i gestori!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Bene oggi ho fatto passare due miei amici da 3 a Wind, ho esaurito tutte le PUA :D
Comunque sono andati in un centro Wind di Aosta che era super informato di tutto e ha attivato tutto senza problemi! Grande!
Ora spero di vincero il Golden Ticket con la All Inclusive 1000 per me stesso, così risparmierei 3€ al mese e anche se perdo 2GB, i 13GB che mi rimarrebbero dovrebbero essere sufficienti.
 
A

Albemix

Guest
IrONia ha detto:
questo è probabile...

la tre ( e ormai tre+wind..) ci guadagna negli extra soglie e nei servizi a pagamento.

io me ne sono andato da tre (pagando oltre 150 euro di penali) perchè inventano degli extrasolgia, e poi negano l'evidenza

se dai conteggi del loro sito non arrivo a 1 gb di consumato come è possibile che a loro risulti extrasoglia?

ebbene scrivi....chiami...richiami... e dapprima insistono che hai sforato, poi con conteggio 'alla mano' iniziano a promettere storni.....ho fatto oltre 15 chiamate ed email...dopo più di 2 mesi non mi avevano stornato i 2 euro (si avete letto bene)

ahh...notare bene quando la risposta è 'scomoda' per loro, ti chiamano e poi ti rispondono alla mail scrivendo che hanno evaso la pratica telefonando....


per me non è serio questo modo di fare. mi serva di lezione, mai più vincoli con un gestore.

con wind dovrei avere anche io 7 gb e a casa al posto del cubo della 3 userò appunto wind in tethering


ero passato alla tre (cubo+voce euro 10+5 mensili) perchè io consumo neanchè 2 gb al mese a casa e avevo stupidamente pensato 'figurati con 1 gb al giorno se sforo'....certo che sfori con 3........

scusate se mi sono dilungato.

Si cerca di incassare facendo qualsiasi modifica a loro vantaggio, vedi i 28 giorni, il My Wind a pagamento. H3G l'ho avuta nel 2008 una Sim sciolta ma dopo la rimodulazione in negativo, l'ho fatta scadere. Anche ieri, ne ho visti di siti ancora only Umts o con i pannelli monobanda:doh:; nessuna nuova installazione.

Non so dirti su H3G e quella poca esperienza che ho avuto con loro, ne ho sentito parlare bene al 25% e male al 75% (soprattutto sulla copertura e l'odioso balzello sotto roaming Tim, vincoli operator lock).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
E forse in risposta all'attacco diretto da parte di Tim a Wind, ecco, sembrerebbe che la wind Gold da 5 giga 6 euro (se si passa a Wind) sia da oggi aperta a tutti (senza bisogno di sms di invito) , non solamente dai soli clienti 3
http://www.androidare.it/wind-all-inclusive-gold/

Tnx Pubu per la segnalazione.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
E forse in risposta all'attacco diretto da parte di Tim a Wind, ecco, sembrerebbe che la wind Gold da 5 giga 6 euro (se si passa a Wind) sia da oggi aperta a tutti (senza bisogno di sms di invito) , non solamente dai soli clienti 3
http://www.androidare.it/wind-all-inclusive-gold/

Tnx Pubu per la segnalazione.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Wow ma sarà vero?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma l'opzione Gold viene attivata solo a passaggio avvenuto?
Sono stato in un negozio che mi ha dato la SIM senza confezione, e mi ha assicurato che passando da 3 mi attivava la GOLD.
Tra l'altro la ricarica da 10 euro ancora non l'ha fatta, ho solo 1 euro sul numero provvisorio Wind...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, su telnet dicono che la possibilità di passare da 3 a Wind Gold scade lunedì. Ne sapete qualcosa? Io avevo capito il 4 giugno. Che vorrei passare una sim che ho in abbonamento con 3 con vincolo fino al 28/05 a questa Gold facendomi presentare da mio fratello così potri usare i 7GB sull'iPad pagando solo 6€, però devo aspettare la fine del vincolo. Se no avrei anche un'altra sim ricaricabile 3 che potrei passare ma mi farebbe comodo passare quella in abbonamento così lo chiudo subito con MNP a fine vincolo senza dover mandare raccomandata A/R e aspettare i tempi tecnici che potrebbero essere anche di 30 giorni. In ogni caso se fosse lunedì, lunedì stesso posso ancora fare il passaggio alla Gold?
Se no potrei passare la Sim ricaricabile 3 e poi è possibile fare MNP del numero 3 abbonamento sulla sim Wind con attiva la Gold? Se sì quanto costa? Grazie
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Abosonetto, anch'io ho letto la data del 4 giugno per i 3, mentre quella del 23 si riferisce ai tim vodafone virtuali ecc.
Io cmq fossi in te per non rischiare, falla subito oggi o domani lunedi, con quella altra tua sim 3 ricaricabile con pua coi 2 giga tramite tuo fratello, così ti metti al riparo da ogni possibile evenienza e hai la gold sicura e 2 giga in più , poi in seguito quando termini il vincolo ti porti la tua 3 abbonamento sopra la wind Gold con sovvrascrittura del numero... (Nb la sovvrascrittura di sim è gratuito)
È la migliore soluzione, falla senza stare a pensarci molto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
zilaghe ha detto:
in seguito quando termini il vincolo ti porti la tua 3 abbonamento sopra la wind Gold con sovvrascrittura del numero... (Nb la sovvrascrittura di sim è gratuito)

sempre che si trovi un rivenditore disponibile a fare una operazione su cui non guadagna nulla.....
in questo caso è bene che abosonetto faccia patti chiari col rivenditore per fare una seconda mnp su sim già attiva tra un paio di settimane. meglio mettere le mani avanti
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
zilaghe ha detto:
Abosonetto, anch'io ho letto la data del 4 giugno per i 3, mentre quella del 23 si riferisce ai tim vodafone virtuali ecc.
Io cmq fossi in te per non rischiare, falla subito oggi o domani lunedi, con quella altra tua sim 3 ricaricabile con pua coi 2 giga tramite tuo fratello, così ti metti al riparo da ogni possibile evenienza e hai la gold sicura e 2 giga in più , poi in seguito quando termini il vincolo ti porti la tua 3 abbonamento sopra la wind Gold con sovvrascrittura del numero... (Nb la sovvrascrittura di sim è gratuito)
È la migliore soluzione, falla senza stare a pensarci molto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Quindi massimo domani devo andare in un centro Wind richiedendo la Gold passando la mia sim fastweb?.....(anche se a quanto è stato detto non lo fanno tutti centri Wind giusto? )
 
Top