Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Inoltre, occhio ad attivare il Noi 2 omaggio per un anno, leggendo nelle note disponibili per la "Promo Passa a Wind GIGA Edition" tutte le opzioni Noi sembrano essere incompatibili con i 3 Gb omaggio:
credo intendano per le offerte Noi e con tutte le altre opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA, quelle che sostituiscono del tutto il piano base cioè quelle che si trovano nella sezione "chiamate messaggi e internet" qui https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/

Cioè se io voglio passare alla Noi Tutti+ (https://www.wind.it/it/privati/tari.../chiamate_messaggi_e_internet/noi_tutti_plus/) a 9 euro al mese mi si disattiva la GOLD e quindi questa offerta aggiuntiva ad essa legata.

NOI2UNLIMITED non modifica la offerta base, è un optional.

Tra l'altro c'è una testimonianza a riguardo "Noi2UNKIMITED gratis 1 anno" su un altro forum, cioè DOPO l'attivazione di AI Gold il tizio è andato a farsela attivare con successo e senza perdere il 3GB.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Oggi sono andata in un centro wind per attivare la Gold e mi hanno detto che non si può fare xke devo ricevere un altro coupon. In pratica, pare che ci siano in giro codici falsi e Wind deve controllare tutti i codici in giro e a chi ha ricevuto uno autentico, ne sarà inviato un altro nuovo e con quest'ultimo si potrà attivare la Gold. Vi risulta?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio collega ha richiesto il codice dal sito internet di wind ma il negoziante gli ha risposto che era già stato usato, così ha inviato una mail di protesta utilizzando la PEC e Wind gli ha inviato un nuovo codice che gli ha consentito di attivare l'opzione. ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Io ho appena contattato il 155 e hanno detto che manderanno un nuovo codice di attivazione e anche se dovessi riceverlo dopo il 4/3, potrò ugualmente usufruire della promozione perché il problema dell'eventuale ritardo sarà dipeso da Wind.

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
Ma se attivo questa offerta e non ho credito sulla sim per quanto tempo rimane congelata? non vorrei perderla ma non mi serve subito...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ben ritrovati ragazzi!!!Qualcuno di Voi avrebbe un codice inutilizzato?Mi fareste un gran piacere...Purtroppo a quanto pare il mio codice è inutilizzabile...è stato usato da un altra utenza.Grazie anticipatamente!!!

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Ettore, devi contattare subito l'assistenza clienti Wind, e farglielo presente perché Wind sta provvedendo a sostituire i codici coupon per All Inclusive Gold non funzionanti.
L'SMS che mandano è il seguente: "WIND INFORMA: per problemi tecnici dovuti al grande successo di All Inclusive Gold il suo coupon è sostituito. Questo il nuovo da utilizzare entro il 4/3 XXXXXXXXXXXXX"

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Ettore, devi contattare subito l'assistenza clienti Wind, e farglielo presente perché Wind sta provvedendo a sostituire i codici coupon per All Inclusive Gold non funzionanti.
L'SMS che mandano è il seguente: "WIND INFORMA: per problemi tecnici dovuti al grande successo di All Inclusive Gold il suo coupon è sostituito. Questo il nuovo da utilizzare entro il 4/3 XXXXXXXXXXXXX"

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Ciao!!!Molte grazie per il supporto.Purtroppo il codice mi è stato donato...e a quanto pare l'operatore mi ha riferito che è attivo su una utenza...(mi ha dato anche il numero...)Che ne pensi/ pensate?Io purtroppo mi sono fidato...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho richiesto 3 codici venerdì.... oggi ho ricevuto un codice sostitutivo ed ho passato uno dei 3 numeri con la all inclusive gold... gli altri 2 numeri ancora non hanno ricevuto il nuovo SMS... speriamo di riceverlo entro domani.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
ettore88 ha detto:
Certo se hai il codice
Grazie. Si, il codice ce l'ho ma oggi al centro Wind non hanno neanche tentato l'attivazione, perché secondo loro devo ricevere un altro codice nuovo. Domani tento altrove.

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
Mi hanno regalato un codice e oggi ho passato una sim vodafone che tenevo nel cassetto....non si sa mai che un giorno possa servirmi. Secondo voi ho buttato 20 euro?

G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Mi hanno regalato un codice e oggi ho passato una sim vodafone che tenevo nel cassetto....non si sa mai che un giorno possa servirmi. Secondo voi ho buttato 20 euro?

beh, se non ti dispiace regalare 6 euro ogni mese a Wind, anche non utilizzando quella linea....

G

giovax

Guest
nulla da fare, non ho resistito, i 5GB sono molto golosi, martedì torno arancione

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
lostman ha detto:
credo intendano per le offerte Noi e con tutte le altre opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA, quelle che sostituiscono del tutto il piano base cioè quelle che si trovano nella sezione "chiamate messaggi e internet" qui https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/

Cioè se io voglio passare alla Noi Tutti+ (https://www.wind.it/it/privati/tari.../chiamate_messaggi_e_internet/noi_tutti_plus/) a 9 euro al mese mi si disattiva la GOLD e quindi questa offerta aggiuntiva ad essa legata.

NOI2UNLIMITED non modifica la offerta base, è un optional.

Tra l'altro c'è una testimonianza a riguardo "Noi2UNKIMITED gratis 1 anno" su un altro forum, cioè DOPO l'attivazione di AI Gold il tizio è andato a farsela attivare con successo e senza perdere il 3GB.

Speriamo sia davvero come dici tu!

L'offerta sarebbe ottima in ogni caso anche se Wind si mettesse ad applicare alla lettera quanto indicato (incompatibilità con ogni opzione che offre un bundle di minuti/dati/sms), si perderebbe però in flessibilità. :)

Consiglio comunque di disattivare il Wind 2x1 se non si è interessati ad averlo, nel mio caso non figurava tra le opzioni attive né da Area Clienti né da SMS al 4155... inviando però il messaggio di disattivazione al 4033 ho ricevuto la conferma di avvenuta presa in carico:

Screenshot_2016_03_05_14_25_01.png

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
passaggio fatto, con codice reinviato, pagato 15E, con alla fine credito 16... Mi sembra strano, ovviamente non vado a protestare....

G

giovax

Guest
stegil ha detto:
passaggio fatto, con codice reinviato, pagato 15E, con alla fine credito 16... Mi sembra strano, ovviamente non vado a protestare....

cu*o :)
la sim costa 10 euro con 1 euro di credito, più la ricarica obbligatoria da minimo 10 euro.
mi sa che il negoziante si è sbagliato in tuo favore :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti mi ha detto: costa 15e. E io:15 di passaggio e 15 di ricarica?30?
Lei: no no 15 in tutto.
Io: grazie fammi il passaggio subito...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti... ieri sono andato nel negozio wind per attivare la gold sul mio numero di telefono facendo il passaggio.. ma il mio codice risultava gia utilizzato.. (problema comune a molti).. così ho chiamato il 155 e mi hanno detto che riceverò un altro codice da utilizzare entro il 7 marzo... ma passate più di 24h il codice non è ancora arrivato... come posso muovermi?? grazie in anticipo per chi risponderà