Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì, vai con la SIM 3 e quando richiedi il passaggio dici che vuoi la gold...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Questa mossa è sicuramente in risposta all'offerta speciale che fa TIM per tornare con loro, in questo modo facendoli passare a Wind i clienti si tengono in qualche modo "in casa" per la fusione.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Un saluto ragazzi!!!Sapete mica a quanto si aggira il prezzo della MNP al negozio?Nella mia città qualche anno fà mi sono sentito sparare anche 50E/60E...

Peccato che la Wind non utilizzi il corriere...
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
ettore88 ha detto:
Un saluto ragazzi!!!Sapete mica a quanto si aggira il prezzo della MNP al negozio?Nella mia città qualche anno fà mi sono sentito sparare anche 50E/60E...

Peccato che la Wind non utilizzi il corriere...

cambia negozi e segnala al 155 (magari serve....)

dove mi servo io sono onesti, costo sim 10 euro con 1 euro di credito + chiedono altri 10 euro di ricarica, in modo che quando si attiva l'offerta a 6 euro sei coperto.
tutto con regolare scontrino, dove vai tu chiedono 50 euro ma ti danno credito o cosa?

20 euro tondi per 11 euro di credito.
 
G

giovax

Guest
ettore88 ha detto:
Un saluto ragazzi!!!Sapete mica a quanto si aggira il prezzo della MNP al negozio?Nella mia città qualche anno fà mi sono sentito sparare anche 50E/60E...

Peccato che la Wind non utilizzi il corriere...

il prezzo minimo sono 20 euro (10 sim + 10 ricarica minima), per 11 di credito effettivo. Se però attivi una opzione il cui costo iniziale è maggiore di 11 euro, allora è obbligatoria una ricarica iniziale più alta di 10 euro.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Il messaggio per la gold arriva dopo un po' di tempo dall'avvenuta portabilità ad altro gestore?....sono indeciso se attivare la 1000 o aspettare che magari arrivi il messaggio per la gold ma credo ci vorrà tempo.....ora ho 3 che mi continua a inviare sms per rientrare(i messaggi mi arrivavano anche quando ero Wind!!!!
 
G

giovax

Guest
paul82 ha detto:
Il messaggio per la gold arriva dopo un po' di tempo dall'avvenuta portabilità ad altro gestore?....sono indeciso se attivare la 1000 o aspettare che magari arrivi il messaggio per la gold ma credo ci vorrà tempo.....ora ho 3 che mi continua a inviare sms per rientrare(i messaggi mi arrivavano anche quando ero Wind!!!!

non è assolutamente automatico che Wind attivi una "winback" a TUTTI i clienti che la abbandonano, e non è altresì detto che venga offerta la AI Gold.
S
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
il prezzo minimo sono 20 euro (10 sim + 10 ricarica minima), per 11 di credito effettivo. Se però attivi una opzione il cui costo iniziale è maggiore di 11 euro, allora è obbligatoria una ricarica iniziale più alta di 10 euro.
Ok,molte grazie!!!Un ultimissima info:questa offerta è solo x due anni...oppure a tempo indeterminato?
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
cambia negozi e segnala al 155 (magari serve....)

dove mi servo io sono onesti, costo sim 10 euro con 1 euro di credito + chiedono altri 10 euro di ricarica, in modo che quando si attiva l'offerta a 6 euro sei coperto.
tutto con regolare scontrino, dove vai tu chiedono 50 euro ma ti danno credito o cosa?

20 euro tondi per 11 euro di credito.
Ciao!!!Purtroppo esiste ancora gente così...Premetto che mi è successo tempo fà...Mi sono sentito chiedere 50€...Con 50 di credito o qualcosa del genere...Gli avevo risposto senza tanto diplomazia:"Stiamo scherzando?"Mi sono sentito rispondere:"Eh,ma tanto devi farle le ricariche poi..."Penso che non ci siano commenti ulteriori da fare...Il mio rammarico è solo quello che Wind non permette la vendita/MNP online e consegna con corriere...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'ottima offerta, una delle migliori mai viste per questo prezzo! ;)

Se passassi da 3 a Wind ci guadagnerei di copertura ma ci rimetterei per la qualità della rete (cadute di chiamate, segnale ballerino, internet a singhiozzi a volte), motivo per il quale me ne ero andato con la Gold 2 Gb. Proprio qualche giorno fa era venuta una mia amica a casa e aveva problemi con internet, avevo visto il suo cell e aveva una sola tacca. :( peccato.

Ma dove va bene, questa offerta è sicuramente ottima! ;)
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Un'ottima offerta, una delle migliori mai viste per questo prezzo! ;)

Se passassi da 3 a Wind ci guadagnerei di copertura ma ci rimetterei per la qualità della rete (cadute di chiamate, segnale ballerino, internet a singhiozzi a volte). Proprio qualche giorno fa era venuta una mia amica a casa e aveva problemi con internet, avevo visto il suo cell e aveva una sola tacca. :( peccato.

Ma dove va bene, questa offerta è sicuramente ottima! ;)


io l'unica cosa positiva che ho ho notato con la 3 è la rete dati migliore (almeno dove vivo io) , ma il segnale indoor fa pena e la batteria dello smartphone si scarica che è un piacere.

di sicuro non faro mai più vincoli con un gestore ne tantomeno addebiti diretti
 
G

giovax

Guest
ettore88 ha detto:
Ok,molte grazie!!!Un ultimissima info:questa offerta è solo x due anni...oppure a tempo indeterminato?

a tempo "indeterminato", secondo il jobs act. Potrebbero anche rimodularla tra 2 mesi, le paroline magiche "PER SEMPRE", benché non abbiamo mai avuto un vero valore legale, adesso non ci sono più
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
io l'unica cosa positiva che ho ho notato con la 3 è la rete dati migliore (almeno dove vivo io) , ma il segnale indoor fa pena e la batteria dello smartphone si scarica che è un piacere.
La stessa identica cosa notata subito. Rete dati (almeno qui) nettamente migliore e non mi cadono mai le chiamate.
Da me invece per la batteria era il contrario, con wind il balletto edge-H+ mi scaricava un po' di più la batteria.
Come copertura wind non si discute però. ;)

È uscita un'offerta della Tim, a 9€ hai 200 min, infiniti vs Tim e 4 GB in 4G, mica male! Ma mi sa che è valida solo se passi da 3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
grazie ;) ma solo negozi wind ufficiali o anche euronics etc etc?

Penso ovuque, i dealer sicuro

ettore88 ha detto:
Un saluto ragazzi!!!Sapete mica a quanto si aggira il prezzo della MNP al negozio?Nella mia città qualche anno fà mi sono sentito sparare anche 50E/60E...

Peccato che la Wind non utilizzi il corriere...

Questo purtroppo dipende dal negoziante.. vero è che tutti i soldi che ci metti o quasi poi te li ritrovi in credito però...
 
Top