Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
bluenergy ha detto:
Salve volevo sapere una mia curiosità ma già ti hanno attivato i 7gb o credi che te li attivano i gb della all inclusive 1gb + 1gb under30 + 2gb del porta un amico + 3gb della wind celebration?
Ti chiedo ciò perché volevo sapere da persone che già hanno provato se le promo erano cumulabili o pure no.
Buona domenica

Me li hanno attivati tutti insieme. Il contatore segna 7GB, se poi vado nei dettagli della mia linea ti fa vedere come sono composti.

e531d7ff8fcf70f9470e140da9bbfb65.jpg

0a3f6e6f6382b1609dcf742d83c8d55f.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo un info...Per la rete ho trovato un utente che vorrebbe cedere un codice poichè lui è gia Wind e di coseguenza non sa che farsene...Se non erro,la cosa non è fattibile,giusto?(poichè i codici non possono essere regalati,ma generati,o sbaglio?)
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
[h=2]All Inclusive Gold fa il pieno di GB[/h]
Wind torna alla carica con una promo per chi effettua mnp da un altro gestore. Questa volta ad essere proposta è la strabiliante All Inclusive Gold, che già nella versione di base era parecchio golosa ma che ora si arricchisce ulteriormente, portando in dote ben 400 minuti e 400 sms verso tutti, più 5GB di traffico internet incluso, il tutto a soli 6€ ogni 4 settimane.

già finita.... chiusa in anticipo rispetto a quanto annunciato dalla pagina.

https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/wind/ehc/webLightCouponing.action?name=AIGOLD&id=17&prov=push

ho un amico che ha chiesto mnp sabato, gli han detto che il 2/03 dovrebbe passare, avrà la promo senza problemi?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ettore88 ha detto:
Chiedo un info...Per la rete ho trovato un utente che vorrebbe cedere un codice poichè lui è gia Wind e di coseguenza non sa che farsene...Se non erro,la cosa non è fattibile,giusto?(poichè i codici non possono essere regalati,ma generati,o sbaglio?)

Non credo che funzioni, se non sbaglio il codice è associato al numero che è stato inserito da portare in Wind.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Non credo che funzioni, se non sbaglio il codice è associato al numero che è stato inserito da portare in Wind.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Molte grazie.A questo punto mi auguro che si possa attivare nuovamente la ALL INCLUSIVE GOLD...Chissà quanto bisognerà aspettare?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
ettore88 ha detto:
Molte grazie.A questo punto mi auguro che si possa attivare nuovamente la ALL INCLUSIVE GOLD...Chissà quanto bisognerà aspettare?

chi lo sa.....certo che questa volta è stata veramente lampo al mio amico sabato alla Wind dissero già che scadeva il 02/03 e non il 04/03 come indicato...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Già è stata un'offerta lampo alla quale non ho potuto aderire, ma pazienza. Rimango comunque con un ottima offerta anche se non winback. All Inclusive Celebration Under 30 con 5GB + 2GB della PUA a 12€. Certo avessi potuto pagare 6€ era meglio, ma rimane comunque ottimo per me.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi racconto la mia esperienza, avevo chiesto il codice per la all inclusive gold su una sim già con numerazione wind, ho utilizzato lo stesso codice per attivare la portabilità su un numero diverso
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
A me venerdì è arrivata una notifica su My Wind e ho richiesto subito il codice per una sim Vodafone che non usavo. Entro il 4/3 devo attivarla. Quanto costa la sim Wind per attivare questa offerta? E che voi sappiate, posso fare in seguito portabilità di un numero che uso di più su questa sim con la Gold?
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
il costo è stato di 20 euro di cui 11 di credito

è possibile in seguito fare la sovrascrittura. La procedura è la seguente:

- numero AAAA vodafone con codice coupon
- numero BBBB wind
1) porti il numero AAAA in Wind attivando la Gold
2) porti il numero BBBB ad altro operatore (ad esempio vodafone)
3) porti di nuovo il numero BBBB in Wind sovrascrivendo il numero AAAA.
--> in conseguenza del terzo passaggio il numero AAAA cesserà di esistere ed il numero BBBB erediterà le promo attive sul vecchio numero AAAA, quindi la Gold.

ciao
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
attivato oggi senza problema, uno dei problemi pare essere quello che il codice va inserito così come ricevuto, quindi il centro WIND deve utilizzare il CAPS LOCK, quindi tutto maiuscolo
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
Beat ha detto:
il costo è stato di 20 euro di cui 11 di credito

è possibile in seguito fare la sovrascrittura. La procedura è la seguente:

- numero AAAA vodafone con codice coupon
- numero BBBB wind
1) porti il numero AAAA in Wind attivando la Gold
2) porti il numero BBBB ad altro operatore (ad esempio vodafone)
3) porti di nuovo il numero BBBB in Wind sovrascrivendo il numero AAAA.
--> in conseguenza del terzo passaggio il numero AAAA cesserà di esistere ed il numero BBBB erediterà le promo attive sul vecchio numero AAAA, quindi la Gold.

ciao
Grazie delle risposte.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Io ho la Tim special per te con 400 minuti, 1000 sms e 2 gb lte a 7 euro. Avrebbe senso se tornasse attivabile passare a questa? I 2gb non li finisco mai...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Io ho la Tim special per te con 400 minuti, 1000 sms e 2 gb lte a 7 euro. Avrebbe senso se tornasse attivabile passare a questa? I 2gb non li finisco mai...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Se non usi il bundle dati per intero, tutto dipende dalla copertura Wind vs quella di Tim nelle tue zone.

