Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Sono stato al centro Wind ho chiesto al commesso se poteva attivarmi la gold e lui: proviamo ma non so......alla fine nulla e quindi ho sfruttato il Golden ticket sempre una buona offerta......!!!!

potevi farti invitare da un 'amico' così avevi 2 gb in più sa tu che lui. e ti 'avvicinavi' un pò ai dati della gold che ha 5 gb


la AI 1000 (golden ticket) è notevole, poi tutto è soggettivo, 1000 minuti al mese sono veramente tantissimi.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Finalmente anche io posseggo la mitica Gold.
Oggi si è conclusa positivamente la mnp da tre e si sono attivate tutte le opzioni del caso, ossia la Gold, i 3Gb gratis e la Pua.
Ho già fatto anche il passaggio a Wind1 , disattivato il mywind e richiesto anche opzione eurotariffa

Grazie Wind
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Finalmente anche io posseggo la mitica Gold.
Oggi si è conclusa positivamente la mnp da tre e si sono attivate tutte le opzioni del caso, ossia la Gold, i 3Gb gratis e la Pua.
Ho già fatto anche il passaggio a Wind1 , disattivato il mywind e richiesto anche opzione eurotariffa

Grazie Wind

Ma comunque MyWind si può disattivare anche senza cambiare tariffa. Basta disattivarlo dal sito on line nell'area personale oppure chiamando il numero 403020

http://www.wind.it/it/privati/assis...wind_informa/modifica_condizioni_sms_my_wind/
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
La tariffa preattivata ha il mywind incluso e un costo di 19 cent a settimana

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
La tariffa preattivata ha il mywind incluso e un costo di 19 cent a settimana

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ok ma io dal sito Wind ho semplicemente disattivato il MyWind senza dover per forza cambiare piano
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ok ma io dal sito Wind ho semplicemente disattivato il MyWind senza dover per forza cambiare piano
Absonetto...
Noto che non leggete il post faq che ho fatto per spiegare la questione del MyWind..
Ripeto.
Tutte le nuove sim wind attivate hanno di default il piano base Wind Senza Scatto che ha un canone settimanale di 19 centesimi ed in questi 19 centesimi è incluso il servizio del MyWind di informazione tramite SMS per chiamate perse, occupato ecc... .per cui anche se disattivate da questo piano base Wind Senza Scatto il Mywind, cmq ed in ogni caso pagate i 19 centesimi alla settimana anche se non avete più il Mywind attivo.
Ora è più chiaro?

Se non volete più pagare i 19 centesimi, dovete cambiare dal piano base Wind Senza Scatto al piano base Wind 1 e da qui potete disattivare il Mywind e così finalmente non pagare più i 19cent a settimana.
Nelle mie istruzioni ho indicato che per esperienza di diversi utenti, è consigliabile per prima cosa disattivare la segreteria (in quanto l'uso pare riattivare il Mywind nonostante fosse stato precedente disattivato) componendo la stringa ##004# oppure ##002# è indifferente
Eppoi subito dopo chiamata al 403020 seguite la voce guida ed fate la scelta 2.
Spero sia tutto chiaro ora. ;-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ok ma io dal sito Wind ho semplicemente disattivato il MyWind senza dover per forza cambiare piano
Anche io con altra SIM avevo fatto la stessa cosa pensando che cmq si sarebbe disattivato. Invece puntuale come orologio svizzero allo scadere della settimana mi sono visto addebitare i 19 centesimi. :( Proprio perché con quel piano tariffario non è possibile disattivare il mywind.

PS. Grazie a Zilaghe che ha messo la procedura giusta per disattivare il servizio ;)
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Anche io con altra SIM avevo fatto la stessa cosa pensando che cmq si sarebbe disattivato. Invece puntuale come orologio svizzero allo scadere della settimana mi sono visto addebitare i 19 centesimi. :( Proprio perché con quel piano tariffario non è possibile disattivare il mywind.

PS. Grazie a Zilaghe che ha messo la procedura giusta per disattivare il servizio ;)

idem confermo , successo anche a me...

anche perchè i 19 cent sono il canone della 'senza scatto' che include '''gratuitamente''' l'sms my wind ANCHE se disattivato

rimpiango solo (per fretta..) di non aver chiesto subito al dealer il cambio piano...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Absonetto...
Noto che non leggete il post faq che ho fatto per spiegare la questione del MyWind..
Ripeto.
Tutte le nuove sim wind attivate hanno di default il piano base Wind Senza Scatto che ha un canone settimanale di 19 centesimi ed in questi 19 centesimi è incluso il servizio del MyWind di informazione tramite SMS per chiamate perse, occupato ecc... .per cui anche se disattivate da questo piano base Wind Senza Scatto il Mywind, cmq ed in ogni caso pagate i 19 centesimi alla settimana anche se non avete più il Mywind attivo.
Ora è più chiaro?

Se non volete più pagare i 19 centesimi, dovete cambiare dal piano base Wind Senza Scatto al piano base Wind 1 e da qui potete disattivare il Mywind e così finalmente non pagare più i 19cent a settimana.
Nelle mie istruzioni ho indicato che per esperienza di diversi utenti, è consigliabile per prima cosa disattivare la segreteria (in quanto l'uso pare riattivare il Mywind nonostante fosse stato precedente disattivato) componendo la stringa ##004# oppure ##002# è indifferente
Eppoi subito dopo chiamata al 403020 seguite la voce guida ed fate la scelta 2.
Spero sia tutto chiaro ora. ;-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Chiedo venia non l'ho letto! :(
Ah ma che maledetti, siamo anche qui ai livelli di Vodafone se non peggio! Allora faccio subito cambio piano e lo dico anche ai miei amici che sono appena passati a Wind se no li faccio scappare subito :/
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Chiedo venia non l'ho letto! :(
Ah ma che maledetti, siamo anche qui ai livelli di Vodafone se non peggio! Allora faccio subito cambio piano e lo dico anche ai miei amici che sono appena passati a Wind se no li faccio scappare subito :/

Questa trovata di fare pagare il piano tariffario anziché il servizio è davvero una presa in giro, già la gente fa fatica a capire le cose semplici, pensa spiegare a tutti questa roba... La trasparenza sta terminando? ASSURDO
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno però si è ritrovato nel passaggio verso la Gold come tariffa base la "Wind al secondo" che è uguale alla "Wind senza scatto" tranne per il canone fisso del MyWind incluso nella tariffa, non si capisce a cosa sia dovuto...
 
Top