Stasera sono stato in un negozio Wind per fare aderire mia sorella alla promo (che ha ricevuto il mio stesso SMS di rientro venerdì, anche lei ex Wind attualmente in Vodafone con la Special 1000).
La ragazza nel negozio Wind dove mi sono rivolto ha chiesto per prima cosa se si fosse trattato di un codice generato tramite Internet, perché avevano riscontrato problemi ed errori vari sia ieri sia oggi ad attivare la promozione con codici generati da Internet.

Dopo aver controllato di persona l'SMS dal telefono di mia sorella, ha effettuato la richiesta che è andata a buon fine senza intoppi.

Anche in questo caso mi è stato confermata la non compatibilità della promo 1 GB Extra, almeno contestualmente all'attivazione della SIM.

Costo della SIM 20 euro con 11 di traffico.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Un saluto ragazzi!Purtroppo non ho fatto in tempo ad aderire all offerta...Attualmente sono Vodafone...A vostro avviso ci sarà qualche possibilità che la Gold torni ad essere nuovamente sul mercato?Oppure bisogna rassegnarsi?In tal caso l unica offerta che si avvicini se non erro e la giga edition(con 4 GB invece di 5...a 12€ mensili?)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Me li hanno attivati tutti insieme. Il contatore segna 7GB, se poi vado nei dettagli della mia linea ti fa vedere come sono composti.

e531d7ff8fcf70f9470e140da9bbfb65.jpg

0a3f6e6f6382b1609dcf742d83c8d55f.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per la risposta più che esaustiva comunque la promo così é più che buona 7gb a 12€ non sono male.
Un'ultima curiosità nelle descrizioni delle promo 3gb gratis e GB under30 che ti appare premendo su di esse é riportato qualche vincolo contrattuale tipo quello della porta i tuoi amici che in caso di mancato rinnovo per 2 mesi consecutivi perdi la promo con 2gb gratis per sempre ????
Grazie!!
Buona giornata.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
strafe ha detto:
Se non usi il bundle dati per intero, tutto dipende dalla copertura Wind vs quella di Tim nelle tue zone.

e' che per 1 euro di differenza mi sento piu' tranquillo con TIM. Devo dire che Wind ce l'ho avuta anni anni fa...poi sono stato per 5-6 anni con 3 e da quando sono in TIM non ho mai piu' avuto un singolo minuto di assenza di segnale, per non parlare poi del 4G che lo trovo praticamente ovunque.
Mi sa che sto in TIM...pero' Wind mi era simpatica come compagnia...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
giovax ha detto:
ho quella da 400 minuti 1000 sms 2 gb

anche io sono stato tentato...solo per provare un po' Wind...ma alla fine perche' lasciare un gestore che in 2 anni non mi ha mai dato un disservizio e ha una copertura 4G pazzesca? Sono stato tentato ma sono contento di non aver fatto il passaggio...anche se mi piacerebbe riprovare un po' Wind...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Passato a Wind, occhio alle incompatibilità sia della parte di All Inclusive Gold "base" sia di quelle previste per l'opzione aggiuntiva dei 3 Gb omaggio (Promo Passa a Wind GIGA Edition) che si sommano tra loro.

Per prima cosa la All Inclusive Gold "base" non è compatibile con la promo 1 Gb extra Under 30 (verificato nuovamente oggi in negozio).

Inoltre, occhio ad attivare il Noi 2 omaggio per un anno, leggendo nelle note disponibili per la "Promo Passa a Wind GIGA Edition" tutte le opzioni Noi sembrano essere incompatibili con i 3 Gb omaggio:

www.wind.it/index.php?id=11907

Riporto di seguito i dettagli:

Valida per attivazione su nuova SIM con All Inclusive. A portabilità del numero avvenuta, la promozione dà diritto a ricevere Gratis 3 GIGA, in aggiunta all’opzione All Inclusive. La promozione è incompatibile con qualsiasi altra opzione; in caso di cambio opzione, si perderà il diritto alla promozione. La promozione sarà valida in caso di esito positivo della portabilità del numero.
L’offerta si rinnova automaticamente ogni 28 giorni a partire dalla data di attivazione.
I bonus non utilizzati nel periodo di validità scadono improrogabilmente.
Il traffico Internet è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia in copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. L’offerta non è valida per il traffico generato all'Estero. In questo caso verranno applicate le condizioni tariffarie previste per l'Estero. Per informazioni e condizioni sul servizio internet consulti la pagina dedicata.
Superati i GIGA totali disponibili, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo dell’offerta.
E’ possibile usufruire dei bonus se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 28 giorni.
Il traffico Internet incluso in Promo Passa a Wind GIGA Edition sarà utilizzato solo dopo che sia stato interamente consumato quello incluso nell’offerta All Inclusive.
Promo Passa a Wind GIGA Edition è incompatibile con le offerte Noi e con tutte le altre opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA.
La Promozione è compatibile con l’offerta Porta i tuoi amici in Wind e con la Promo 1 GIGA UNDER 30.

Vi suggerisco infine, per chi dovesse avere la necessità di chiamare in Europa e non solo, di attivare gratis l'opzione Call Your Country che prevede tariffe scontate verso l'estero. L'opzione è compatibile e completamente gratuita per i clienti All Inclusive.
Basta inviare ESTERO SI al 4033.
 
Top